photo4u.it

..domanda da niubbo.niubbo (non mi ricordo +)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 3:38 pm    Oggetto: ..domanda da niubbo.niubbo (non mi ricordo +) Rispondi con citazione

non linciatemi ma..mi chiedevo la numerazione delle foto sulla scheda di memoria indica il numero di scatti della macchina?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non per forza.

dipende se la macchina è impostata in modo da non azzerare mai il conteggio, se la macchina non sia mai stata resettata o altro.

per vedere il conteggio esatto degli scatti, so che esistono programmi che però non ho mai usato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie stasera provo con canon info (?) si chiama cosi?
nicolas
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari dico un'eresia.

Se la macchina è impostata in modo da non azzerare il conteggio continua a numerare le foto senza mai azzerarsi, l'unico problema che i numeri vanno da 0000 a 9999 quindi 10'000 foto e poi rinizia il contegio da 0000.
Quindi se si sono fatti meno che 10'000 scatti nn ci sono problemi al contrario se il numero di scatti è maggiore non si più sapere il numero di scatti.

Ci dovrebbe essere un'altro modo però: davanti al numero della foto appare il numero della cartella (nella 350d è così) nel mio caso (in questo momento mentre scrivo) ho 305-0591: la seconda cifra come detto è il numero della foto (sono appena passato dai 10'000), la prima cifra invece è la cartella che la macchina crea nella scheda di memoria. La numerazione parte da 100 e in ogni cartella ci stanno 100 foto (ho fatto delle prove) quindi nel mio caso: (305-100)*100= 20500 scatti. È un valore indicativo visto che la cartella in questo momento non contiene 100 scatti ma 91 quindi dovrebbero essere stati fatti 20591 scatti.

Non so se è un calcolo giusto però nel mio caso dovrebbe essere giusto visto che sono gia passato da 0000 due volte.

Se si ha impostato il reset automatico però mi sa che questo calcolo non funziona.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai la 40D che leggo in firma (e anche altre canon) puoi usare questo programmino:
http://astrojargon.net/EOSInfo.aspx

Nicolas ha ragione, ogni 10.000 il contatore riparte, dovresti guardare ai prefissi, sperare in nessun reset, può darti una stima ma non è affidabile al 100%. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Se hai la 40D che leggo in firma (e anche altre canon) puoi usare questo programmino:
. Wink

fatto!
shutter count: 1802

grazie mille

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Click! ha scritto:
fatto!
shutter count: 1802

grazie mille

Surprised Surprised Ma son pochissimi!! Surprised Surprised
Son contento tu abbia risolto. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Surprised Surprised Ma son pochissimi!! Surprised Surprised
Son contento tu abbia risolto. Ok!

..già in 3 anni
si vede che sono in crisi.. fotografica.. Crying or Very sad

nicolas
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso chiedere, con il mio metodo esce all'incirca la stessa cifra?
Se non hai impostato il reset automatico allora il numero di file dovrebbe corrispondere al nome del file e la cartella dovrebbe essere 118 0 119.

grazie ciao ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Nicolas scusa ma non ho ancora avuto modo di fare quella prova
ma a memoria ti posso dire che, nelle ultime foto scattate all'oasi di s.alessio la numerazione delle ultime foto è su img5138 (esempio) quindi a me sembrava molto strano..sapendo più o meno quante foto io avessi scattato in media in un anno...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: