Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chakra utente
Iscritto: 29 Ago 2006 Messaggi: 50 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 4:55 pm Oggetto: canon sx 20 is |
|
|
ciao,
oggi mi hanno regolato la power shot sx 20 is con display orientabile. Ma girando il display non dovrebbe cambiare inquadratura? Se giro il display mi rimane lì'immagine fissa del mirino, che impostazione devo cambiare?
grazie
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Non sono sicuro di aver capito bene.
Ti aspetti che lasciando ferma la macchina e girando il display l'inquadratura cambi?
Se è così, scordatelo! Perchè dovrebbe? La macchina inquadra ciò che è davanti all'obiettivo, non al display.
Ho risposto alla tua domanda? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 4:25 pm Oggetto: |
|
|
devi attivare il display, che funziona in alternativa al mirino elettronico. quale sia la funzione non ho idea, vedi il manuale... _________________ Giorgio |
|
|
 |
chakra utente
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 5:46 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Non sono sicuro di aver capito bene.
Ti aspetti che lasciando ferma la macchina e girando il display l'inquadratura cambi?
Se è così, scordatelo! Perchè dovrebbe? La macchina inquadra ciò che è davanti all'obiettivo, non al display.
Ho risposto alla tua domanda? |
si intendevo proprio quello.... dici che è impossibile? Quest'estate un mio amico aveva una compatta che faceva questo, la mia videocamera lo fa, quindi pensvo lo facesse anche questa... |
|
|
 |
chakra utente
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 5:47 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | devi attivare il display, che funziona in alternativa al mirino elettronico. quale sia la funzione non ho idea, vedi il manuale... |
grazie provo a cercare sul libretto |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 8:48 pm Oggetto: |
|
|
chakra ha scritto: | si intendevo proprio quello.... dici che è impossibile? Quest'estate un mio amico aveva una compatta che faceva questo, la mia videocamera lo fa, quindi pensvo lo facesse anche questa... |
è una battuta vero? Non ho mai sentito una cosa del genere...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
chakra utente
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | è una battuta vero? Non ho mai sentito una cosa del genere...  |
l'ho visto con i miei occhi |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 8:11 am Oggetto: |
|
|
chakra ha scritto: | grazie provo a cercare sul libretto |
quello che intendo io però non è la stessa cosa che intendi tu...
voglio dire: se apro il display e lo ruoto, ma non lo attivo, vedo solo dal mirino elettronico. se attivo il display vedo dal display, ma se muovo il display senza cambiare l'inquadratura quello che vedo nel display è sempre lo stesso. mi spieghi com'è possibile che la tua videocamera (e la compatta del tuo amico) abbia un obiettivo che si muove insieme al display se la videocamera (che assumiamo essere solidale con l'obiettivo) è per esempio montata su un cavalletto? _________________ Giorgio |
|
|
 |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
mi sa che intendeva un'altra cosa (spero).
Vale a dire, come mai l'inquadratura non RUOTA quando io (avec le manine mie) RUOTO il display?
Sbaglio? _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 10:38 am Oggetto: |
|
|
ah... ok
perchè l'accelerometro che riconosce l'orientamento della fotocamera ed eventualmente ruota l'inquadratura è nella fotocamera e non nel display...
edit: ma ciò non ha comunque senso, perchè il display non si può disporre in verticale a meno che anche la macchina non sia in verticale... _________________ Giorgio |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Forse ho capito il problema, vuoi dire che se ti fai un autoritratto, ad esempio, vedi l'immagine ribaltata nel display? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|