photo4u.it

Reflex di piccole dimensioni....
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Click 4 fun
utente

Iscritto: 24 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Insomma, visto che per le bridge stai chiedeno in altri posti (ma non esagerare a frammentare i post altrimenti diventa difficile seguirli), le reflex piccole e abbordabili sono:
APS-C
Pentax Kx (ci monti il 18-200 Tamron o Sigma, il 18-250 Tamron o quello Pentax che ha lo stesso schema ottico ma trattamento antiriflessi migliore);
forse appena più grandi ma leggere la Canon EOS 450D, la EOS 1000D e la Nikon D3000 (ci monti tutti quelli che ho detto e il 18-270)
la Sony Alfa 230 sembra un po' più massiccia, ma non cambia molto.

4/3
La Olympus E420 (se la trovi la E450 ma la vedo poco in giro), non stabilizzata è molto piccola e leggera.
La Olympus E520, stabilizzata ma grossa praticamente come la Pentax. Per il tuttofare tutti quelli universali perdono qualcosa lato grandangolo dato il fattore di moltiplicazione 2 del formato 4/3

Ciao...

Be..se non ricordo male... Grat Grat
in questo mio post ho chiesto inizialmente solo se c'era il tamron 18-270 per Pentax e Olympus e se per il sensore Olympus (essendo piccolo rispetto alle altre reflex) valesse il discorso di "via di mezzo" tra Compatte e Reflex con sensore "normale" e visti i costi dei suoi "vetri" cosa ne giustificasse un eventuale acquisto. (visto il sensore piccolo)
Poi gli amici del forum..hanno divagato un po... Off Topic Wink

Nell'altro mio post chiedevo un cosiglio su pro e contro tra bridge e reflex...
e sono anche intervenuto in discussioni se c'erano argomenti di mio interesse in altri topic.
Ma i miei credo siano solo due...

Comunque la decisione e' presa Oh yeah!
(salvo nuovi arrivi eccezionali entro dicembre)

Se (scelta piu' probabile) prendero' la comodita' delle Bridge - Fuji HS10
Se sara' Reflex - Pentax K-x con zoom tuttofare.

ma, come detto sara' regalo di natale e "tastero' con mano" le due macchine... e poi acquistero'...

P.S.
a tal proposito... oggi ho visto in un posto tipo Mediaworld..Unieuro..e simili...le Reflex Fullframe...
Sono sicuro che faranno foto di una qualita' eccelsa... ma... ma...e' come mettersi al collo un mattone !!
Ma quanto sono grandi??? Surprised
Una era con uno zoom 100-400 canon... ci vuole una gru !!
Mmmmm
Mi sa che piuttosto farei foto col cellulare Very Happy
(si lo so... dovrei vergognarmi anche a pensarlo) Mi nascondo

P.S.2
Scherzi a parte....
Vorrei sinceramente ringraziare tutti Amici
Grazie ai vostri giudizi, interventi e consigli ho potuto capire molte cose...
Differenze... peculiarita' e FONDAMENTALE l'utilita' delle varie "categorie" di macchine in funzione dell'utilizzo che uno deve/vuole farne...
Grazie !!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Click 4 fun ha scritto:

P.S.
a tal proposito... oggi ho visto in un posto tipo Mediaworld..Unieuro..e simili...le Reflex Fullframe...
Sono sicuro che faranno foto di una qualita' eccelsa... ma... ma...e' come mettersi al collo un mattone !!
Ma quanto sono grandi??? Surprised
Una era con uno zoom 100-400 canon... ci vuole una gru !!
Mmmmm
Mi sa che piuttosto farei foto col cellulare Very Happy
(si lo so... dovrei vergognarmi anche a pensarlo) Mi nascondo

Conta anche il fattore "Ce l'ho grosso e lungo".
Il teleobiettivo!! Maiale
Scherzi a parte io ho una 40D e non è leggerissima, è uno dei contro. Però per le possibilità che mi dà e l'impugnatura vincono i pro. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click 4 fun
utente

Iscritto: 24 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Conta anche il fattore "Ce l'ho grosso e lungo".
Il teleobiettivo!! Maiale
Scherzi a parte io ho una 40D e non è leggerissima, è uno dei contro. Però per le possibilità che mi dà e l'impugnatura vincono i pro. Smile

Con me "riposerebbe tranquilla" nel cassetto... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro17
utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Insomma, visto che per le bridge stai chiedeno in altri posti (ma non esagerare a frammentare i post altrimenti diventa difficile seguirli), le reflex piccole e abbordabili sono:
APS-C
Pentax Kx (ci monti il 18-200 Tamron o Sigma, il 18-250 Tamron o quello Pentax che ha lo stesso schema ottico ma trattamento antiriflessi migliore);
forse appena più grandi ma leggere la Canon EOS 450D, la EOS 1000D e la Nikon D3000 (ci monti tutti quelli che ho detto e il 18-270)
la Sony Alfa 230 sembra un po' più massiccia, ma non cambia molto.

4/3
La Olympus E420 (se la trovi la E450 ma la vedo poco in giro), non stabilizzata è molto piccola e leggera.
La Olympus E520, stabilizzata ma grossa praticamente come la Pentax. Per il tuttofare tutti quelli universali perdono qualcosa lato grandangolo dato il fattore di moltiplicazione 2 del formato 4/3

Tra le 4/3 aggiungo la E-620, piccola quanto la E-420 ma tecnologicamente piu avanzata sia della E-520 che della E-420.
Ha lo stabilizzatore nel corpo, più punti af (7), mirino piu grande e gestione del rimore migliore rispetto alle due citate. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

Vai a: