photo4u.it

Legacy and Co...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 10:40 am    Oggetto: Legacy and Co... Rispondi con citazione

Avendo rotto la Oly XA, la mia nuova "macchina per gli appunti" è la Oly Pen Ep1
L'ho presa perché ci posso utilizzare moltissime lenti vintage, come le Kern Paillard Bolex per il cinema 16mm, le Leica a vite e baionetta, e tante tante altre...

IMG_7059 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr

IMG_7032 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr

IMG_7041 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr

IMG_7047 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr

Ivar 16mm kern paillard f2,8

Ep1 - Ivar Kern Paillard 16mm di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr

Switar kern 25mm f1,5

Kern Switar 25 + ep1 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr

cron90

ep1+ summicron 90 di scaccomauro, ha da passà 'a nuttata..., su Flickr

Ultima modifica effettuata da alechino il Dom 15 Ago, 2010 9:23 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi l' ho usata con il 17mm Zuiko f:2,8....in pratica una configurazione simil Olympus Xa, visto lo stesso angolo di campo.
Divertentissima, velocissima sapendola usare, ottime fotografie anche ravvicinate (la compatta a pellicola invece è condizionata dal telemetro) e si possono usare varie ottiche, come da te citato.

Oggi ho montato anche lo zoom standard Panasonic (usando la stabilizzazione dell' ottica) ed ho adattato un bel 85mm f:1,4 Samiyang, che regala anche troppo per il suo costo molto abbordabile, visto la focale/luminosità.
Divertente: la reflex la uso solo se mi servisse e mi serve...sempre meno. Imbarazzato

ps: io ho la E-PL1 che consiglio caldamente per la possibilità di montare l' efficace mirino elettronico davvero molto nitido: con le ottiche "manuali" diventa un gioco da ragazzi mettere a fuoco sempre conservando la fotocamera vicino ai nostri occhi. Wink
Però è bellissimo usare il 17mm, spegnere il monitor...ed usufruire del mirino ottico.
Ho entrambi i mirini...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: