photo4u.it

madonna che foto!!

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 10:08 pm    Oggetto: madonna che foto!! Rispondi con citazione

beccatevi ste foto!!

http://web.canon.jp/Imaging/eos5d/html/eos5d_sample_1e.html

wow! io ci son rimasto di stucco! soprattutto la ragazza e il paesaggio!! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne è già parlato... Wink Cmq il paesaggio a dirla tutta è così così...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 5:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la ragazza??ma avete notato chela foto ha del rumore sulle zone scure???a 100 iso??? Surprised Surprised Surprised non ci credo! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

accidenti a 100asa che rumore volevi vedere....con la Minolta dimage A2 ho stampato dei 40x50cm (raw e a 64asa) con un minimo di rumore....che solo io vedevo e gli altri puntulmente non ci facevano caso, ma stiamo parlando di un francobollo come sensore....non credo che un qualsiasi aps o 4/3 possa avere problemi a 100asa figuriamoci una full-frame...
L' eventuale rumore sul monitor spesso sparisce in stampa...ed è lì' la prova finale!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
la ragazza??ma avete notato chela foto ha del rumore sulle zone scure???a 100 iso??? Surprised Surprised Surprised non ci credo! Triste

Quale rumore ? adesso accedo l'audio !!! LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa lolly, ma dove l'hai visto il rumore??? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me il paesaggio e` bello, ma e` il 17-40 che ritorna foto un po' .. come dire.. finte
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
secondo me il paesaggio e` bello, ma e` il 17-40 che ritorna foto un po' .. come dire.. finte

Le foto ai bordi estremi (nelle foto del paesaggio) fa pena...purtroppo.
A questo punto è meglio, ma molto meglio la reflex Eos con sensore 1,3x....almeno taglia un pò i bordi...direttamente! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non vedo rumore Smile Ho provato pure a maltrattare la foto con i livelli o una maschera di contrasto spintissima ma mi sembra molto pulita Smile

Anzi ... con una maschera di contrasto 0,6px 300% guardate come si vedono bene i peletti sul viso Smile

Riguardo alla foto panoramica si vedono chiaramente i limiti del 17-40L f4 a 17mm. Magari a f11 migliora un po' Smile
Cmq anche qui basta un 0,4px 300% di usm per far schizzar fuori una marea di dettaglio in piu' Smile

Non ho dubbi cmq che un'ottica fissa avrebbe fatto meglio. Da alcuni test visti sul forum di Fred Miranda il 20 f1.8 sigma a f11 e nitido su tutto il formato e si avvicina molto al Zeiss 21.
Direi quindi che prima di sputare sul ff bisognerebbe vedere qualche altra fotina Smile
Se volete qui ce ne sono alcune della D5 + 24-105L f4 http://www.dpreview.com/articles/canoneos5d/page11.asp anche a iso3200 Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che forse hanno usato l'ottica sbagliata per fare il test Panorama.
Era meglio con un'ottica fissa.
Ed io che mi lamentavo dei bordi del mio 16-35... Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Io non vedo rumore Smile Ho provato pure a maltrattare la foto con i livelli o una maschera di contrasto spintissima ma mi sembra molto pulita Smile

Anzi ... con una maschera di contrasto 0,6px 300% guardate come si vedono bene i peletti sul viso Smile

Riguardo alla foto panoramica si vedono chiaramente i limiti del 17-40L f4 a 17mm. Magari a f11 migliora un po' Smile
Cmq anche qui basta un 0,4px 300% di usm per far schizzar fuori una marea di dettaglio in piu' Smile

Non ho dubbi cmq che un'ottica fissa avrebbe fatto meglio. Da alcuni test visti sul forum di Fred Miranda il 20 f1.8 sigma a f11 e nitido su tutto il formato e si avvicina molto al Zeiss 21.
Direi quindi che prima di sputare sul ff bisognerebbe vedere qualche altra fotina Smile
Se volete qui ce ne sono alcune della D5 + 24-105L f4 http://www.dpreview.com/articles/canoneos5d/page11.asp anche a iso3200 Smile

il 17-40 sui bordi peggiora parecchio......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
Diciamo che forse hanno usato l'ottica sbagliata per fare il test Panorama.
Era meglio con un'ottica fissa.
Ed io che mi lamentavo dei bordi del mio 16-35... Triste

Anche perche' basta vedere nella foto macro che buono e' ai bordi il 100 f2 macro a f10 Smile

framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

se c'è del rumore a 100 iso è perchè nell'elaborazione raw hanno messo la nitidezza al massimo Wink

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=40474 Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: