Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kevmit utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 182
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 3:27 pm Oggetto: Domanda per possessori Durst M601 |
|
|
Sto seguendo un'asta per un Durst M601, il venditore ha solo due condensatori che dice di usare per il 6x6 e di farci anche il 35 mm.. che ne pensate? è plausibile oppure no?
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Plausibile ma non comodo!
Servirebbe anche il condensatore specifico per il 35mm .......difficile trovarlo se non compreso con l'ingranditore. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
gaetano_df utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 820
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Se è quello che ora scade fra circa 5 ore e qualcosa, sembra in ottime condizioni.
Sempre che sia quello ha due condensatori sivocon 80 e ti occorrerebbe un sivocon 50 ma su ebay ne passano, con un po' di pazienza.
Per il resto mi pare che cia sia tutto; giusto gli obiettivi non sono il massimo ma ci puoi stampare. Tuto dipende dal prezzo finale.
Gaetano |
|
|
 |
kevmit utente
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 8:01 pm Oggetto: |
|
|
si esatto è quello che scade fra un paio di orette!
sembra tenuto bene ed è completo a parte il condensatore che manca..
io fino a 150 euro ce li spenderei..faccio male?
grazie.. |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Forse sono arrivato tardi, comunque io possiedo un 601 con i condensatori sia per il 6x6 che per il 35mm.
Devo dire che a mio parere il venditore ha ragione, dalle prove che ho fatto non vedo alcuna differenza fra foto stampate da negativo 35mm con i condensatori appositi o con quelli per il 6x6.
Questo almeno fino ad ingrandimenti 24x30, con ingrandimenti superiori non ho fatto confronti ma non mi aspetto differenze sostanziali.
Tanto che per comodità ultimamente tengo sempre montati quelli per il 6x6. _________________ ************************ |
|
|
 |
kevmit utente
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 9:56 am Oggetto: |
|
|
Giannic ha scritto: | Forse sono arrivato tardi, comunque io possiedo un 601 con i condensatori sia per il 6x6 che per il 35mm.
Devo dire che a mio parere il venditore ha ragione, dalle prove che ho fatto non vedo alcuna differenza fra foto stampate da negativo 35mm con i condensatori appositi o con quelli per il 6x6.
Questo almeno fino ad ingrandimenti 24x30, con ingrandimenti superiori non ho fatto confronti ma non mi aspetto differenze sostanziali.
Tanto che per comodità ultimamente tengo sempre montati quelli per il 6x6. |
grazie...
cmq alla fine non l'ho preso, il prezzo è salito troppo.. l'asta si è conlusa a 271 euro... mi sembra un pò troppo.. che ne pensate? |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 11:14 am Oggetto: |
|
|
kevmit ha scritto: | grazie...
cmq alla fine non l'ho preso, il prezzo è salito troppo.. l'asta si è conlusa a 271 euro... mi sembra un pò troppo.. che ne pensate? |
Segno che la pratica della CO si sta diffondendo sempre di più.
Qualche anno fa, nel periodo più buio, per ottenere un ingranditore bastava andarselo a prendere. |
|
|
 |
gaetano_df utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 820
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 12:31 pm Oggetto: |
|
|
kevmit ha scritto: | grazie...
Che secondo me hai fatto bene.
A quel prezzo puoi cercare anche altro, tipo un 670, ovvero, di converso, il 601 lo puoi trovare a meno. Ci vuole un po' di paziente ricerca.
Ebay secondo me resta poco indicativo dei prezzi nelle aste; per pura ipotesi, se l'aggiudicatario avesse offerto 300 euro per essere sicuro di prenderlo a 150 e poi qualcuno gli avesse rotto le uova nel paniere con un rilancio pensando di fare altrettanto ma tenendosi un po' più basso ecco fatto il prezzo - secondo me - fuori mercato anche tenuto conto di quello che dice Tomash.
Altrettanto ti può capitare che nessuno insista a rilanciare e fai un affare. Troppi fattori soggettivi in gioco per non tenersi su valutazioni realistiche; l'offerta massima non dovrebbe discostarsi troppo da una valutazione realistica a meno di oggetti diciamo introvabili e dipendendo da quanto uno ci tiene.
In ogni caso, a meno che tu non volessi proprio quello, in sezione CO c'è un ingranditore che cerca casa aggratise; non so quanto sei distante dal cedente ma forse il costo del viaggio vale l'oggetto...
Gaetano |
|
|
 |
kevmit utente
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
gaetano_df ha scritto: | Che secondo me hai fatto bene.
A quel prezzo puoi cercare anche altro, tipo un 670, ovvero, di converso, il 601 lo puoi trovare a meno. Ci vuole un po' di paziente ricerca.
Ebay secondo me resta poco indicativo dei prezzi nelle aste; per pura ipotesi, se l'aggiudicatario avesse offerto 300 euro per essere sicuro di prenderlo a 150 e poi qualcuno gli avesse rotto le uova nel paniere con un rilancio pensando di fare altrettanto ma tenendosi un po' più basso ecco fatto il prezzo - secondo me - fuori mercato anche tenuto conto di quello che dice Tomash.
Altrettanto ti può capitare che nessuno insista a rilanciare e fai un affare. Troppi fattori soggettivi in gioco per non tenersi su valutazioni realistiche; l'offerta massima non dovrebbe discostarsi troppo da una valutazione realistica a meno di oggetti diciamo introvabili e dipendendo da quanto uno ci tiene.
In ogni caso, a meno che tu non volessi proprio quello, in sezione CO c'è un ingranditore che cerca casa aggratise; non so quanto sei distante dal cedente ma forse il costo del viaggio vale l'oggetto...
Gaetano |
Grazie infatti anche leggendo un pò in giro.. Non vale 270 euro...
Ora ne sto cercando un'altro.. Avendo poca esperienza cerco solo meopta e durst sn sicuro che se mi mettessi a cercare altre Marche lo troverei prima..
L'ho visto quello che cedono ma sono parecchio lontano.. |
|
|
 |
kevmit utente
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
avrei trovato un Meopta Opemus 6, completo di due obiettivi il primo un Meopta Meogon S 4/80 , e il secondo un Meogon S 2,8 /50... che ne pensate?
il prezzo è di 200 euro, anche questo sembra in buone condizioni.. il meopta ha un solo condensatore per fare sia 35mm che 6x6 vero?
grazie |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 4:59 pm Oggetto: |
|
|
L'ho pagato la metà esatta con 2 obiettivi nuovi e inscatolati, l'ingranditore era come nuovo (sarà stato usato 3 volte)
comunque si, ha un condensatore unico
ciao
matteo |
|
|
 |
kevmit utente
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 6:52 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | L'ho pagato la metà esatta con 2 obiettivi nuovi e inscatolati, l'ingranditore era come nuovo (sarà stato usato 3 volte)
comunque si, ha un condensatore unico
ciao
matteo |
quindi 200 euro è troppo per questo tipo di ingranditore?
grazie.. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Okkio che il prezzo degli ingranditori è in costante aumento.
200€, se messo bene e completo di obiettivi ci stanno, siamo al limite ma ci stanno. |
|
|
 |
kevmit utente
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 7:33 pm Oggetto: |
|
|
ok.. quindi mi consigli di prenderlo?
grazie.. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Tutto sommato sì. |
|
|
 |
kevmit utente
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Sto parlando con il venditore, vediamo se riesco a spuntare un pò di sconto... |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Il meopta è un bel bestione... rozzo e metallico ma il suo lavoro lo fa egregiamente... poi la storia del condensatore unico è una gran comodità, ti mette al riparo dalla polvere. Non che non ci sia, ma te ne becchi di meno visto dove sta inscatolato...
A me piace. E 200€ tutto sommato non sono un prezzaccio, ma come dice Tomash i prezzi stanno salendo quindi si può fare
Io il mio qualche mese fa lo presi con una mare di roba (bacinelle, luce rossa, marginatore ISE 4 lame, carta 30x40, chimici, un rogonar 50/2.8 e un Rodagon 50/2.8 e altri gingilli) a circa 200€ _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
kevmit utente
|
Inviato: Gio 09 Set, 2010 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Allora alla fine l'ho pagato 180 euro comprese spedizioni..
E mi ha dato due bacinelle grandi, una luce con portalampada rossa, un contenitore graduato, un marginatore e due obiettivi, e anche il libretto di istruzioni..
Insomma non mi posso lamentare, ora devo aspettare che mi arrivi.. |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Ven 10 Set, 2010 10:24 am Oggetto: |
|
|
Bravo, l'hai preso bene dai
Ora devi solo stampare, e vedrai che è una vera droga la camera oscura! _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|