Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 8:49 am Oggetto: |
|
|
Forse e' meglio aspettare le immagini prodotte prima di dare giudizi. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 9:43 am Oggetto: |
|
|
a naso c'e ne hanno messo di tempo per creare un restiling E3.
avranno bruciato i progetti di camera modulare e otturatore rivoluzionario che ne avevano posticipato la presentazione?
Ultima modifica effettuata da rinoko il Mar 14 Set, 2010 10:07 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 9:58 am Oggetto: |
|
|
In questo sito si trovano link a video e primi sample di immagini.
Una buona occasione per imparare il giapponese! _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
fab0569 ha scritto: | Forse e' meglio aspettare le immagini prodotte prima di dare giudizi. |
Sinceramente non mi attendo risultati tanto distanti dalle attuali Olympus con sensore da 12mpx.
Forse il nuovo processore miglioreà qualcosa, ma non penso che ci saranno stravolgimenti sostanziali. |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Si era creata un'aspettativa pazzesca sul sistema modulare.. sensore intercambiabile.. eliminazione del mirino ottico .. di tutto di piu' .. , questa e' una E3 con il firmware aggiornato e la promessa di un sensore migliore.. direi una uscita pubblicitaria di quelle in grande stile . . . il ciclo 4terzi non e' ancora finito .. !??
Magari la OM1 digitale la fanno sulserio .. c'e' chi pensa che sarebbe molto piu' innovativa che questa minestrina riscaldata..  |
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 3:34 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra una minestra riscaldata  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Quindi esce una nuova professionale ed e' il canto del cigno?
Si', probabile sia l' ultima reflex 4/3 ed un domani ci saranno solo evil: lo specchio non permette di innovare granche'.
Come professionista sarei contento dell' uscita perche' migliora un corpo a cui si era gia' abituati (non stravolte le abitudini) e permettera' di ridurre le tasse ammortizzando il bene scaricando anche l' iva.
Come fotoamatore penserei che sia solo un semplice aggiornamento ed avrai voluto sicuramente maggiori fuochi d' artificio.
La E-5 e' indirizzata al professionista, che ha altre esigenze.
Non migliori: diverse dal fotoamatore. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 3:45 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Come professionista sarei contento dell' uscita perche' migliora un corpo a cui si era gia' abituati (non stravolte le abitudini) e permettera' di ridurre le tasse ammortizzando il bene scaricando anche l' iva. |
ma la questione "anche con la e3 si fanno ottime foto che bisogno c'e' di altro ?" non ha piu' valore ?
fosse cosi' potevano tirare fuori nuove ottiche no ? E invece tirano fuori un nuovo corpo (che aggiorna poco o nulla a quanto pare).
tra te e olympus qualcuno dei due deve avere per forza torto _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma anche con la Canon Eos Mark III si possono fare ottime foto rispetto alla Mark IV.
Non so se fosse uscita la Mark V perche' non sono aggiornato...sugli aggiornamenti effettuati fa Canon.
Non vedo la differenza tra i vari sistemi fotografici.
Le reflex professionali sono strumenti: un tassista tranquillamente potrebbe continuare ad usare un Mercedes che ha solo 5 anni di vita.
Ma dopo 500.000 chilometri comprera' un altro Mercedes piu' moderno sebbene anche quello "vecchio"...andava benissimo per lavoro.
Il professionista vuole semplici apparecchi affidabili: ci lavora con le foto.
Normale che un auto, come una fotocamera venga migliorata.
Ma non stravolta....se andasse gia' bene la base.
Non vedo contraddizioni su quanto ho detto in altri post: ci saranno pro che ancora usano la E-1 senza problemi, ma questo non significa che non possa uscire una E-5 ed un domani una E-7...
Come ottiche manca qualche tele fisso e zoom super tele meno luminosi dei Zuiko proposti, ma sinceramente gia si' puo' fotografare dal fish al super tele simil 600mm (equivalente al 35mm) con luminosita' f:2,8 quindi anche duplicabile senza problemi, volendo.
