photo4u.it

Manuela

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 9:34 pm    Oggetto: Manuela Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giuliomantega
utente

Iscritto: 14 Mar 2010

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo giudizio personale... il braccio lo avrei spostato leggermente... avrei fatto vedere di più il viso.. ottima l'idea della modella che si passa la mano tra i capelli... a parte questo umile giudizio, mi piace ottima foto bel bianco e nero...

(Non sono un professionista, il mio giudizio è personale.. scrivo quello che mi dice a primo impatto la foto..) senza offesa per nessuno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuliomantega ha scritto:
Piccolo giudizio personale... il braccio lo avrei spostato leggermente... avrei fatto vedere di più il viso.. ottima l'idea della modella che si passa la mano tra i capelli... a parte questo umile giudizio, mi piace ottima foto bel bianco e nero...

(Non sono un professionista, il mio giudizio è personale.. scrivo quello che mi dice a primo impatto la foto..) senza offesa per nessuno...

Ti ringrazio Smile la posa nasce da un gesto casuale e poi ricostruito, la cosa che mi piaceva di più è questo bel sorriso che si intravede sul viso...
Ti ringrazio del commento Ok!

PS: ma di che ti devi scusare? Ma perchè ultimamente si sentono tutti in dovere di scusarsi della propria opinione? Very Happy non preoccuparti Giulio non sono affetto dal morbo della ritorsione Very Happy e ti ringrazio nuovamente di aver detto liberamente la tua!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Luca73photo
staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto Giulio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai perchè non mi danno fastidio quelle zone bianche che normalmente le consideriamo difetti? Primo perchè si vede che sono "calcolate"... non dico che siano volute in ripresa ma considerate e controllate in post e sfruttate per far andare l'attenzione (come fosse una sorta di vignettatura al rovescio) verso la parte più bella di questa foto: il viso! Luce, esposizione e espressione sono perfetti e lei, come per accentuare la cosa, mette le dita tra i capelli e li fa salire scoprendo anche la fronte...

Davvero una bella foto condita da un BN morbido nei mezzi toni e contrastato nelle alte luci! Da non sottovalutare la bella nitidezza e la corretta e gradevole inquadratura! Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Silv, effettivamente della luce ero talmente soddisfatto che non le ho tolto neanche l'ombra delle occhiaie Smile e (anche se il mio parere sulla mia foto conta niente) è vero che ho l'impressione che il viso sorridente superi i difetti come i punti troppo bianchi della foto.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SMS
bannato

Iscritto: 10 Lug 2010

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:
Sai perchè non mi danno fastidio quelle zone bianche che normalmente le consideriamo difetti? Primo perchè si vede che sono "calcolate"... non dico che siano volute in ripresa ma considerate e controllate in post e sfruttate per far andare l'attenzione (come fosse una sorta di vignettatura al rovescio) verso la parte più bella di questa foto: il viso! Luce, esposizione e espressione sono perfetti e lei, come per accentuare la cosa, mette le dita tra i capelli e li fa salire scoprendo anche la fronte...

Davvero una bella foto condita da un BN morbido nei mezzi toni e contrastato nelle alte luci! Da non sottovalutare la bella nitidezza e la corretta e gradevole inquadratura! Ok!

Solitamente non amo quotare i pensieri altrui, ma quando questi sono esattamente come i miei, inutile ripetere.

Davvero ottima.

Silvsrom preoccupante! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SMS ha scritto:
Silvsrom preoccupante! Very Happy

Si si... altrochè... Bacini

LOL LOL LOL LOL

Però preferisco Manuela... la foto intendo... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Fabio, la forza dello scatto è tutta nella naturalezza che sei riuscito a cogliere e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti, è un aspetto difficile da cogliere ma tu ci sei riuscito benissimo.

molto bella la luce e la posa che hai scelto però in post cercherei di ammorbidirei le occhiaie e vedere se riesci a recuperare un po' le alte luci sul viso.

Se posso darti un consiglio in certe situazione di luce cerca di preservare i dettagli dei bianchi che ad aprir le ombre fai sempre in tempo!

p.s. una maschera di contrasto più soft sull'occhio renderebbe maggior giustizia alla naturalezza dello scatto.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliomantega
utente

Iscritto: 14 Mar 2010

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Derby"]Ti ringrazio Smile la posa nasce da un gesto casuale e poi ricostruito, la cosa che mi piaceva di più è questo bel sorriso che si intravede sul viso...
Ti ringrazio del commento Ok!

PS: ma di che ti devi scusare? Ma perchè ultimamente si sentono tutti in dovere di scusarsi della propria opinione? Very Happy non preoccuparti Giulio non sono affetto dal morbo della ritorsione Very Happy e ti ringrazio nuovamente di aver detto liberamente la tua![/quote]

Secondo me è la società di oggi che ti porta allo scusarti prima.. Non si sa mai come possa "reagire" una persona al proprio giudizio personale..
Una persona scusandosi prima, mette le mani in avanti evita la reazione d'impatto.. Sicuramente non è il nostro caso, lo sarà per molti, accettare le opinioni positive e non.......!!

E con i vari giudizi che si migliora...

ok la prossima giudicherò senza scuse sarò spietato.. scherzo Buone foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
Ciao Fabio, la forza dello scatto è tutta nella naturalezza che sei riuscito a cogliere e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti, è un aspetto difficile da cogliere ma tu ci sei riuscito benissimo.

molto bella la luce e la posa che hai scelto però in post cercherei di ammorbidirei le occhiaie e vedere se riesci a recuperare un po' le alte luci sul viso.

Se posso darti un consiglio in certe situazione di luce cerca di preservare i dettagli dei bianchi che ad aprir le ombre fai sempre in tempo!

p.s. una maschera di contrasto più soft sull'occhio renderebbe maggior giustizia alla naturalezza dello scatto.

ciao

Grazie mille Fa Smile
sull'occhio... ho fatto la cosa opposta, ho aumentato la maschera di contrasto... visto che si nota, l'ho fatto troppo Wink

Per le luci hai ragione, ma sai che non sono mai stato un bravo "illuminatore", più che altro procedo per tentativi; però sono contento di riuscire a fare adesso qualcosa di meglio di quanto facessi un annetto fa Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: