Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nillavac nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2010 Messaggi: 12 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 15 Set, 2010 8:01 pm Oggetto: Prima macchina (bridge). Cosa consigliate? |
|
|
Salveeee
Io sono Luca ^^
Dunque, a forza di risparmi, tra qualche tempo riuscirò finalmente a prendere la mia prima macchina fotografica decente.. Per cominciare da un certo livello, pensavo di acquistare una bridge.
Cosa mi consigliate? Io mi sono innamorato della samsung wb5500, ma molti dicono che sia come buttare via soldi.
Ho visto anche una nikon p100, ma il sensore da 10mp non mi convince troppo.
Avevo trovato anche l' Olympus SP800UZ.
Voi che dite? Io non sono un grande esperto, quindi non so se la nikon dia foto migliori della samsung anche se ha solo 10mp invece di 14mp ecc..
Quindi aspetto il vostro aiuto xD
Per me è indispensabile, oltre a un sensore bello bello, anche l'ottica grandangolare e un bello zoom, tipo 24-26x
Ditemi tutto ^^ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 11:19 am Oggetto: |
|
|
Ciao Luca, benvenuto. Vedo che nessuno ti ha risposto e mi dispiace. Devi capire però che il tuo dubbio è simile a quello di molti altri nuovi utenti, peraltro non ci dai indicazioni molto dettagliate sulle tue aspettative, quindi potrai trovare molte utili indicazioni sulle macchine che dici in questa sezione e nelle sezioni specifiche dei marchi.
Ci sono molti thread specifici sulle bridge, che sarebbe meglio chiamare superzoom, come primo acquisto, anche recenti.
Guarda anche i prodotti Panasonic, Fuji, Canon ecc.
Tra l'altro c'è una comparativa tra le supezoom su Dpreview (in inglese).
Non esitare a tornare con altre domande. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Nillavac nuovo utente
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Beh a me interessa soprattutto per fotografare paesaggi, ma anche per un po' di macro fotografia... |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Allora hai considerato una compatta di classe, anche senza un superzoom 24X?
Non sai quante foto ci stanno dentro un modesto 3X, magari però bello luminoso! Dentro un bel 5X addirittura un universo.  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
Nillavac nuovo utente
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 3:59 pm Oggetto: |
|
|
già, ma mi piacerebbe fotografare anche cose difficili da avvicinare...tipo gli insetti..e per questo servirebbe un buono zoom...tu cosa ne pensi della samsung che ho scritto? |
|
|
 |
Nillavac nuovo utente
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiego meglio...sono disposto a spendere fino a 350 euro, ma posso anche arrivare a 400 u.u voglio acquistare una bridge, o anche una reflex entry level. La mia intenzione è macro fotografia e paesaggi:) dunque voglio l'ottica grandangolare e un buon zoom... Magari super zoom. Io vorrei la samsung wb5500, è una buona macchina? Ne ho viste anche altre: nikon d3000, nikon p100, olympus sp800uz, lumix dmcf38.... Ditemi voi:) |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Di tutte quelle che hai detto, conosco solo la Panasonic FZ38, e neanche troppo. E' una buona macchina. Poi tra tutte leggo la Nikon D3000. E' una reflex, l'unica che citi. Ti consiglio proprio quella, se puoi con il 18-105 VR, così avresti già un bello zoom. Oppure ho visto delle reflex a prezzi molto bassi., come la Alfa 230 o l'Olympus E420. Anche con quelle inizieresti molto bene.
Non cercare necessariamente subito l'ultrapiccolo e l'ultralontano. E' una via che all'inizio affascina i neofiti, ma poi stanca presto se non è vera passione. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
|
|
 |