Ultima modifica effettuata da palmerino il Mar 14 Set, 2010 4:07 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 4:05 pm Oggetto: Re: Ecco la nuova Olympus E-5 |
|
|
ah ah.... la tanto attesa... + 2mpx, 6400 iso, gli art filters (perché ormai anche un professionista non può stare senza), il video (ma potevano spingere un po' di più sull'HD già che c'erano).... che altro? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Il comando wireless per accendere la macchina del caffe'....altro non mi viene in mente. (?) |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 4:55 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Non vedo contraddizioni su quanto ho detto in altri post: ci saranno pro che ancora usano la E-1 senza problemi, ma questo non significa che non possa uscire una E-5 ed un domani una E-7... |
la contraddizione invece e' abbastanza evidente, ma non tra quello che dici tu e quello che dici tu, piuttosto tra quello che dici tu e quello che fa olympus. Se fosse vero che qualcuno usa la e-1 senza problemi, che bisogno ci sarebbe di fare uscire altri corpi ? Eppure lo fanno, il che vuol dire semplicemente due cose: o sono aggiornamenti inutili visto che basta la e-1 e nessuno o pochissimi faranno l'upgrade, o gli aggiornamenti in un sistema si rendono necessari perche' le caratteristiche richieste dai pro sono sempre "al rialzo". Insomma qualcuno alla fine deve avere torto...
Citazione: | Come ottiche manca qualche tele fisso e zoom super tele meno luminosi dei Zuiko proposti, ma sinceramente gia si' puo' fotografare dal fish al super tele simil 600mm (equivalente al 35mm) con luminosita' f:2,8 quindi anche duplicabile senza problemi, volendo. |
dipende, io conosco parecchi pro che gli zoom manco li vogliono vedere da lontano, sia perche' non gli bastano dei 2.8 sia perche' cercano la qualita' estrema che (quasi sempre) solo un fisso puo' dare; io stesso, se prevarranno i matrimoni nei miei servizi (per ora prevale altro) comprerei molto volentieri (esclusa la parte dell'esborso) una serie di fissi ultraluminosi tipo 24,50,85/135...non capisco in nome di cosa olympus non produca queste focali sui propri sistemi. Tra l'altro, visto che il sistema ha i suoi lati deboli nelle scarse prestazioni ad alti iso e nella impossibilita' di creare sfocati come una fullframe, la produzione di ultraluminosi aiuterebbe mica poco... _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 6:56 pm Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: | . Tra l'altro, visto che il sistema ha i suoi lati deboli nelle scarse prestazioni ad alti iso e nella impossibilita' di creare sfocati come una fullframe, la produzione di ultraluminosi aiuterebbe mica poco... |
chi usa oly lo sfocato non lo vuole, anzi ho letto che è meglio avere una maggiore profondità di campo che minore (quindi oly non produce ultraluminosi che sono inutili)
qualcuno mi spieghi sta cosa...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 7:10 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | chi usa oly lo sfocato non lo vuole, anzi ho letto che è meglio avere una maggiore profondità di campo che minore (quindi oly non produce ultraluminosi che sono inutili)
qualcuno mi spieghi sta cosa...  |
allora basta prendersi una compattina
o, con una fullframe, chiudere il diaframma... _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
stile70 utente
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 318
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 7:53 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: |
La E-5 e' indirizzata al professionista, che ha altre esigenze.
Non migliori: diverse dal fotoamatore. |
vero, infatti non prenderà mai una E-5.....  _________________ Canon EOS - m4/3 - Fuji |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Vista così mi sembra una pariclasse delle Nikon D300s e Canon EOS 7D, anche il prezzo è simile (ora un po più alto, ma è il prezzo di lancio).
Non mi sembra una professionale pura come le Canon EOS 1D varie e Nikon D3 varie.
Le uniche cosa che mi lasciano perplesso sono le dimensioni ed il peso, anche questo in linea con le concorrenti.
Mi sarebbe piaciuta se fosse stata più compatta, in linea con la Pentx K7, giusto per differenziarsi un po dalle altre. |
|
|
 |
|