photo4u.it

Protezione WEP netgear...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 2:30 pm    Oggetto: Protezione WEP netgear... Rispondi con citazione

Ciao,

Ho un modem netgear configurato con protezione wep.

Fin da sempre ho utilizzato la password alfanumerica che viene creata in automatico, e mi sto chiedendo se e' possibile impostare una pw personale invece di usare quella automatica..

Perche' ho ptovato a cancellare questa predefinita ma non ci son riuscito...

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove hai l'impostazione della sicurezza wireless puoi scegliere varie modalita', wep wpa etc, scegli quella che ti fa impostare la password manualmente.
Ovviamente lo devi configurare tramite cavo ethernet.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scelto wep che è leggera...

ma non capisco come impostare la pw manualmente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
ho scelto wep che è leggera...

ma non capisco come impostare la pw manualmente

Attento che la chiave WEP è molto debole e facilmente bucabile, meglio una WPA2.
Comunque, scrivi 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi del browser e entra nella pagina html di configurazione del netgear.
Poi, dal menù a sinistra, vai su impostazioni wireless e scegli WEP in opzioni di protezione, in basso ti apparirà un form dove inserire la password.

Schermata-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  59.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2870 volta(e)

Schermata-1.jpg

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Attento che la chiave WEP è molto debole e facilmente bucabile, meglio una WPA2.
Comunque, scrivi 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi del browser e entra nella pagina html di configurazione del netgear.
Poi, dal menù a sinistra, vai su impostazioni wireless e scegli WEP in opzioni di protezione, in basso ti apparirà un form dove inserire la password.

uhm..non riesco...

se metto la pw lì, poi devo cliccare su crea, e mi genera le chiavi alfanumeriche sotto dove c'è scritto chiave 1, chiave 2....

alla fine è prorio la chiave, che funge da pw...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dalla tipologia scelta (automatica e n di bit)...

Fai un reset del modem, oppure vai direttamente di wpa2 che ti fa impostare l'alfanumerica che vuoi.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non voglio la wpa, ma devo tenere la wep!

con la wpa la pw si imposta facile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella schermata che ti ha mostrato Muad'Dib, anziche' scrivere nel box "Password:" devi scrivere nel box "Chiave 1:". Se hai scelto 64bit devi scriverci 5 caratteri alfanumerici (o dieci esadecimali, del tipo 0123456789ABCDEF, a seconda del tipo di apparato).

Quei cinque caratteri sono gli stessi che dovrai usare per la "Chiave 1" dei dispositivi da collegare. Le chiavi 2, 3 e 4 possono essere lasciate bianche.

Paolo

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aikon ha scritto:
Nella schermata che ti ha mostrato Muad'Dib, anziche' scrivere nel box "Password:" devi scrivere nel box "Chiave 1:". Se hai scelto 64bit devi scriverci 5 caratteri alfanumerici (o dieci esadecimali, del tipo 0123456789ABCDEF, a seconda del tipo di apparato).

Quei cinque caratteri sono gli stessi che dovrai usare per la "Chiave 1" dei dispositivi da collegare. Le chiavi 2, 3 e 4 possono essere lasciate bianche.

Paolo

grazie, quindi morale della favola non posso scrivere una pw del tipo: "cicciobello"....

devo mettere serie ragionate di caratteri e numeri...

mentre nella chiave wpa, mi pare si può scegliere la pw che uno vuole, vero?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la wep è bucabile in 30 secondi Rolling Eyes

o metti una wpa o è come non averla Diabolico

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una volta che hai sistemato la (bucabilissima) WEP , per aumentare un po' la sicurezza del sistema potresti filtrare i MAC address di chi si connette...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
grazie, quindi morale della favola non posso scrivere una pw del tipo: "cicciobello"....

devo mettere serie ragionate di caratteri e numeri...

Se vuoi usare una password piu' lunga scegli l'opzione wep 128bit, i caratteri alfanumerici da impostare diventano 13 (o 26 caratteri esadecimali).

Tieni conto che, se stai scegliendo il WEP per impegnare poco la CPU degli apparati collegati, il criptaggio a 128bit e' un po' piu' pesante.

Paolo

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se invece al posto della wep, metto solo i filtri mac, è più sicuro o no?

cmq non penso ci siano hacker nel range della mia wi-fi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
se invece al posto della wep, metto solo i filtri mac, è più sicuro o no?

No, non e' piu' sicuro, perche' un mac address puo' essere clonato senza alcun problema.

Granato ha scritto:
cmq non penso ci siano hacker nel range della mia wi-fi Wink

Lo penso anche io, meno ancora penso che nel range della tua wifi ci siano hacker che della vulnerabilita' del wep conoscano un po' piu' di quello che hanno solo sentito dire.

La mia WiFi e' criptata wep 64bit, perche' in casa girano apparecchi che non supportano wpa (p.es. Nintendo DS Lite), mai avuto un problema.

Paolo

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aikon ha scritto:
Lo penso anche io, meno ancora penso che nel range della tua wifi ci siano hacker che della vulnerabilita' del wep conoscano un po' piu' di quello che hanno solo sentito dire.

La mia WiFi e' criptata wep 64bit, perche' in casa girano apparecchi che non supportano wpa (p.es. Nintendo DS Lite), mai avuto un problema.

Paolo

infatti...

tengo la wep giusto per non far usare gratuitamente la mia linea...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: