|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 10:40 am Oggetto: Legacy and Co... |
|
|
Avendo rotto la Oly XA, la mia nuova "macchina per gli appunti" è la Oly Pen Ep1
L'ho presa perché ci posso utilizzare moltissime lenti vintage, come le Kern Paillard Bolex per il cinema 16mm, le Leica a vite e baionetta, e tante tante altre...
IMG_7059 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr
IMG_7032 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr
IMG_7041 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr
IMG_7047 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr
Ivar 16mm kern paillard f2,8
Ep1 - Ivar Kern Paillard 16mm di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr
Switar kern 25mm f1,5
Kern Switar 25 + ep1 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr
cron90
ep1+ summicron 90 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr
Ultima modifica effettuata da alechino il Dom 15 Ago, 2010 9:23 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Oggi l' ho usata con il 17mm Zuiko f:2,8....in pratica una configurazione simil Olympus Xa, visto lo stesso angolo di campo.
Divertentissima, velocissima sapendola usare, ottime fotografie anche ravvicinate (la compatta a pellicola invece è condizionata dal telemetro) e si possono usare varie ottiche, come da te citato.
Oggi ho montato anche lo zoom standard Panasonic (usando la stabilizzazione dell' ottica) ed ho adattato un bel 85mm f:1,4 Samiyang, che regala anche troppo per il suo costo molto abbordabile, visto la focale/luminosità.
Divertente: la reflex la uso solo se mi servisse e mi serve...sempre meno.
ps: io ho la E-PL1 che consiglio caldamente per la possibilità di montare l' efficace mirino elettronico davvero molto nitido: con le ottiche "manuali" diventa un gioco da ragazzi mettere a fuoco sempre conservando la fotocamera vicino ai nostri occhi.
Però è bellissimo usare il 17mm, spegnere il monitor...ed usufruire del mirino ottico.
Ho entrambi i mirini... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|