Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MarcoVnd nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2009 Messaggi: 19 Località: Udine Pordenone Gorizia
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 4:27 pm Oggetto: Compatte regolabili manualmente |
|
|
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e ovviamente sono niubbissimo di fotocamere, per questo chiedo il vostro consiglio per gli acquisti
vi elenco quali sarebbero i requisiti fondamentali che cerco:
1 - compatta, abbastanza (almeno da stare nella tasca della giacca)
2 - regolabile manualmente nei tempi e diaframmi
3- obiettivo con apertura accettabile, vorrei evitare di usare il flash
di cosa posso fare a meno:
- zoom a un milione di per! attorno ai 4x sarebbe sufficiente
- risoluzione di dieci miliardi di megapixel, diciamo che fra 6 e 8 può bastare, è molto più importante la qualità dell'immagine.
poi, oltrettutto, sono uno studente e come molti sono squattrinato ragione per cui pensavo di rivolgermi alla baia per fare l acquisto e quindi anche se si dovesse trattare di modelli non appena sfornati la cosa andrebbe benissimo (controindicazioni riguardo l'usato?)
Cosa ho visto di interessante?
Panasonic lx3, tz7 e Canon s90, sx200is, g9
la parola a voi
PS: se questa discussione è un doppione prego l admin di chiuderla  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Lx3 e TZ7 hanno la qualita' migliore dei file ( ormai risaputo) , pero' non mi sembra che la TZ7 sia regolabile manualmente nei tempi e nei diaframmi , al contrario della Lx3 _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
MarcoVnd nuovo utente

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Perdonatemi per qullo che scrivo ma davvero ne capisco poco, fin ora per uql poco che ho fatto ho usato un canon ae program.........
che poi a dire la verità non so come funziona la regolazione sulle digitali
PS: dimenticavo la Fuji f200exr |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Anche la Fuji 200exr e' sicuramente una delle migliori compatte assieme alle Panasonic _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
MarcoVnd nuovo utente

