photo4u.it

Indeciso su una reflex entry level
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
magnumpi
utente

Iscritto: 13 Giu 2010

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ambaradan81 ha scritto:

altro dubbio...sto scaricando riviste a tutto spiano di fotografia..( sapete in carenza dell'attrezzo uno si arrangia...) e sembra che in Inghilterra sta pentax la venda chiunque..mentre qui oh ancora nn sono riuscito a trovarla...( almeno nei mega store oppure sono io che per ora avevo il prociutto negli occhi) Triste

Nei megastore non la trovi, vendono marchi più diffusi (anche se ho trovato la Olympus E450 da Unieuro)

ambaradan81 ha scritto:

ma voi dite che sotto i 500 euro la trovo a roma? ma usata o nuova?...

Io l'ho trovata nuova a 499 in negozio rivenditore ufficiale Pentax

ambaradan81 ha scritto:

miseriaccia se trovo un pò di tempo la settimana prossima devo per forza farmi un giro...

Credo sia la cosa migliore da fare, toccare con mano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ambaradan81
nuovo utente

Iscritto: 13 Set 2010

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se vi rompo ancora ma...un tipo che lavora con me dice che ha un amico che forse si svende una nikon D5000....dice che lo fa perchè s'è accortoc het ante cosine delle reflex nn gli servono..ora...

premesso che come macchina l'avevo scartata per via dello schermo inclinabile che più che un vantaggio a me sembra una debolezza in più..essendo una parte delicata...a caratteristiche mi sembrava al pari della canon eos 450 e a dimensioni invece nn mi risultava scomoda..al pari della suddetta canon...

però:
mi sembra di aver letto tempo fa su internet ( si lo so che le opinioni su internet nn sono sempre affidabili) un pò di opinioni e recenzioni della nikon di gente che si lamentava di un qualche difetto che aveva questo corpo macchina..a voi risulta qualcosa?

precisamente però non mi ricordo qual'era la parte sotto "processo"...

ripeto non ne sapete nulla voi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella nostra sezione Nikon, se c'è un difetto lo trovi sicuramente Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ambaradan81
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ennesima domanda perchè ora ho la grana da parte per prenderla...mi chiedo..un prezzo appropriato per una canon eos 450D usata sia come solo corpo macchina sia con l'obbiettivo 18-55...

un altra cosa..forse può interessare a qualcuno...sono passato in un negozio pentax..la K-X a 499 non la si trova miga Triste((

però mi ha detto che ora fanno un offerta rateizzandola a tasso zero...tipo 35 euro al mese per un anno...( non mi ricordo bene la cifra...mi sembra 35 ma prendetelo con le pinze) è un offerta che dovrebbe valere fino al 25 gennaio...

grazie ancora una volta a tutti

bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutti che ti consigliano Pentax Rolling Eyes
non metto in dubbio che non possa essere una buona macchina, ma mi sembra che tu non ne sia molto convinto.
Non prendere una fotocamera che magari non ti piace e non ti dà quel feeling a tenerla in mano per il solo fatto che ti viene consigliata da altre persone, con altri gusti.
Prendi quella che ti piace maggiormente, altrimenti rischi di stufarti dopo poco.

ambaradan81
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FATTO comprata..usata...una 400d anzi scusate il nome di nerone ( si l'ho ribattezzata cosi)è rebel Xti...300 euro...che di te l'ho pagata troppo? vabbe..ora però ce l'ho è MIAAAAAAA Smile
ho però un paio di cose da chiedervi...
1) un libro serio per imparare a usarla decentemente....intanto sto rileggendo i manuali della mia vecchia macchinetta e di questa "nuova" ma un libro che spiega tutto dove lo trovo? cosa mi consigliate?

2) per sapere il numero di scatti effettivi di questa macchinetta come faccio? a detta del venditore è stata usata poco...ma essendo americana non vorrei che sia gia passata per le amni di più di una persona e quindi...sai le foto fatte!!!

aspettando vostre buone nuove vi auguro a tutti un S. Stefano felice felice...

fatto trovato su questo gran bel forum...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=41667

ora rileggo tutto...intanto grazie e per la seconda domanda aspetto voi...

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buone foto!
Per le tue domande...
1) Il classico è il libro di giulio forti, molti si son trovati bene anche coi libri del national geographic o di bryan peterson. Comunque ti consiglio di guardare qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=457279

2)Il numero di scatti è molto difficile da sapere. Se la numerazione è impostata su "continuo" e la CF non è mai stata formattata - inserita una diversa CF, puoi prendere il numero del file come una stima, quello tipo 100 - 1256 nella visualizzazione dell'immagine. Naturalmente passate le 10000 diventa 101 - xxxx e così via. Però se la numerazione non era impostata su continua o se si sono usate diverse cf probabilmente il conto è stato sballato.
Altrimenti puoi guardare questa discussione e in particolare questo punto, c'è da mettere un firmware hackerato e smanettare un po'. Io l'ho fatto senza problemi... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ambaradan81
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ecco quindi se la mi dice...100 - 2726 vuol dire che ne ha fatte??????
2762...

cosa strana...fatta una foto in negozio e segna..100 - 2726 fatte altre subito dopo e segna...129 - 2926 poi le altre me le da in progressiva....ma il 100 davanti che significa???

e cmq credo che siano veramente troppe Triste uffa lo sapevo che era meglio non saperlo...

credo di aver capito....
ad un certo punto abbiamo spostato al scheda su un altra canon usata...e potremmo aver fatto una foto anche con quella...quindi quella li aveva 2760 scatti...questa qui mia..ne ha......292'626 ??

:-O

ora svengo.... Crying or Very sad Crying or Very sad

rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi l'ultima foto che hai fatto e aprila con Opanda, è un programma scaricabile dalla rete, saprai gli scatti effettivi della tua reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ambaradan81
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rilufi ha scritto:
Prendi l'ultima foto che hai fatto e aprila con Opanda, è un programma scaricabile dalla rete, saprai gli scatti effettivi della tua reflex.

opanda scaricato...foto aperta...ma dove dovrei leggere gli scatti?....

rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le tante cerca la voce "Total Number of Shutter Releases for Camera"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rilufi ha scritto:

Non si fa! con Canon non funziona.

ambaradan81 ha scritto:
credo di aver capito....
ad un certo punto abbiamo spostato al scheda su un altra canon usata...e potremmo aver fatto una foto anche con quella...quindi quella li aveva 2760 scatti...questa qui mia..ne ha......292'626 ??

Ecco cosa intendevo dicendo che è una misura non affidabile. L'otturatore di una 400D molto, molto difficilmente raggiunge i 100.000 scatti, figuriamoci i 300.000. Quel numero è sinceramente improponibile, è veramente troppo alto. Se dovessi scegliere tra le due numerazioni, voto per le 2700 del negozio, ma anche quello è un numero non affidabile... (anche se con 2700 foto non ha nemmeno finito il rodaggio!)
L'unico metodo reale per sapere gli scatti, è di mettere il firmware hack che ti ho linkato sopra e seguire le procedure (se non sai l'inglese, posso tradurle...).

Comunque goditi la macchina, senza troppi patemi sugli scatti... Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: