Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
max18771 utente
Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 126 Località: Prov Roma
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:26 am Oggetto: Dopo molti dubbi ho scelto..... Eos 20d... |
|
|
Ciao a tutti , volevo condividere con voi la felicità per il mio nuovo acquisto....
Dopo essermi documentato a dovere (grazie anche a questo magnifico forum) sulle reflex digitali, e dopo una escaletion di budget di spesa (ero partito per prendere una D70 usata...), ho rivolto la mia scelta sulla Canon Eos 20d.
La mia scelta è dettata più che dalle reali esigenze (non ci devo lavorare), dall'impressione che mi ha fatto dopo averla confrontata dal vivo con la D70S e la 350D, è veramente molto più consistente (sopratutto della 350D) e adatta per le mie manone, e poi (non ultimo) ha delle caratteristiche tecniche notevolmente elevate rispetto anche la sua fascia di mercato (D100 e colleghe).
La mia prima impressione è stata di smarrimento totale di fronte alla miriade di comandi, ma dopo un'oretta di smenettamenti ho chiarito già alcuni "misteri"....
Ora non mi resta che affinare le mie scarse doti fotografiche ( ) e munirmi di una CF al più presto!!!( )dato che per avere quella da 256mb in dote si deve farsela spedire!?!
Che dite ho fatto una buona scelta?
Max _________________ Canon Eos5D + EF24/70 f2,8. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
Hai fatto una ottima scelta, la 20D è un prodotto solido, affidabile e con prestazioni di tutto rilievo. Quello che mi domando è come mai non hai comprato subito un CF... possibile che il tuo negoziante non ti abbia detto che in dotazione non ce ne sono, se non quella omaggio che arriva dopo mesi ? |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
Ottima scelta..
Rimarrai sorpreso dalla qualità delle immagini prodotte..
Posta al più presto i tuoi scatti!!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
max18771 utente
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:22 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Hai fatto una ottima scelta, la 20D è un prodotto solido, affidabile e con prestazioni di tutto rilievo. Quello che mi domando è come mai non hai comprato subito un CF... possibile che il tuo negoziante non ti abbia detto che in dotazione non ce ne sono, se non quella omaggio che arriva dopo mesi ? |
Grazie della risposta!
Vedo che hai anche tu la 20D
Come ti sei trovato?
Non ho preso subito la CF perchè non aveva disponibile quella che vorrei prendere io, la Sandisk Extreme III da 1 GB, o almeno la Ultra2 da 1 gb....
Sembra assuro ma quando ti serve una cosa sembra che sia introvabile...
|
|
 |
max18771 utente
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Ottima scelta..
Rimarrai sorpreso dalla qualità delle immagini prodotte..
Posta al più presto i tuoi scatti!!  |
Grazie!!, posterò i miei scatti, così grazie alle vostre critiche migliorerò sicuramente le mie capacità....
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
max18771 ha scritto: | Rob612 ha scritto: | Hai fatto una ottima scelta, la 20D è un prodotto solido, affidabile e con prestazioni di tutto rilievo. Quello che mi domando è come mai non hai comprato subito un CF... possibile che il tuo negoziante non ti abbia detto che in dotazione non ce ne sono, se non quella omaggio che arriva dopo mesi ? |
Grazie della risposta!
Vedo che hai anche tu la 20D
Come ti sei trovato?
Non ho preso subito la CF perchè non aveva disponibile quella che vorrei prendere io, la Sandisk Extreme III da 1 GB, o almeno la Ultra2 da 1 gb....
Sembra assuro ma quando ti serve una cosa sembra che sia introvabile...
Max | potevi comprarla da qualcun altro comunque ti consiglio di prenderne due da 512! Ottimo aquisto e buone foto!
P.S. da regolamento, non aprire piu' topic uguali!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
max18771 utente
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:29 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | potevi comprarla da qualcun altro comunque ti consiglio di prenderne due da 512! Ottimo aquisto e buone foto!  |
Hai ragione, solo che la 20D l'ho presa ieri sera tardi e poi non ho fatto in tempo a trovare un'altro negozio....
Questa mattina sono passato da un negozio della catena Giotto che stà sul mio tragitto per andare al lavoro, ma nulla, solo CF di qualità scadente a prezzi da furto...
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, la 20D è effettivamente un'ottima fotocamera. Ti consiglio di prendere due CF da 512Mbyte (circa 60 scatti RAW) e un disco esterno con lettore CF su cui scaricare le foto mentre sei in viaggio, ormai si trovano a prezzi abbastanza appetibili . _________________
    |
|
|
 |
max18771 utente
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Complimenti, la 20D è effettivamente un'ottima fotocamera. Ti consiglio di prendere due CF da 512Mbyte (circa 60 scatti RAW) e un disco esterno con lettore CF su cui scaricare le foto mentre sei in viaggio, ormai si trovano a prezzi abbastanza appetibili . |
Ciao!
60 scatti ogniuna giusto?!
Mi consigli due da 512 per una questione di versatilità o di sicurezza dati?!
Vedo che sei di Roma!, sai dirmi dove posso trovare le Sandisk Extreme III a buon prezzo e disponibilità immediata?
Grazie
|
|
 |
max18771 utente
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, scusate, ma ho creato la stessa discussione anche nella sezione Canon....
Se volete chiudere qui si continua a postare sull'altra...
Grazie ai moderatori...
|
|
 |
|