photo4u.it

Treppiede sotto i 150 euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manidiforbice
utente

Iscritto: 03 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 4:58 pm    Oggetto: Treppiede sotto i 150 euro Rispondi con citazione

ciao a tutti, io cercavo un cavalletto che con testa (meglio se a sfera) non passi i 150 euro.
Come genere prediligo la paesaggistica (anche notturna) e le foto Macro.
Per cui vorrei che come caratteristiche non fosse troppo pesante o ingombrante,(per trasportarlo in montagna) e che abbia la possibilità o di ruotare la colonna centrale per riprese Macro, o di ribaltarla per fare riprese raso terra.
Come macchina possiedo una canon 40d abbinata a un 18-200, un tamron 90 macro e dal sigma 10-20.
Non mi interessano marce blasonate, l'importante è la funzionalità.
Per ora vi ringrazio, saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui sotto http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=458894 trovi un post che ha 200 € come budget.

Alcune delle risposte, ed un elenco di marche anche non note ma affidabili, di sicuro ti possono servire

Leggerezza, stabilità e economicità nello stesso cavalletto... la vedo dura....

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Chocolate Grinder
nuovo utente

Iscritto: 27 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova qui
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manidiforbice
utente

Iscritto: 03 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, stavo guardando prendendo spunto dal post che mi avete suggerito il modello Triopo MT-128 con testa NB-1S.
Sulla carta sembra adatto alla mia "pesistica" però non capisco se ha la colonna reversibile o no...dovrebbe essere un clone del "Travel angel" giusto?
Ad ogni modo so bene che in queste cose si deve spendere per aver un buon prodotto, pero considerate che io son il classico "fotografo della domenica" senza pretese professionali...mi serve giusto una cosa che non instabile come il mio cinese da 30 euro e che posso arrivare piu vicino a terra del mio.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: