photo4u.it

Domanda per possessori Durst M601
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kevmit
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 3:27 pm    Oggetto: Domanda per possessori Durst M601 Rispondi con citazione

Sto seguendo un'asta per un Durst M601, il venditore ha solo due condensatori che dice di usare per il 6x6 e di farci anche il 35 mm.. che ne pensate? è plausibile oppure no?

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Plausibile ma non comodo!

Servirebbe anche il condensatore specifico per il 35mm .......difficile trovarlo se non compreso con l'ingranditore.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gaetano_df
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è quello che ora scade fra circa 5 ore e qualcosa, sembra in ottime condizioni.
Sempre che sia quello ha due condensatori sivocon 80 e ti occorrerebbe un sivocon 50 ma su ebay ne passano, con un po' di pazienza.
Per il resto mi pare che cia sia tutto; giusto gli obiettivi non sono il massimo ma ci puoi stampare. Tuto dipende dal prezzo finale.

Wink
Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kevmit
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si esatto è quello che scade fra un paio di orette!

sembra tenuto bene ed è completo a parte il condensatore che manca..

io fino a 150 euro ce li spenderei..faccio male?

grazie..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giannic
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse sono arrivato tardi, comunque io possiedo un 601 con i condensatori sia per il 6x6 che per il 35mm.
Devo dire che a mio parere il venditore ha ragione, dalle prove che ho fatto non vedo alcuna differenza fra foto stampate da negativo 35mm con i condensatori appositi o con quelli per il 6x6.
Questo almeno fino ad ingrandimenti 24x30, con ingrandimenti superiori non ho fatto confronti ma non mi aspetto differenze sostanziali.
Tanto che per comodità ultimamente tengo sempre montati quelli per il 6x6.

kevmit
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giannic ha scritto:
Forse sono arrivato tardi, comunque io possiedo un 601 con i condensatori sia per il 6x6 che per il 35mm.
Devo dire che a mio parere il venditore ha ragione, dalle prove che ho fatto non vedo alcuna differenza fra foto stampate da negativo 35mm con i condensatori appositi o con quelli per il 6x6.
Questo almeno fino ad ingrandimenti 24x30, con ingrandimenti superiori non ho fatto confronti ma non mi aspetto differenze sostanziali.
Tanto che per comodità ultimamente tengo sempre montati quelli per il 6x6.

grazie...

cmq alla fine non l'ho preso, il prezzo è salito troppo.. l'asta si è conlusa a 271 euro... mi sembra un pò troppo.. che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kevmit ha scritto:
grazie...

cmq alla fine non l'ho preso, il prezzo è salito troppo.. l'asta si è conlusa a 271 euro... mi sembra un pò troppo.. che ne pensate?

Segno che la pratica della CO si sta diffondendo sempre di più.
Qualche anno fa, nel periodo più buio, per ottenere un ingranditore bastava andarselo a prendere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gaetano_df
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kevmit ha scritto:
grazie...

Che secondo me hai fatto bene.
A quel prezzo puoi cercare anche altro, tipo un 670, ovvero, di converso, il 601 lo puoi trovare a meno. Ci vuole un po' di paziente ricerca.
Ebay secondo me resta poco indicativo dei prezzi nelle aste; per pura ipotesi, se l'aggiudicatario avesse offerto 300 euro per essere sicuro di prenderlo a 150 e poi qualcuno gli avesse rotto le uova nel paniere con un rilancio pensando di fare altrettanto ma tenendosi un po' più basso ecco fatto il prezzo - secondo me - fuori mercato anche tenuto conto di quello che dice Tomash.
Altrettanto ti può capitare che nessuno insista a rilanciare e fai un affare. Troppi fattori soggettivi in gioco per non tenersi su valutazioni realistiche; l'offerta massima non dovrebbe discostarsi troppo da una valutazione realistica a meno di oggetti diciamo introvabili e dipendendo da quanto uno ci tiene.

In ogni caso, a meno che tu non volessi proprio quello, in sezione CO c'è un ingranditore che cerca casa aggratise; non so quanto sei distante dal cedente ma forse il costo del viaggio vale l'oggetto...

