|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Click 4 fun utente
Iscritto: 24 Ago 2010 Messaggi: 51
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 8:25 pm Oggetto: |
|
|
| andy_g ha scritto: | Insomma, visto che per le bridge stai chiedeno in altri posti (ma non esagerare a frammentare i post altrimenti diventa difficile seguirli), le reflex piccole e abbordabili sono:
APS-C
Pentax Kx (ci monti il 18-200 Tamron o Sigma, il 18-250 Tamron o quello Pentax che ha lo stesso schema ottico ma trattamento antiriflessi migliore);
forse appena più grandi ma leggere la Canon EOS 450D, la EOS 1000D e la Nikon D3000 (ci monti tutti quelli che ho detto e il 18-270)
la Sony Alfa 230 sembra un po' più massiccia, ma non cambia molto.
4/3
La Olympus E420 (se la trovi la E450 ma la vedo poco in giro), non stabilizzata è molto piccola e leggera.
La Olympus E520, stabilizzata ma grossa praticamente come la Pentax. Per il tuttofare tutti quelli universali perdono qualcosa lato grandangolo dato il fattore di moltiplicazione 2 del formato 4/3 |
Ciao...
Be..se non ricordo male...
in questo mio post ho chiesto inizialmente solo se c'era il tamron 18-270 per Pentax e Olympus e se per il sensore Olympus (essendo piccolo rispetto alle altre reflex) valesse il discorso di "via di mezzo" tra Compatte e Reflex con sensore "normale" e visti i costi dei suoi "vetri" cosa ne giustificasse un eventuale acquisto. (visto il sensore piccolo)
Poi gli amici del forum..hanno divagato un po...
Nell'altro mio post chiedevo un cosiglio su pro e contro tra bridge e reflex...
e sono anche intervenuto in discussioni se c'erano argomenti di mio interesse in altri topic.
Ma i miei credo siano solo due...
Comunque la decisione e' presa
(salvo nuovi arrivi eccezionali entro dicembre)
Se (scelta piu' probabile) prendero' la comodita' delle Bridge - Fuji HS10
Se sara' Reflex - Pentax K-x con zoom tuttofare.
ma, come detto sara' regalo di natale e "tastero' con mano" le due macchine... e poi acquistero'...
P.S.
a tal proposito... oggi ho visto in un posto tipo Mediaworld..Unieuro..e simili...le Reflex Fullframe...
Sono sicuro che faranno foto di una qualita' eccelsa... ma... ma...e' come mettersi al collo un mattone !!
Ma quanto sono grandi???
Una era con uno zoom 100-400 canon... ci vuole una gru !!
Mi sa che piuttosto farei foto col cellulare
(si lo so... dovrei vergognarmi anche a pensarlo)
P.S.2
Scherzi a parte....
Vorrei sinceramente ringraziare tutti
Grazie ai vostri giudizi, interventi e consigli ho potuto capire molte cose...
Differenze... peculiarita' e FONDAMENTALE l'utilita' delle varie "categorie" di macchine in funzione dell'utilizzo che uno deve/vuole farne...
Grazie !!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11373 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 9:39 pm Oggetto: |
|
|
| Click 4 fun ha scritto: |
P.S.
a tal proposito... oggi ho visto in un posto tipo Mediaworld..Unieuro..e simili...le Reflex Fullframe...
Sono sicuro che faranno foto di una qualita' eccelsa... ma... ma...e' come mettersi al collo un mattone !!
Ma quanto sono grandi???
Una era con uno zoom 100-400 canon... ci vuole una gru !!
Mi sa che piuttosto farei foto col cellulare
(si lo so... dovrei vergognarmi anche a pensarlo)
|
Conta anche il fattore "Ce l'ho grosso e lungo".
Il teleobiettivo!!
Scherzi a parte io ho una 40D e non è leggerissima, è uno dei contro. Però per le possibilità che mi dà e l'impugnatura vincono i pro.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Click 4 fun utente
Iscritto: 24 Ago 2010 Messaggi: 51
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 8:04 am Oggetto: |
|
|
| Pasi ha scritto: | Conta anche il fattore "Ce l'ho grosso e lungo".
Il teleobiettivo!!
Scherzi a parte io ho una 40D e non è leggerissima, è uno dei contro. Però per le possibilità che mi dà e l'impugnatura vincono i pro.  |
Con me "riposerebbe tranquilla" nel cassetto...  |
|
|
 |
mauro17 utente
Iscritto: 10 Set 2009 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 03 Set, 2010 8:51 am Oggetto: |
|
|
| andy_g ha scritto: | Insomma, visto che per le bridge stai chiedeno in altri posti (ma non esagerare a frammentare i post altrimenti diventa difficile seguirli), le reflex piccole e abbordabili sono:
APS-C
Pentax Kx (ci monti il 18-200 Tamron o Sigma, il 18-250 Tamron o quello Pentax che ha lo stesso schema ottico ma trattamento antiriflessi migliore);
forse appena più grandi ma leggere la Canon EOS 450D, la EOS 1000D e la Nikon D3000 (ci monti tutti quelli che ho detto e il 18-270)
la Sony Alfa 230 sembra un po' più massiccia, ma non cambia molto.
4/3
La Olympus E420 (se la trovi la E450 ma la vedo poco in giro), non stabilizzata è molto piccola e leggera.
La Olympus E520, stabilizzata ma grossa praticamente come la Pentax. Per il tuttofare tutti quelli universali perdono qualcosa lato grandangolo dato il fattore di moltiplicazione 2 del formato 4/3 |
Tra le 4/3 aggiungo la E-620, piccola quanto la E-420 ma tecnologicamente piu avanzata sia della E-520 che della E-420.
Ha lo stabilizzatore nel corpo, più punti af (7), mirino piu grande e gestione del rimore migliore rispetto alle due citate.  _________________ Olympus E-M1
Panasonic G6 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|