photo4u.it

Chiamatelo: L'indeciso.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DanieleGE
utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato per la Pentax K-x... secondo me poteva veramente essere la soluzione ideale... più compatta e con lo stesso sensore della Nikon D90 (anche se quest'ultima ha delle funzionalità superiori), ci mettevi un bel obiettivo tuttofare ed eri apposto... provare a prenderla online proprio no eh!?

Tra le tue due scelte (Canon 450D e Nikon D90)... andrei sulla D90, costa un po' di più ma credo ti darebbe di più... e poi puoi fare anche qualche filmato cosa che con la 450D non potresti...

Quindi fai tu... ma cercherei, giusto per tenerla in mano, ancora un po' la Pentax... l'ho trovata a 20 Km da casa mia che abito in un paesino di 2000 persone vuoi non trovarla te?!? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non per aggiungere altra confusione ma io tornerei alla Nex.
Il sensore è quello (ottimo) della A550, probabilmente migliore della D90 (che posseggo).
Per essere compatta è "super" compatta. Se il 16mm non ti piace puoi sempre prendere il 18-55 con il quale di sicuro sei più leggero che con qualunque altra reflex.
Se non ti piace neanche questo, compra un adattatore e mettici sopra quello che ti pare, pescando tra, praticamente, qualunque ottica fin'ora costruita.

Io prenderei la Nex 3 con il 16mm, l'adattatore Alpha e prenderei un 35/1.8 e l'85/2.8.
Con 900€ hai un corredo completo e perfetto per qualunque esigenza. Ok! Ok!

Oppure, spendendo un po' di più ed avendo ingombri maggiori, un bellissimo zeiss 16-80 o un sony 16-105.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con la D90 hai un corpo migliore, puoi fare video, ma hai meno escursione focale e possibilità di sperimentare.

con la 450D doppio kit, e 200 ero in tasca, ci aggiungi un 50 1.4 usato. hai un corredo economico ma completo. spesso dovrai cambiare ottica xkè i 55 del 18-55 ti staranno stretti, ma arriverai molto piu' lontano con il tele e potrai sperimentare sfocati e notturne con il 50ino.

a te la scelta.

io sintetizzo cosi':

turista comodo D90 18-105vr
turista smanettone 450d + 18-55 + 55-250 + 50 1.4

cmq, escursione focale e ergonomia a parte. è praticamente impossibile distinguere le foto fatte con una e l'altra macchina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diShoMee
utente

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rikkardino ha scritto:
con la D90 hai un corpo migliore, puoi fare video, ma hai meno escursione focale e possibilità di sperimentare.

con la 450D doppio kit, e 200 ero in tasca, ci aggiungi un 50 1.4 usato. hai un corredo economico ma completo. spesso dovrai cambiare ottica xkè i 55 del 18-55 ti staranno stretti, ma arriverai molto piu' lontano con il tele e potrai sperimentare sfocati e notturne con il 50ino.

a te la scelta.

io sintetizzo cosi':

turista comodo D90 18-105vr
turista smanettone 450d + 18-55 + 55-250 + 50 1.4

cmq, escursione focale e ergonomia a parte. è praticamente impossibile distinguere le foto fatte con una e l'altra macchina.

mi piace il tuo approccio.
preferisco al momento il turista comodo, motivo per cui porrei come alternativa.

canon eos 450d 550 euro con 18-135is
canon eos 500d 720 euro con 18-135is
nikon d90 730 euro con 18-105vr

so che i prezzi son buoni, ma perche` posso fatturare con esenzione d'iva...

tra la 450d e la 500d, dove cadere...

e tra la 500d e la d90, dove....

grazie....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
magnumpi
utente

Iscritto: 13 Giu 2010

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, mi inserisco anche io nella discussione visto che sto per prendere la mia prima reflex (Pentax Kx ndr.)

Avendo letto di tutto sul web (dalle buone recensioni alle impressioni dell'ultimo arrivato, un pò come DanieleGe) mi permetto di dirti la mia:

Tra 450d e 500d meglio 450d: inteso come rapporto qulità prezzo, il poco in più di qualità (percepibile poi?) della 500d lo paghi mooooolto di più in proporzione, inoltre la 500d è già stata superata dalla 550d.

Tra 500d e D90 meglio D90: ottimo sensore (stesso di D5000 e Kx tra l'altro) agli alti ISO ed ottime caratteristiche di base; il fatto che un prodotto di due anni sia ancora sulla breccia lo vedo un bene, vuol dire che il progetto era proprio buono e la concorrenza non l'ha ancora superato.

Sul discorso portabilità: solo tu puoi rispondere! Forse per iniziare a entrare nel mondo reflex è meglio qualcosa di agile (pensiero che ho applicato alla mia scelta) perchè se ti accorgi che la passione per la fotografia era effimera almeno hai una macchina trasportabile che non ti fa dire: "Chi me lo ha fatto fare di prendere questo catafalco".

Riassumendo all'osso: la miglior macchina a mio avviso è la D90, ma per le tue esigenze si addice meglio la 450D, come dire l'Hummer è più solido, ma per girare in città è meglio una Mini Smile

diShoMee
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magnumpi ha scritto:
Ciao, mi inserisco anche io nella discussione visto che sto per prendere la mia prima reflex (Pentax Kx ndr.)

Avendo letto di tutto sul web (dalle buone recensioni alle impressioni dell'ultimo arrivato, un pò come DanieleGe) mi permetto di dirti la mia:

Tra 450d e 500d meglio 450d: inteso come rapporto qulità prezzo, il poco in più di qualità (percepibile poi?) della 500d lo paghi mooooolto di più in proporzione, inoltre la 500d è già stata superata dalla 550d.

Tra 500d e D90 meglio D90: ottimo sensore (stesso di D5000 e Kx tra l'altro) agli alti ISO ed ottime caratteristiche di base; il fatto che un prodotto di due anni sia ancora sulla breccia lo vedo un bene, vuol dire che il progetto era proprio buono e la concorrenza non l'ha ancora superato.

Sul discorso portabilità: solo tu puoi rispondere! Forse per iniziare a entrare nel mondo reflex è meglio qualcosa di agile (pensiero che ho applicato alla mia scelta) perchè se ti accorgi che la passione per la fotografia era effimera almeno hai una macchina trasportabile che non ti fa dire: "Chi me lo ha fatto fare di prendere questo catafalco".

Riassumendo all'osso: la miglior macchina a mio avviso è la D90, ma per le tue esigenze si addice meglio la 450D, come dire l'Hummer è più solido, ma per girare in città è meglio una Mini Smile

hai riassunto proprio quello che penso, e probabilmente prendero' la 450d con il 18-135is, risparmio, ho un ottimo prodotto, con un ottica tuttofare, e con la dimensione che mi interessa....

se poi la passione nasce spendero' soldi in futuro, meglio per ora limare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo una scelta ragionevole, un corpo compatto ed economico e un'ottica versatile, giusti per cominciare a fare sul serio senza appesantirsi troppo. Quando ho preso la mia Pentax K100D non c'era un'ottica simile. Ho preso il 18-55 e poi il 50-200. Non me ne sono pentito, però mi mancava un tuttofare, che infatti ho poi trovato in un Sigma 28-105 f/2,8-4, un'ottica versatile e compatta. Quando viaggio mi porto le mie due ottiche kit e un cinquantino, per un WE solo il tuttofare. Non ha il grandangolo, ma io lo uso poco.
Vedrai che la prossima tua ottica sarà un 50ino luminoso e compatto!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
magnumpi
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un confronto ai vari ISO tra 450D, 500D; tra le due le differenze sono minime e attenzione che il ritaglio è veramente minuscolo, come mettersi a guardare una foto con la lente.

http://www.cameralabs.com/reviews/Canon_EOS_500D_Digital_Rebel_T1i/noise_vs_450D_XSi.shtml

diShoMee
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, oggi è il giorno X, dopo tante seghe mentali e milioni di dubbi (che tutt'ora esistono) stasera comprerò la mia prima reflex, non pensavo che un giorno sarei stato tanto entusiasmato prima di acquistare un oggetto quasi da nerd Very Happy , eppure eccomi qua a leggere forum e recensioni come un matto.

visto che non ho ancora l'assoluta certezza se ricadere su una canon piuttosto che un altra, la regola decisa per stasera dal mio negoziante sarà questa:
prezzi di internet alla mano delle canon 450d, 500d, o 550d, dove mi farà il miglior prezzo, spenderò.

dovrebbe essere un 70% 450d - 20% 500d e 10% 550d, ma se le differenze di prezzo fossero minime, nulla vieta l'upgrade.

l'ottica scelta è la 18-135is che gentilmente mi piazza con tutte e 3 le macchine in kit a mia scelta.

stasera cari miei nuovi "amici", vi aggiorernerò! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diShoMee
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

COMPRATA ! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diShoMee ha scritto:
COMPRATA ! Ok!

Prenditi un manuale, buone foto e buon viaggio!

Vai a fine pagina
magnumpi
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

dovrebbe essere un 70% 450d - 20% 500d e 10% 550d, ma se le differenze di prezzo fossero minime, nulla vieta l'upgrade.

Quale delle tre? Dopo 4 pagine di 3d non puoi andartene così Mandrillo

diShoMee
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ebbene i bookmakers avevano ragione!
Ho preso la 450d con il 18-135is!

560 euro! Nuova!

Grazie a tutti, splendida community, gentilissimi e competenti da far paura!
Non scompariro' anzi vi martellero' sempre piu'! =>
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai bene! Ti aspettiamo anche in area "fotografie", ma lì non ti aspettare comprensione, è una giungla! Wink
Vai a fine pagina
diShoMee
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se vi scapperà da ridere o da piangere...

Ma come titola il mio topic, son rimasto indeciso fino dopo l'acquisto!!!

Ho dato indietro la 450d col 18.135 is e preso la d90 18-105vr!!!! Mandrillo

I motivi son semplici, ieri sera ho provato la 450d un pò meglio, e anche se da pivello a me è sembrata un giocattolino, quasi finta!

Per di più anche se dopo solo 1 sera, ho sentito la mancanza di uno schermo lcd serio, per vedere una prima anteprima decente della foto, visto che non so quali impostazioni utilizzare almeno all'inizio posso verificare i risultati, e per di più ho capito subito a cosa serviva la doppia ghiera, quando nella canon ho dovuto fare delle modifiche premendo in combinazione un pulsante e girare la rotella Rolling Eyes

Visto che dovevo fare un aggiunta, piuttosto che per la 500d o la 550d ho preso la nikon!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DanieleGE
utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente hai preso la più professionale del gruppo... e considerato il prezzo che sei riuscito a spuntare direi che hai fatto più che bene!
Con i soldi che hai speso tu io ho preso la Pentax K-x con doppio kit 18-55 e 55-300, borsa, caricabetterie, scheda SD 4GB... rispetto alla mia situazione avrai sicuramente uno zoom inferiore ma probabilmente, anzi senza probabilmente, una macchina superiore (anche se meno compatta) e con un bell'obiettivo tuttofare... a quel prezzo tra la mia e la tua credo che avrei optato per la tua... ma io quel prezzo non l'avevo Smile... e sono contento della mia...

Ciao e buone foto... e ricorda che quando torni dal tuo viaggio qualcuna vorremmo vederla anche noi qui sul sito Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: