photo4u.it

Ecco la nuova Olympus E-5
Vai a 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 8:28 am    Oggetto: Ecco la nuova Olympus E-5 Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/1009/10091415olympuse5.asp

Che dite ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse e' meglio aspettare le immagini prodotte prima di dare giudizi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a naso c'e ne hanno messo di tempo per creare un restiling E3.
avranno bruciato i progetti di camera modulare e otturatore rivoluzionario che ne avevano posticipato la presentazione?

Ultima modifica effettuata da rinoko il Mar 14 Set, 2010 10:07 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Che dite ?

Il canto del cigno del sistema 4/3?

All Olympus camera will be mirrorless in the future.

fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo sito si trovano link a video e primi sample di immagini.
Una buona occasione per imparare il giapponese!

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fab0569 ha scritto:
Forse e' meglio aspettare le immagini prodotte prima di dare giudizi.

Sinceramente non mi attendo risultati tanto distanti dalle attuali Olympus con sensore da 12mpx.
Forse il nuovo processore miglioreà qualcosa, ma non penso che ci saranno stravolgimenti sostanziali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.olympus.it/consumer/dslr_23432.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui la preview
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si era creata un'aspettativa pazzesca sul sistema modulare.. sensore intercambiabile.. eliminazione del mirino ottico .. di tutto di piu' .. , questa e' una E3 con il firmware aggiornato e la promessa di un sensore migliore.. direi una uscita pubblicitaria di quelle in grande stile . . . il ciclo 4terzi non e' ancora finito .. !??

Magari la OM1 digitale la fanno sulserio .. c'e' chi pensa che sarebbe molto piu' innovativa che questa minestrina riscaldata.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra una minestra riscaldata Rolling Eyes
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi esce una nuova professionale ed e' il canto del cigno?
Si', probabile sia l' ultima reflex 4/3 ed un domani ci saranno solo evil: lo specchio non permette di innovare granche'.

Come professionista sarei contento dell' uscita perche' migliora un corpo a cui si era gia' abituati (non stravolte le abitudini) e permettera' di ridurre le tasse ammortizzando il bene scaricando anche l' iva.

Come fotoamatore penserei che sia solo un semplice aggiornamento ed avrai voluto sicuramente maggiori fuochi d' artificio.

La E-5 e' indirizzata al professionista, che ha altre esigenze.
Non migliori: diverse dal fotoamatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Come professionista sarei contento dell' uscita perche' migliora un corpo a cui si era gia' abituati (non stravolte le abitudini) e permettera' di ridurre le tasse ammortizzando il bene scaricando anche l' iva.

ma la questione "anche con la e3 si fanno ottime foto che bisogno c'e' di altro ?" non ha piu' valore ? Rolling Eyes

fosse cosi' potevano tirare fuori nuove ottiche no ? E invece tirano fuori un nuovo corpo (che aggiorna poco o nulla a quanto pare).

tra te e olympus qualcuno dei due deve avere per forza torto

palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma anche con la Canon Eos Mark III si possono fare ottime foto rispetto alla Mark IV.
Non so se fosse uscita la Mark V perche' non sono aggiornato...sugli aggiornamenti effettuati fa Canon.

Non vedo la differenza tra i vari sistemi fotografici.

Le reflex professionali sono strumenti: un tassista tranquillamente potrebbe continuare ad usare un Mercedes che ha solo 5 anni di vita.
Ma dopo 500.000 chilometri comprera' un altro Mercedes piu' moderno sebbene anche quello "vecchio"...andava benissimo per lavoro.

Il professionista vuole semplici apparecchi affidabili: ci lavora con le foto.
Normale che un auto, come una fotocamera venga migliorata.
Ma non stravolta....se andasse gia' bene la base.

Non vedo contraddizioni su quanto ho detto in altri post: ci saranno pro che ancora usano la E-1 senza problemi, ma questo non significa che non possa uscire una E-5 ed un domani una E-7...

Come ottiche manca qualche tele fisso e zoom super tele meno luminosi dei Zuiko proposti, ma sinceramente gia si' puo' fotografare dal fish al super tele simil 600mm (equivalente al 35mm) con luminosita' f:2,8 quindi anche duplicabile senza problemi, volendo.

Ultima modifica effettuata da palmerino il Mar 14 Set, 2010 4:07 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 4:05 pm    Oggetto: Re: Ecco la nuova Olympus E-5 Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Che dite ?

ah ah.... la tanto attesa... + 2mpx, 6400 iso, gli art filters (perché ormai anche un professionista non può stare senza), il video (ma potevano spingere un po' di più sull'HD già che c'erano).... che altro?

palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il comando wireless per accendere la macchina del caffe'....altro non mi viene in mente. (?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Non vedo contraddizioni su quanto ho detto in altri post: ci saranno pro che ancora usano la E-1 senza problemi, ma questo non significa che non possa uscire una E-5 ed un domani una E-7...

la contraddizione invece e' abbastanza evidente, ma non tra quello che dici tu e quello che dici tu, piuttosto tra quello che dici tu e quello che fa olympus. Se fosse vero che qualcuno usa la e-1 senza problemi, che bisogno ci sarebbe di fare uscire altri corpi ? Eppure lo fanno, il che vuol dire semplicemente due cose: o sono aggiornamenti inutili visto che basta la e-1 e nessuno o pochissimi faranno l'upgrade, o gli aggiornamenti in un sistema si rendono necessari perche' le caratteristiche richieste dai pro sono sempre "al rialzo". Insomma qualcuno alla fine deve avere torto...

Citazione:
Come ottiche manca qualche tele fisso e zoom super tele meno luminosi dei Zuiko proposti, ma sinceramente gia si' puo' fotografare dal fish al super tele simil 600mm (equivalente al 35mm) con luminosita' f:2,8 quindi anche duplicabile senza problemi, volendo.

dipende, io conosco parecchi pro che gli zoom manco li vogliono vedere da lontano, sia perche' non gli bastano dei 2.8 sia perche' cercano la qualita' estrema che (quasi sempre) solo un fisso puo' dare; io stesso, se prevarranno i matrimoni nei miei servizi (per ora prevale altro) comprerei molto volentieri (esclusa la parte dell'esborso) una serie di fissi ultraluminosi tipo 24,50,85/135...non capisco in nome di cosa olympus non produca queste focali sui propri sistemi. Tra l'altro, visto che il sistema ha i suoi lati deboli nelle scarse prestazioni ad alti iso e nella impossibilita' di creare sfocati come una fullframe, la produzione di ultraluminosi aiuterebbe mica poco...

jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoPari ha scritto:
. Tra l'altro, visto che il sistema ha i suoi lati deboli nelle scarse prestazioni ad alti iso e nella impossibilita' di creare sfocati come una fullframe, la produzione di ultraluminosi aiuterebbe mica poco...

chi usa oly lo sfocato non lo vuole, anzi ho letto che è meglio avere una maggiore profondità di campo che minore (quindi oly non produce ultraluminosi che sono inutili)

qualcuno mi spieghi sta cosa... Mmmmm Mmmmm Mmmmm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
chi usa oly lo sfocato non lo vuole, anzi ho letto che è meglio avere una maggiore profondità di campo che minore (quindi oly non produce ultraluminosi che sono inutili)

qualcuno mi spieghi sta cosa... Mmmmm Mmmmm Mmmmm

LOL LOL

allora basta prendersi una compattina

LOL LOL

o, con una fullframe, chiudere il diaframma...

stile70
utente

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:

La E-5 e' indirizzata al professionista, che ha altre esigenze.
Non migliori: diverse dal fotoamatore.

vero, infatti non prenderà mai una E-5..... Very Happy

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista così mi sembra una pariclasse delle Nikon D300s e Canon EOS 7D, anche il prezzo è simile (ora un po più alto, ma è il prezzo di lancio).
Non mi sembra una professionale pura come le Canon EOS 1D varie e Nikon D3 varie.
Le uniche cosa che mi lasciano perplesso sono le dimensioni ed il peso, anche questo in linea con le concorrenti.
Mi sarebbe piaciuta se fosse stata più compatta, in linea con la Pentx K7, giusto per differenziarsi un po dalle altre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
Pag. 1 di 26

Vai a: