photo4u.it

Dopo molti dubbi ho scelto..... Eos 20d...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
max18771
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 8:26 am    Oggetto: Dopo molti dubbi ho scelto..... Eos 20d... Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile , volevo condividere con voi la felicità per il mio nuovo acquisto....
Dopo essermi documentato a dovere (grazie anche a questo magnifico forum) sulle reflex digitali, e dopo una escaletion di budget di spesa (ero partito per prendere una D70 usata...), ho rivolto la mia scelta sulla Canon Eos 20d.
La mia scelta è dettata più che dalle reali esigenze (non ci devo lavorare), dall'impressione che mi ha fatto dopo averla confrontata dal vivo con la D70S e la 350D, è veramente molto più consistente (sopratutto della 350D) e adatta per le mie manone, e poi (non ultimo) ha delle caratteristiche tecniche notevolmente elevate rispetto anche la sua fascia di mercato (D100 e colleghe).
La mia prima impressione è stata di smarrimento totale di fronte alla miriade di comandi, ma dopo un'oretta di smenettamenti ho chiarito già alcuni "misteri"....
Ora non mi resta che affinare le mie scarse doti fotografiche ( Very Happy ) e munirmi di una CF al più presto!!!( Crying or Very sad )dato che per avere quella da 256mb in dote si deve farsela spedire!?! Imbarazzato

Che dite ho fatto una buona scelta? Smile

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto una ottima scelta, la 20D è un prodotto solido, affidabile e con prestazioni di tutto rilievo. Quello che mi domando è come mai non hai comprato subito un CF... possibile che il tuo negoziante non ti abbia detto che in dotazione non ce ne sono, se non quella omaggio che arriva dopo mesi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima scelta..
Rimarrai sorpreso dalla qualità delle immagini prodotte..
Posta al più presto i tuoi scatti!! Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
max18771
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Hai fatto una ottima scelta, la 20D è un prodotto solido, affidabile e con prestazioni di tutto rilievo. Quello che mi domando è come mai non hai comprato subito un CF... possibile che il tuo negoziante non ti abbia detto che in dotazione non ce ne sono, se non quella omaggio che arriva dopo mesi ?

Grazie della risposta! Smile

Vedo che hai anche tu la 20D Ok!
Come ti sei trovato?

Non ho preso subito la CF perchè non aveva disponibile quella che vorrei prendere io, la Sandisk Extreme III da 1 GB, o almeno la Ultra2 da 1 gb....
Sembra assuro ma quando ti serve una cosa sembra che sia introvabile... Imbarazzato

Max

max18771
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Ottima scelta..
Rimarrai sorpreso dalla qualità delle immagini prodotte..
Posta al più presto i tuoi scatti!! Wink

Grazie!!, posterò i miei scatti, così grazie alle vostre critiche migliorerò sicuramente le mie capacità.... Ok!

Max

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

max18771 ha scritto:
Rob612 ha scritto:

Grazie della risposta! Smile

Vedo che hai anche tu la 20D Ok!
Come ti sei trovato?

Non ho preso subito la CF perchè non aveva disponibile quella che vorrei prendere io, la Sandisk Extreme III da 1 GB, o almeno la Ultra2 da 1 gb....
Sembra assuro ma quando ti serve una cosa sembra che sia introvabile... Imbarazzato

Max
potevi comprarla da qualcun altro Wink comunque ti consiglio di prenderne due da 512! Ottimo aquisto e buone foto! Smile

P.S. da regolamento, non aprire piu' topic uguali! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
max18771
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
potevi comprarla da qualcun altro Wink comunque ti consiglio di prenderne due da 512! Ottimo aquisto e buone foto! Smile

Very Happy Hai ragione, solo che la 20D l'ho presa ieri sera tardi e poi non ho fatto in tempo a trovare un'altro negozio....
Questa mattina sono passato da un negozio della catena Giotto che stà sul mio tragitto per andare al lavoro, ma nulla, solo CF di qualità scadente a prezzi da furto... Imbarazzato

Max

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, la 20D è effettivamente un'ottima fotocamera. Ti consiglio di prendere due CF da 512Mbyte (circa 60 scatti RAW) e un disco esterno con lettore CF su cui scaricare le foto mentre sei in viaggio, ormai si trovano a prezzi abbastanza appetibili Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
max18771
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Complimenti, la 20D è effettivamente un'ottima fotocamera. Ti consiglio di prendere due CF da 512Mbyte (circa 60 scatti RAW) e un disco esterno con lettore CF su cui scaricare le foto mentre sei in viaggio, ormai si trovano a prezzi abbastanza appetibili Very Happy.

Ciao! Smile
60 scatti ogniuna giusto?!
Mi consigli due da 512 per una questione di versatilità o di sicurezza dati?!

Vedo che sei di Roma!, sai dirmi dove posso trovare le Sandisk Extreme III a buon prezzo e disponibilità immediata? Smile

Grazie
Max

max18771
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, scusate, ma ho creato la stessa discussione anche nella sezione Canon.... Imbarazzato
Se volete chiudere qui si continua a postare sull'altra... Smile

Grazie ai moderatori... Ok!

Max

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: