Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 9:34 pm Oggetto: Manuela |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
giuliomantega utente
Iscritto: 14 Mar 2010 Messaggi: 161
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Piccolo giudizio personale... il braccio lo avrei spostato leggermente... avrei fatto vedere di più il viso.. ottima l'idea della modella che si passa la mano tra i capelli... a parte questo umile giudizio, mi piace ottima foto bel bianco e nero...
(Non sono un professionista, il mio giudizio è personale.. scrivo quello che mi dice a primo impatto la foto..) senza offesa per nessuno... |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
giuliomantega ha scritto: | Piccolo giudizio personale... il braccio lo avrei spostato leggermente... avrei fatto vedere di più il viso.. ottima l'idea della modella che si passa la mano tra i capelli... a parte questo umile giudizio, mi piace ottima foto bel bianco e nero...
(Non sono un professionista, il mio giudizio è personale.. scrivo quello che mi dice a primo impatto la foto..) senza offesa per nessuno... |
Ti ringrazio la posa nasce da un gesto casuale e poi ricostruito, la cosa che mi piaceva di più è questo bel sorriso che si intravede sul viso...
Ti ringrazio del commento
PS: ma di che ti devi scusare? Ma perchè ultimamente si sentono tutti in dovere di scusarsi della propria opinione? non preoccuparti Giulio non sono affetto dal morbo della ritorsione e ti ringrazio nuovamente di aver detto liberamente la tua! |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
quoto Giulio _________________
Luca
      |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Sai perchè non mi danno fastidio quelle zone bianche che normalmente le consideriamo difetti? Primo perchè si vede che sono "calcolate"... non dico che siano volute in ripresa ma considerate e controllate in post e sfruttate per far andare l'attenzione (come fosse una sorta di vignettatura al rovescio) verso la parte più bella di questa foto: il viso! Luce, esposizione e espressione sono perfetti e lei, come per accentuare la cosa, mette le dita tra i capelli e li fa salire scoprendo anche la fronte...
Davvero una bella foto condita da un BN morbido nei mezzi toni e contrastato nelle alte luci! Da non sottovalutare la bella nitidezza e la corretta e gradevole inquadratura!
Ciao |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Silv, effettivamente della luce ero talmente soddisfatto che non le ho tolto neanche l'ombra delle occhiaie e (anche se il mio parere sulla mia foto conta niente) è vero che ho l'impressione che il viso sorridente superi i difetti come i punti troppo bianchi della foto.
 |
|
|
SMS bannato
Iscritto: 10 Lug 2010 Messaggi: 1110
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Sai perchè non mi danno fastidio quelle zone bianche che normalmente le consideriamo difetti? Primo perchè si vede che sono "calcolate"... non dico che siano volute in ripresa ma considerate e controllate in post e sfruttate per far andare l'attenzione (come fosse una sorta di vignettatura al rovescio) verso la parte più bella di questa foto: il viso! Luce, esposizione e espressione sono perfetti e lei, come per accentuare la cosa, mette le dita tra i capelli e li fa salire scoprendo anche la fronte...
Davvero una bella foto condita da un BN morbido nei mezzi toni e contrastato nelle alte luci! Da non sottovalutare la bella nitidezza e la corretta e gradevole inquadratura! |
Solitamente non amo quotare i pensieri altrui, ma quando questi sono esattamente come i miei, inutile ripetere.
Davvero ottima.
Silvsrom preoccupante!  |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 11:32 pm Oggetto: |
|
|
SMS ha scritto: | Silvsrom preoccupante!  |
Si si... altrochè...
Però preferisco Manuela... la foto intendo...  |
|
|
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2010 9:56 am Oggetto: |
|
|
Ciao Fabio, la forza dello scatto è tutta nella naturalezza che sei riuscito a cogliere e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti, è un aspetto difficile da cogliere ma tu ci sei riuscito benissimo.
molto bella la luce e la posa che hai scelto però in post cercherei di ammorbidirei le occhiaie e vedere se riesci a recuperare un po' le alte luci sul viso.
Se posso darti un consiglio in certe situazione di luce cerca di preservare i dettagli dei bianchi che ad aprir le ombre fai sempre in tempo!
p.s. una maschera di contrasto più soft sull'occhio renderebbe maggior giustizia alla naturalezza dello scatto.
ciao |
|
|
giuliomantega utente
Iscritto: 14 Mar 2010 Messaggi: 161
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2010 2:21 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Derby"]Ti ringrazio la posa nasce da un gesto casuale e poi ricostruito, la cosa che mi piaceva di più è questo bel sorriso che si intravede sul viso...
Ti ringrazio del commento
PS: ma di che ti devi scusare? Ma perchè ultimamente si sentono tutti in dovere di scusarsi della propria opinione? non preoccuparti Giulio non sono affetto dal morbo della ritorsione e ti ringrazio nuovamente di aver detto liberamente la tua![/quote]
Secondo me è la società di oggi che ti porta allo scusarti prima.. Non si sa mai come possa "reagire" una persona al proprio giudizio personale..
Una persona scusandosi prima, mette le mani in avanti evita la reazione d'impatto.. Sicuramente non è il nostro caso, lo sarà per molti, accettare le opinioni positive e non.......!!
E con i vari giudizi che si migliora...
ok la prossima giudicherò senza scuse sarò spietato.. scherzo Buone foto... |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2010 5:21 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | Ciao Fabio, la forza dello scatto è tutta nella naturalezza che sei riuscito a cogliere e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti, è un aspetto difficile da cogliere ma tu ci sei riuscito benissimo.
molto bella la luce e la posa che hai scelto però in post cercherei di ammorbidirei le occhiaie e vedere se riesci a recuperare un po' le alte luci sul viso.
Se posso darti un consiglio in certe situazione di luce cerca di preservare i dettagli dei bianchi che ad aprir le ombre fai sempre in tempo!
p.s. una maschera di contrasto più soft sull'occhio renderebbe maggior giustizia alla naturalezza dello scatto.
ciao |
Grazie mille Fa
sull'occhio... ho fatto la cosa opposta, ho aumentato la maschera di contrasto... visto che si nota, l'ho fatto troppo
Per le luci hai ragione, ma sai che non sono mai stato un bravo "illuminatore", più che altro procedo per tentativi; però sono contento di riuscire a fare adesso qualcosa di meglio di quanto facessi un annetto fa  |
|
|
|