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Preciso che non ho velleità di fare foto supermegagalattiche, avrei solo bisogno di una macchinetta che faccia buone foto e che si possa regolare almeno il diaframma, giusto per la possibilità di giocarci fra tempi e aperture.
Ripeto che io di modelli e tipi non mi intendo, mi è solo stato detto che le compattine tipo ixus, kodak, casio, etc. non sono regolabili e non hanno grandi qualità con poca luce.
Tenete anche conto che sono fortemente portato al b&n per questione di gusto personale, d'altronde non sono un amante delle fote ai compleanni etc, mi piacciono gli scatti al volo se vedo qualcosa che mi colpisce, per questo cerco una compatta visto che la reflex è troppo ingombrante da portare in giro e così finisco per non fotografare nulla; mi serve una digitale in grado di arginare questa carenza  |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi son dimenticato la cosa più importante e cioè quanto puoi spendere? _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 5:22 pm Oggetto: Re: Compatte regolabili manualmente |
|
|
MarcoVnd ha scritto: | vi elenco quali sarebbero i requisiti fondamentali che cerco:
1 - compatta, abbastanza (almeno da stare nella tasca della giacca)
2 - regolabile manualmente nei tempi e diaframmi
3- obiettivo con apertura accettabile, vorrei evitare di usare il flash
|
Hai elencato le caratteristiche della Canon S90. In pratica è una G11 in formato taschino, con obiettivo con minore escursione focale e più luminoso.
Guardala un po' se può fare al caso tuo. Comunque vedo che l'avevi già considerata.
Scarta la Canon G11 perché non è proprio da taschino, anche se non è poi così ingombrante (ho la G9, che è grossa praticamente uguale). _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
...stai cercando una Leica M6..
Citazione: | mi piacciono gli scatti al volo se vedo qualcosa che mi colpisce |
Dimenticalo, con una compatta digitale. Sul resto si può discutere anche se i comandi manuali servono poco o niente in macchinette con lenti sconosciute e di solito non eccezionalmente luminose (e di solito sono accessibili via SW, quindi pochissimo pronti).
Lascia perdere e-Bay, su queste cose ti fregano. Vai su SanMarino, semmai.
Alberto |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Comunque "sdiaframmare" sulle compatte è più un esrcizio di tecnica che una reale oppurtunità creativa (coi sensori piccoli c'è sempre tanta profondità di campo e l'escursione del diaframma è molto limitata, f2,8-8 se ti va bene), quindi ti consiglierei di valutare anche le compattine con la sola modalità "S" (priorità dei tempi).
Alberto Nencioni ha scritto: | ...
Alberto |
...io lascerei perdere questo consiglio, con finanze "precarie" ebay è un ottimo mezzo per salvare capra e cavoli, ovviamente con la giusta cautela  _________________ PASM!! |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 9:50 pm Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | ebay è un ottimo mezzo per salvare capra e cavoli, ovviamente con la giusta cautela  |
Quoto!
Da circa 11 anni compro tutta la mia elettronica (e materiale fotografico) su ebay.
Con un minimo di malizia e accortezza, ho preso solo 1 dico 1 fregatura, ...e sono riuscito a farmi rimborsare.
Certo ci vuole un pò di accortezza...
A sanMarino se paghi l'IVA (e l'IVA va pagata ) non ho mai trovato prezzi troppo vantaggiosi.
Su ebay europa invece si, e con l'iva (o vat) sempre esposta in fattura (per il nuovo).
chiudo l'OT.
Anche io sono per la LX3, ci sono praticamente zero punti negativi consolidati e condivisi, e si trovano in giro scatti splendidi.
Se puoi spendere un pò di più, visto che ti piace sdiaframmare, cerca della samsung EX1 (F1,8 ) _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Panasonic ha appena annunciato la LX5, evoluzione della LX3. Non so quando si troverà nei negozi, però; dcresource dice a fine mese, almeno sulla loro sponda dell'Atlantico. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 10:04 pm Oggetto: |
|
|
.....la Leica V20 ? Solo il marchio promette qualità , qualità Leica in una compatta _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
MarcoVnd nuovo utente

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 10:11 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | Mi son dimenticato la cosa più importante e cioè quanto puoi spendere? |
Avvisati che sono studente! ho un budget limitato, diciamo massimo massimo 150e ma mi accontento volentieri di un usato con qualche anno alle spalle...
Hansel.r ha scritto: | Hai elencato le caratteristiche della Canon S90. In pratica è una G11 in formato taschino, con obiettivo con minore escursione focale e più luminoso.
Guardala un po' se può fare al caso tuo. Comunque vedo che l'avevi già considerata.
Scarta la Canon G11 perché non è proprio da taschino, anche se non è poi così ingombrante (ho la G9, che è grossa praticamente uguale). |
Canon s90 ==== splendida!!! già vista e riviste le recensioni, però c'è un problemino......non si trovano neanche usate sotto i 200e!
non esiste un modello procedente con caratteristiche "simili"?
Alberto Nencioni ha scritto: | ...stai cercando una Leica M6..
Dimenticalo, con una compatta digitale. Sul resto si può discutere anche se i comandi manuali servono poco o niente in macchinette con lenti sconosciute e di solito non eccezionalmente luminose (e di solito sono accessibili via SW, quindi pochissimo pronti).
Alberto |
Leica... .... i ferri che ho sullo scaffale hanno scritto zorki e fed dici che siamo li?? però con la pellicola non mi trovo, forse un giorno se mi cresce la passione posso dedicarmi al 35mm che però non risolve il mio problema: portabilità!
lo so che quello che cerco è un po "assurdo" però voglio almeno avere la soddisfazione di sperimentare qualcosa che non sia autoprogram; non pretendo di farci set fotografici ma almeno di poter fare delle prove, insomma ... far finta di fare le foto seriamente
però la liberta di agire e scegliere e pensare e una cosa a cui tengo molto nella mia vita
per quanto rigurada la baia, posso suggerirti di guardare verso uk e germany, mentre ebay italia? no grazie
gplboogie ha scritto: | Comunque "sdiaframmare" sulle compatte è più un esrcizio di tecnica che una reale oppurtunità creativa (coi sensori piccoli c'è sempre tanta profondità di campo e l'escursione del diaframma è molto limitata, f2,8-8 se ti va bene), quindi ti consiglierei di valutare anche le compattine con la sola modalità "S" (priorità dei tempi).
...io lascerei perdere questo consiglio, con finanze "precarie" ebay è un ottimo mezzo per salvare capra e cavoli, ovviamente con la giusta cautela  |
Ottima considerazione! alla fine sono dell'idea di raccatare quello che posso beccare su ebay a buon prezzo nel senso che la prima camera a buon prezzo che può essere ok me la compro, di certo non è l'acquisto della mia vita
Vorrei ringraziarvi tutti per le numerose ed inaspettate risposte, Grazie  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 10:13 pm Oggetto: |
|
|
La Leica V-LUX20? Una Panasonci TZ10 rimarchiata, ad occhio e croce.
Sicuramente di qualità, ma il marchio c'entra poco. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 10:20 pm Oggetto: |
|
|
150 purtroppo non e' un gran budget e devi guardare sull'usato , e sicuramente trovi la Tz7 o la 200exr a quel prezzo o anche meno , per la S90 esistono anche i modelli antecedenti , cmq buone fotocamere ( pensa che io 6 anni fa avevo una S45). _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 10:25 pm Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | ......io lascerei perdere questo consiglio, con finanze "precarie" ebay è un ottimo mezzo per salvare capra e cavoli.. |
...e per beccarsi trombate senza uscita. Se fai i conti CON LA SPEDIZIONE (che non fa parte del prezzo ma sempre tu la paghi) non risparmi molto, in compenso il più delle volte ti fumi la garanzia perche il venditore è un pincopallo senza nome e senza sede. Se compri in Cina e superi i 100 euro ti becca la dogana, e ti riporta ai prezzi di listino. Son passati i bei tempi, e comunque valevano per l'usato. Vai a vedere SanMarinophoto (-20% e con garanzia ITALIA) o qualcun altro SERIO.
Citazione: | Certo ci vuole un pò di accortezza |
..ci vuole che non è il tuo momento di prenderti la fregatura, sennò te la tirano.....
Alberto |
|
|
 |
MarcoVnd nuovo utente

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
E' entro le regole pubblicare link relative ad aste su ebay? così almeno si può discutere su qualcosa di concreto, su cosa c'è al momento
Per quanto riguarda ebay sono di parte perchè ci compro di tutto (anche abbigliamento...) e mi capita anche di vendere, fregature poche e spesso cercate, cmq il problema con l'estero non è ebay ma la dogana che fa sparire migliaia di pacchi, dentro l ue non ci sono problemi |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | -20% e con garanzia ITALIA |
cioè...-20%...gli stai consigliando di evadere l'iva??
e poi lui cerca un usato!
Non capisco perchè hai questa avversione per ebay, io mi ci trovo davvero benissimo, e i prezzi di spedizione rosicchiano solo piccola parte del vantaggio economico e della scelta sconfinata che hai. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
MarcoVnd nuovo utente

|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 10:48 pm Oggetto: |
|
|
bastiancontrario ha scritto: | cioè...-20%...gli stai consigliando di evadere l'iva??
e poi lui cerca un usato!
Non capisco perchè hai questa avversione per ebay, io mi ci trovo davvero benissimo, e i prezzi di spedizione rosicchiano solo piccola parte del vantaggio economico e della scelta sconfinata che hai. |
Posso anche capire il punto di vista dell'user Nencioni, non sono in molti disposti a comprare senza toccare con mano, filosofia del tutto compensibile, mi dispiace solo che molte persone percepiscano così negativamente ebay ma penso sia dovuto a fregature passate...peccato.
Per il resto si sa come funziona san marino, daltronde anche loro devono campare  |
|
|
 |
|