Wink
Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kevmit
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gaetano_df ha scritto:
Che secondo me hai fatto bene.
A quel prezzo puoi cercare anche altro, tipo un 670, ovvero, di converso, il 601 lo puoi trovare a meno. Ci vuole un po' di paziente ricerca.
Ebay secondo me resta poco indicativo dei prezzi nelle aste; per pura ipotesi, se l'aggiudicatario avesse offerto 300 euro per essere sicuro di prenderlo a 150 e poi qualcuno gli avesse rotto le uova nel paniere con un rilancio pensando di fare altrettanto ma tenendosi un po' più basso ecco fatto il prezzo - secondo me - fuori mercato anche tenuto conto di quello che dice Tomash.
Altrettanto ti può capitare che nessuno insista a rilanciare e fai un affare. Troppi fattori soggettivi in gioco per non tenersi su valutazioni realistiche; l'offerta massima non dovrebbe discostarsi troppo da una valutazione realistica a meno di oggetti diciamo introvabili e dipendendo da quanto uno ci tiene.

In ogni caso, a meno che tu non volessi proprio quello, in sezione CO c'è un ingranditore che cerca casa aggratise; non so quanto sei distante dal cedente ma forse il costo del viaggio vale l'oggetto...

Wink
Gaetano

Grazie infatti anche leggendo un pò in giro.. Non vale 270 euro...

Ora ne sto cercando un'altro.. Avendo poca esperienza cerco solo meopta e durst sn sicuro che se mi mettessi a cercare altre Marche lo troverei prima..
L'ho visto quello che cedono ma sono parecchio lontano..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kevmit
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei trovato un Meopta Opemus 6, completo di due obiettivi il primo un Meopta Meogon S 4/80 , e il secondo un Meogon S 2,8 /50... che ne pensate?

il prezzo è di 200 euro, anche questo sembra in buone condizioni.. il meopta ha un solo condensatore per fare sia 35mm che 6x6 vero?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho pagato la metà esatta con 2 obiettivi nuovi e inscatolati, l'ingranditore era come nuovo (sarà stato usato 3 volte)

comunque si, ha un condensatore unico

ciao

matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kevmit
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
L'ho pagato la metà esatta con 2 obiettivi nuovi e inscatolati, l'ingranditore era come nuovo (sarà stato usato 3 volte)

comunque si, ha un condensatore unico

ciao

matteo

quindi 200 euro è troppo per questo tipo di ingranditore?

grazie..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Okkio che il prezzo degli ingranditori è in costante aumento.
200€, se messo bene e completo di obiettivi ci stanno, siamo al limite ma ci stanno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kevmit
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok.. quindi mi consigli di prenderlo?

grazie..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto sommato sì.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kevmit
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto parlando con il venditore, vediamo se riesco a spuntare un pò di sconto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io andrei su Durst Mxxx
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il meopta è un bel bestione... rozzo e metallico ma il suo lavoro lo fa egregiamente... poi la storia del condensatore unico è una gran comodità, ti mette al riparo dalla polvere. Non che non ci sia, ma te ne becchi di meno visto dove sta inscatolato...

A me piace. E 200€ tutto sommato non sono un prezzaccio, ma come dice Tomash i prezzi stanno salendo quindi si può fare Wink

Io il mio qualche mese fa lo presi con una mare di roba (bacinelle, luce rossa, marginatore ISE 4 lame, carta 30x40, chimici, un rogonar 50/2.8 e un Rodagon 50/2.8 e altri gingilli) a circa 200€

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kevmit
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora alla fine l'ho pagato 180 euro comprese spedizioni..

E mi ha dato due bacinelle grandi, una luce con portalampada rossa, un contenitore graduato, un marginatore e due obiettivi, e anche il libretto di istruzioni..

Insomma non mi posso lamentare, ora devo aspettare che mi arrivi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo, l'hai preso bene dai Wink

Ora devi solo stampare, e vedrai che è una vera droga la camera oscura!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: