photo4u.it

Yosemite

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 7:52 pm    Oggetto: Yosemite Rispondi con citazione

Qualcuno di voi è stato nel parco Yosemite?

Avrei qualche domanda visto che tra un po' ci passerò...

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 8:01 pm    Oggetto: Re: Yosemite Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
Qualcuno di voi è stato nel parco Yosemite?

Avrei qualche domanda visto che tra un po' ci passerò...

ma fare un cerca è cosi difficile?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23694&highlight=yosemite

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23583&highlight=yosemite

Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato

Ti ringrazio!

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andreino
utente

Iscritto: 26 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto anche altre foto in giro per la rete... deve essere un posto assolutamente fantastico!
Vai a fine pagina
RattoPernugo
utente

Iscritto: 18 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul numero di gennaio 2005 di National Geographic c'è un ottimo articolo sullo Yosemite Park. Dalle fotografie si capisce che è un posto stupendo!
Ti invidio proprio!

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che si capirà anche dalle mie di fotografie Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo lo Yosemite, puoi passarci 2 giorni o 20, dipende da quanto tempo hai a disposizione... comunque non ti preoccupare, in tutti i parchi nazionali negli States, quando entri (e paghi...) ti piazzano in mano una cartina con indicato in rosso l'itinerario migliore e tutti i punti di interesse principali... insomma sai che l'americano medio non brilla certo per acume... praticamente è impossibile perdersi i luoghi migliori da visitare, anche se hai poco tempo a disposizione.

Se pensi di pernottare all'interno del parco, è meglio se prenoti. Fuori dal parco, verso S.Francisco nn ricordo cosa ci fosse, ma uscendo verso il Nevada ti garantisco che ti trovi nel nulla.

Se poi hai tempo, dallo Yosemite la Death Valley non è lontanissima, e fotograficamente parlando è davvero molto, molto valida.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Fuori dal parco, verso S.Francisco nn ricordo cosa ci fosse, ma uscendo verso il Nevada ti garantisco che ti trovi nel nulla.

Non ricordo se scendendo da LA a San Francisco fosse prima o dopo Yosemite, ma anche al Sequoia National Park un salto lo farei... ci sono alberi di dimensioni incredibili, feci delle foto con persone che davanti ai tronchi erano INCREDIBILMENTE piccole Ops
Ma a parte le foto, ci devi passare!
Buona viaggio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio!

Effettivamente poi il viaggio prosegue verso la death valley...

Il sequoia NP l'ho lasciato perdere per 2 motivi: primo per il tempo a disposizione (visto hce bisogna fare un giro e non si può entrare da est da quel che mi hanno detto e ho letto) e secondo perchè ho letto che al yosemite ci sono pure li delle sequoie piuttostog randi e imponenti.

Sapete che possibilità di pernottamento ci sono nello yosemite?
Ci sono sia motel che campeggi che le casettine di legno?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ero andato a dormire in un motel, si chiamava 'Narrow Gauge' (incredibile come si memorizzino alcuni dettagli insignificanti a discapito di altri più importanti). Mi ricordo che in pratica ci avevano dato una mezza villetta, era persino eccessivo. Comunque ce n'erano anche altri, il parco è abbastanza grande, credo non dovresti fare molta fatica a trovarli sul web.

Sui campeggi non so, essendo una zona di montagna a fine settembre credo la temperatura inizi ad abbassarsi.

Riguardo le sequoie, è vero, allo Yosemite ce ne sono di gigantesche, compreso quella che con i suoi 3000 anni stimati dovrebbe essere l'albero conosciuto più vecchio del mondo (o d'America, non ricordo più bene).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Sui campeggi non so, essendo una zona di montagna a fine settembre credo la temperatura inizi ad abbassarsi.

Io ero andato in campeggio, con un camper, e ricordo soprattutto il cartello "Attenzione, orsi!" Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
roiter ha scritto:

Io ero andato in campeggio, con un camper, e ricordo soprattutto il cartello "Attenzione, orsi!" Mandrillo

a Yosemite sono solo passato, mentre negli altri parchi ho drmito in tenda (sequoia, bryce, gran canyon,...), si stà un gran bene e si spende un nulla.
Basta non lasciare cibo in tenda e sarebbe meglio neanche in macchina (li chiamano orsi ma come risultato somigliano a degli apriscatole)

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Io ero andato a dormire in un motel, si chiamava 'Narrow Gauge' (incredibile come si memorizzino alcuni dettagli insignificanti a discapito di altri più importanti). Mi ricordo che in pratica ci avevano dato una mezza villetta, era persino eccessivo. Comunque ce n'erano anche altri, il parco è abbastanza grande, credo non dovresti fare molta fatica a trovarli sul web.

Riguardo le sequoie, è vero, allo Yosemite ce ne sono di gigantesche, compreso quella che con i suoi 3000 anni stimati dovrebbe essere l'albero conosciuto più vecchio del mondo (o d'America, non ricordo più bene).

Grazie faccio subito una ricerca!

Anche io pensavo di scartare il campeggio...visto che cmq anche il resto del viaggio lo faremo usando motels...per non portarsi dietro pure tenda sacco a pelo ecc...

Gli orsi devono essere dei gran furboni...spero che se ne dovessi incontrare, si tratti di esemplari calmi e docili Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: