Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 2:34 pm Oggetto: Avere un blackberry e non sapere usarlo |
|
|
Ciao a tutti!
Mi trovo nella situazione del tipico niubbo che riceve la macchina fotografica e non sa nemmeno dov'è il tastino dell'otturatore...
Solo che nel mio caso si tratta di un cellulare!
In pratica mi hanno regalato questo benedetto blackberry curve 8520, e io vorrei usarlo, a 'sto punto, non solo per telefonare ma per controllarci la mail e al massimo internet. Visto che siamo in ballo...
Solo che non ho la più pallida idea di come fare. Sto guardando guide su internet, ma un po' non ci capisco niente io, un po' ci sono mille opzioni, insomma sono inguaiato.
Aggiungo pure che il telefonino è tipo "collegato" a una scheda vodafone, che io mi trovo in Germania e vorrei usarlo qui e senza usare, ovviamente, un numero italiano ma la mia schedina tedesca.
Aiutoooooooo! _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Tutti i BB richiedono l'attivazione dei servizi BB per andare in internet e usare la posta elettronica in modalità' push. L'attivazione avviene tramite operatore e comporta dei costi aggiuntivi. Se vuoi usare Vodafone cerca "servizi b.i.s." sul sito Vodafone. |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Comparato un BB una settimana fa a 100 euro modello 8900 Curve rigorosamente usato ,e nello stesso tempo un BB Storm 9500 Touch a 129 su Ebay , sono andato nella configurazione e-mail ho impostato il nome utente e le password per ognuno dei miei indirizzi mail e ha fatto tutto il BB ( proprio come fa l'Iphone , Salvatore hai presente la procedura sull'Iphone ? tale quale) ...senza che io telefonassi a nessuno operatore , ho attivato tramite sito Vodafone sono regolarmente registrato con delle SIm Vodafone la seguente promozione http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=48353&pageTypeId=10444&channelId=-22242&popup=true&ty_key=fdt_pri_iBB_blackBerry ( mobile internet per BB ,puoi scegliere una delle due )e tutto funziona a meraviglia , internet ,mail push ,e tutto il resto .
Poi ti arrivera il messaggio con la dicitura ( se tutto ok ) " L'indirizzo e' stato impostato nel dispositivo BB. Sara' possibile ad iniziare a ricevere i messaggi tra 20 minuti".
Per fare tutto cio' devi avere la scatola originale con il codice PIN e il codice IMEI da inserire all'atto della registrazione MAIL sul dispositivo.
Poi ti arrivera' l'SMS con la dicitura " Mobile Internet per BB e' attiva".
Ho scoperto un mondo che solo consocevo di nome , il BB e' davvero ottimo , sopratutto ha un sacco di opzioni , puoi impostare una suoneria per tutto , sms, mms, mail ( una diversa per ognuna mail ), e modificare la vibrazione , piu' forte meno forte , due vibrazioni 3 etc...
Fantastico .....
Questo e' quello che ho fatto io ed ha funzionato tutto e funziona tutto alla perfezione "SENZA NESSUN OPERATORE" _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 10:38 pm Oggetto: |
|
|
nitalinital, in sostanza tu hai pagato quei 3euro e hai attivato il tutto?
ma poi se io sono all'estero (perchè adesso risiedo in germania) funziona lo stesso?
non è che ho tanto capito... _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Dunque veramente non li ho ancora pagati , la promozione vera e propria parte dal 5 settembre ( cosi' mi arrivato il messaggio che diceva questo , pero' confermo che e' tutto attivato e funziona TUTTO) , e c''e da dire che non ho credito ( 0,28 centesimi per l'esattezza) , perche' la sim Vodafone la uso solo per il BlackBerry , ( mail push ) , e la cosa piu' strana e' che nel messaggio vi era scritto che la promozione si rinnovera' il 5 settembre appunto ( si vede che una settimana e' gratuita) (( e qui la cosa strana )) anche con credito esaurito .
cosi' riporta il messaggio , non so il motivo ma e' cosi'( anzi ho letto poco fa i dettagli , e' a rinnovo automatico ,quando ricarichi ti scalano ,se non ricarichi non funziona semplice)
Mi spiace ma il traffico dati all'estero non e' compreso nella promozione sopra descritta _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
nitalnital bannato

|
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 11:09 pm Oggetto: |
|
|
orca... ma scusa, metti che io ho un portatile e me lo porto per la città, becco un hotspot wifi e mi collego al mio internet bello tranquillo e gratis. perchè 'sta cosa non la posso fare anche con questo telefonino?!
ma allora son proprio degli zozzoni!
e poi, altra cosa: so che ad esempio il kindle di amazon ti permette di collegarti a internet gratis tramite gprs: con questo telefonino non si può fare? _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Ah si certo se l'Hot-spot e' gratuito lo puoi tranquillamente fare , basta chiedere cmq la password ( al proprietario del punto Hot-spot) .
Come per esempio in Italia ( dove in pratica se non negli aereoporti o in qualche hotel esistono le reti Wi-fi gratuite ) lo puoi fare.
gratuite non vuol dire che ti puoi collegare quando vuoi ,ma devi chiedere come detto una password temporanea ( un po' come negli hotel , io sono andato in uno dove avevo l'Wi-fi in camera e dietro richiesta password navigavo per 24 ore, l'indomani dovevo richiederla , in genere hanno una scadenza ,oppure come nei centri commerciali )...
Quindi si , si puo' fare devi configurare il BB e chiedere la password al gestore dell'Hot-Spot , questo perche' nessuna rete che sappia io ( anche se in aereoporto, hotel ,centro commerciale ) e' libera ,cioe' non puoi entrare quando vuoi , caso mai e' gratuita , ma non libera _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Gio 05 Ago, 2010 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai sentito la storia del Kindle e che puoi navigare gratis , da qualunque paese e senza nessun costo mi sembra una cosa impossibile ( a meno di hackerarlo , cosa che non si puo' fare e se lo hanno fatto non so come si faccia ),perche' in nessun paese e Nessun paese ti regala il Roaming Dati ( con quello che costa) , discorso a parte naturalmente l'Wi-fi ( ma qui non si parla di Kindle= Wi -fi o sbaglio ? ) ...
Se lo si possa fare con il BB ( questa cosa tipo Kindle) non saprei ... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 10:38 am Oggetto: |
|
|
Il BB ha molto senso con il servizio BES, ne ha di meno col BIS, dove con un normale smartphone fai le stesse cose.
In ogni caso resta uno smartphone con un sistema operativo ottimo per stabilità e funzionalità. Suggerisco un upgrade all'ultima release stabile.
Ti consiglio di fare un giro sul sito www.crackberry.com per suggerimenti e guide. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 11:33 am Oggetto: |
|
|
Gabronski ha scritto: | ne ha di meno col BIS, dove con un normale smartphone fai le stesse cose.
|
tolto android con gmail e conseguente consumo di batteria non paragonabile al BB tu quale s.o. conosci che gestisce le mail push con la stessa efficienza le mail in modalità push e tutte le altre applicazioni BB che sfruttano il sistema push ? E' cosa ben diversa impostare un controllo periodico delle mail da riceverle direttamente dai server bb in tempo reale e solo quando ci sono realmente.
parlo dell'utenza consumer e lascio fuori quella corporate/business |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente non ho mai capito l'esigenza di un consumer di avere le mail in push
se non fate affari, non vi basta scaricare la posta in pop ogni tot tempo?
io lo faccio ogni 2 ore e già m'avanza  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 12:26 pm Oggetto: |
|
|
...non hai tutti i torti , forse e' solo uno "sfizio"...in piu del'Iphone ( per me), giusto per provare altri sistemi ,e questo era l'unico che mi mancava , dopo anni di Symbian , qualche anno di Android ....  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 2:41 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | sinceramente non ho mai capito l'esigenza di un consumer di avere le mail in push
io lo faccio ogni 2 ore e già m'avanza  |
forse perchè controllarla ogni 2 ore consuma più batteria e dati che riceverla solo quando effettivametne c'è ?
forse perchè una mail costa meno di un sms e se si prendesse l'abitudine di usarla anche qui da noi risparmieremmo tutti qualcosina in più ?
che ne pensi ? .. ah già la so la risposta:
la tua batteria dura 1 mese, non mandi messaggi, quando li mandi hai la migliore opzione internet/messaggi/voce del mondo e tutti quelli che non usano la tua stessa soluzione sono fessi ..
salut |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 4:27 pm Oggetto: |
|
|
con tutti i cazzilli social, weather, geo, instant che girano oggi su smartphone fare un pull della posta ogni 15 minuti non cambia molto. Ammesso che questo influenzi realmente la batteria.
Se poi stai male a riceverla ogni 15 min e non ogni microsecondo, il problema non sta nella durata della batteria ... _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Gabronski ha scritto: | con tutti i cazzilli social, weather, geo, instant che girano oggi su smartphone fare un pull della posta ogni 15 minuti non cambia molto. Ammesso che questo influenzi realmente la batteria.
Se poi stai male a riceverla ogni 15 min e non ogni microsecondo, il problema non sta nella durata della batteria ... |
Okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
sono scemo io che c'ho il tremore da consultazione di posta elettronica ...
(ancor più scemo a scrivere .. quando imparo a farmi i caxxaxxi miei è sempre ora). |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 6:04 pm Oggetto: |
|
|
edit _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2010 9:22 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | sinceramente non ho mai capito l'esigenza di un consumer di avere le mail in push
io lo faccio ogni 2 ore e già m'avanza  |
tanto per cominciare, qual è la differenza tra push e pop? che gnorante...  _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
|