Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 6:31 pm Oggetto: Spot per Luci continue |
|
|
Per curiosità tempo fa mi è capitato di utilizzare lo spot con griglia a nido d'ape che utilizzo per i flash walimex
Questo per capirci...
L'ho utilizzato su una torcia al quarzo di questo tipo
Walimex Quartz Light VC-1000Q
Il risultato è che dopo 1 minuto o due che la luce è accesa inizia letteralmente a fare fumo....fumo bianco
ho tenuto acceso la luce altri 3-4 minuti dopo di che ho pensato di spegnerla... (visto che la fumata bianca dovrebbero averla vista fino al Vaticano).
Ho dedotto che lo spot per i flash non va bene per le luci continue.
Qualcuno di voi sa se esistono spot per luci continue? _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
...c'è TUTTO per luci continue, di qualunque potenza. Devi rivolgerti ai produttori di attrezzature cinematografiche o teatrali.
Alberto |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...c'è TUTTO per luci continue, di qualunque potenza. Devi rivolgerti ai produttori di attrezzature cinematografiche o teatrali.
Alberto |
quindi mi confermi che il "fumo" equivale a dire "non è adatto" ?  _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Ma proprio non ti immagini quanto possa sacaldare una lampada da 500W? Prova a prenderla in mano non appena spenta!
Se ci metti un diffusore di plastica o verniciato con un prodotto non indicato per resistere a certe temperature, una lente fatta di un vetro non temperato... i problemi escono. Se la lampada è di 1.000 o più Watt, i problemi sono ancora maggiori. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
1rembrandt ha scritto: | Ma proprio non ti immagini quanto possa sacaldare una lampada da 500W? Prova a prenderla in mano non appena spenta! |
probabilmente anche senza questo grande consiglio avrei immaginato il risultato...
a parte i scherzi...
sapete qualche accessorio apposito per luci continue ? foto walser dice che non esistono, ovviamente è riferito al loro catalogo. _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 4:49 pm Oggetto: |
|
|
probabilmente no... siccome in quel link ho trovato ombrelli, softbox e quant'altro ma non spot come servono a me per luci continue
cmq vabbè ho ricevuto il messaggio... cerco da solo _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 5:21 pm Oggetto: |
|
|
...guarda che se cerchi uno snoot per luce continua sarà difficile che lo trovi... per ottenere lo spot in continua si usa la parabola a fuoco variabile (tipo le classiche quarzine Janiro), eventualmente affiancata da barndoor, oppure vai sui proiettori a lente... |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...guarda che se cerchi uno snoot per luce continua sarà difficile che lo trovi... per ottenere lo spot in continua si usa la parabola a fuoco variabile (tipo le classiche quarzine Janiro), eventualmente affiancata da barndoor, oppure vai sui proiettori a lente... |
Ecco questo chiarisce il mio dubbio... io non cerco uno snoot ma il barndoor per tanto posso utilizzare lo stesso tool che uso per i flash ma togliendo la griglia nido d'ape (il che dovrebbe far passare più aria e dovrebbe evitare di cuocercsi).
farò una prova poi in caso aggiorno il thread. _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|