photo4u.it

Sigma 18-50mm F2,8 DC EX HSM Macro o 24-70 MM F/2,8 DG MACRO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spak
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 1:34 pm    Oggetto: Sigma 18-50mm F2,8 DC EX HSM Macro o 24-70 MM F/2,8 DG MACRO Rispondi con citazione

ragazzi come qualita' cosa mi dite su questi due sigma? ne vorrei prenderne uno ma sono indeciso se prendere il 18/50 2.8 o il 24/70 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenta che del secondo ci sono più versioni.
Lo sai vero ché è ben più grosso e pesante dell'altro vero?

Ma soprattutto, che focali ti servono? Partire da 24mm ti limita? O arrivare solo a 50? Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spak
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e questo 24-70mm F2.8 EX DG Macro come focale non ho problemi particolari o una o lalta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il primo in versione Macro ma non HSM (in versione per Canon), la lente è buona, non priva di difetti ma molto ben bilanciata.

Il range un po' strettino lo limita un po' e và accoppiato ad un superwide e/o ad un tele...

Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io come Ferro possiedo il sigma, ma non hsm, e ti dirò che benchè non luminosissima come lente, le recensioni ne parlano bene, e ad oggi non ho riscontrato particolari problemi sulle foto prodotte, maggiormente con un buon filtro polarizzatore circolare montato ormai fisso... il secondo obiettivo in titolo, invece, non lo conosco, ma ti consiglio di informarti per bene, eventualmente provandoli dal vivo tramite qualche amico o negozio specializzato portandoti gli scatti a casa e paragonandoli con calma, e di non aver fretta d'acquisto (spesso risulta essere il peggior nemico, te lo scrivo per esperienza personale), soprattutto se hai esigenze particolari, potrebbero venir meno le tue aspettative iniziali.

p.s.: non ti lasciar affascinare dalla dicitura macro, in realtà non sono obiettivi macro, ma hanno una distanza di messa a fuoco generalmente più corta del solito, se vuoi far seriamente macro, dovresti optare per un obiettivo con rapporto macro 1:1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2010 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sbaglio o il 18-50 adesso c'è anche stabilizzato e sembra una meraviglia a quel che si legge in giro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: