Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2005 7:52 pm Oggetto: Yosemite |
|
|
Qualcuno di voi è stato nel parco Yosemite?
Avrei qualche domanda visto che tra un po' ci passerò... _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 13 Ago, 2005 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio! _________________ Saluti
Riccardo
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
Andreino utente

Iscritto: 26 Ott 2004 Messaggi: 342 Località: Milano
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
ho visto anche altre foto in giro per la rete... deve essere un posto assolutamente fantastico! _________________ My photos
Vuoi vendere le tue foto? |
|
|
 |
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 8:54 am Oggetto: |
|
|
Sul numero di gennaio 2005 di National Geographic c'è un ottimo articolo sullo Yosemite Park. Dalle fotografie si capisce che è un posto stupendo!
Ti invidio proprio!
 _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Spero che si capirà anche dalle mie di fotografie  _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo lo Yosemite, puoi passarci 2 giorni o 20, dipende da quanto tempo hai a disposizione... comunque non ti preoccupare, in tutti i parchi nazionali negli States, quando entri (e paghi...) ti piazzano in mano una cartina con indicato in rosso l'itinerario migliore e tutti i punti di interesse principali... insomma sai che l'americano medio non brilla certo per acume... praticamente è impossibile perdersi i luoghi migliori da visitare, anche se hai poco tempo a disposizione.
Se pensi di pernottare all'interno del parco, è meglio se prenoti. Fuori dal parco, verso S.Francisco nn ricordo cosa ci fosse, ma uscendo verso il Nevada ti garantisco che ti trovi nel nulla.
Se poi hai tempo, dallo Yosemite la Death Valley non è lontanissima, e fotograficamente parlando è davvero molto, molto valida.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Fuori dal parco, verso S.Francisco nn ricordo cosa ci fosse, ma uscendo verso il Nevada ti garantisco che ti trovi nel nulla.
|
Non ricordo se scendendo da LA a San Francisco fosse prima o dopo Yosemite, ma anche al Sequoia National Park un salto lo farei... ci sono alberi di dimensioni incredibili, feci delle foto con persone che davanti ai tronchi erano INCREDIBILMENTE piccole
Ma a parte le foto, ci devi passare!
Buona viaggio  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio!
Effettivamente poi il viaggio prosegue verso la death valley...
Il sequoia NP l'ho lasciato perdere per 2 motivi: primo per il tempo a disposizione (visto hce bisogna fare un giro e non si può entrare da est da quel che mi hanno detto e ho letto) e secondo perchè ho letto che al yosemite ci sono pure li delle sequoie piuttostog randi e imponenti.
Sapete che possibilità di pernottamento ci sono nello yosemite?
Ci sono sia motel che campeggi che le casettine di legno? _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 12:29 am Oggetto: |
|
|
Io ero andato a dormire in un motel, si chiamava 'Narrow Gauge' (incredibile come si memorizzino alcuni dettagli insignificanti a discapito di altri più importanti). Mi ricordo che in pratica ci avevano dato una mezza villetta, era persino eccessivo. Comunque ce n'erano anche altri, il parco è abbastanza grande, credo non dovresti fare molta fatica a trovarli sul web.
Sui campeggi non so, essendo una zona di montagna a fine settembre credo la temperatura inizi ad abbassarsi.
Riguardo le sequoie, è vero, allo Yosemite ce ne sono di gigantesche, compreso quella che con i suoi 3000 anni stimati dovrebbe essere l'albero conosciuto più vecchio del mondo (o d'America, non ricordo più bene). _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:33 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Sui campeggi non so, essendo una zona di montagna a fine settembre credo la temperatura inizi ad abbassarsi.
|
Io ero andato in campeggio, con un camper, e ricordo soprattutto il cartello "Attenzione, orsi!"  |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:07 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | roiter ha scritto: | Sui campeggi non so, essendo una zona di montagna a fine settembre credo la temperatura inizi ad abbassarsi.
|
Io ero andato in campeggio, con un camper, e ricordo soprattutto il cartello "Attenzione, orsi!"  |
a Yosemite sono solo passato, mentre negli altri parchi ho drmito in tenda (sequoia, bryce, gran canyon,...), si stà un gran bene e si spende un nulla.
Basta non lasciare cibo in tenda e sarebbe meglio neanche in macchina (li chiamano orsi ma come risultato somigliano a degli apriscatole)
ciao
nicola |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:27 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Io ero andato a dormire in un motel, si chiamava 'Narrow Gauge' (incredibile come si memorizzino alcuni dettagli insignificanti a discapito di altri più importanti). Mi ricordo che in pratica ci avevano dato una mezza villetta, era persino eccessivo. Comunque ce n'erano anche altri, il parco è abbastanza grande, credo non dovresti fare molta fatica a trovarli sul web.
Sui campeggi non so, essendo una zona di montagna a fine settembre credo la temperatura inizi ad abbassarsi.
Riguardo le sequoie, è vero, allo Yosemite ce ne sono di gigantesche, compreso quella che con i suoi 3000 anni stimati dovrebbe essere l'albero conosciuto più vecchio del mondo (o d'America, non ricordo più bene). |
Grazie faccio subito una ricerca!
Anche io pensavo di scartare il campeggio...visto che cmq anche il resto del viaggio lo faremo usando motels...per non portarsi dietro pure tenda sacco a pelo ecc...
Gli orsi devono essere dei gran furboni...spero che se ne dovessi incontrare, si tratti di esemplari calmi e docili  _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
|