Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 11:38 am Oggetto: stampante multifunzione |
|
|
cerco una stampante con queste caratteristiche:
1° stampa fotografie A4
2° scanner solo per uso documenti, non penso di scannerizare foto/diapositive
3° magari che possa inviare fax
4° con cartucce singole per colore, in modo che quando cambio le crtucce cambio anche le testine
5° con porta ubs 3.0 nel caso...
penso di orientarmi su una ink-jet, non è necessario che abbia troppi
fronzoli, tipo lettore di schede di memoria display vari e wi-fi
l' importante che stampi in risoluzione fotografica in modo ottimo
come marche pensavo di stare su canon, epson, hp. _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Foke utente

Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 254 Località: Verona
|
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
già fatto ma i consigli non arrivano  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Drunken Master utente

Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 191 Località: Provincia di Napoli
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 3:19 pm Oggetto: |
|
|
da poco mi hanno regalato una epson sx510w. Ottimo scan, ottima fotocopiatrice, ottima stampa di documenti. Però non ho ancora provato una stampa fotografica e non ha il fax. _________________ EX:Finepix E900 - Finepix F200EXR
NOW:CANON G16
Flickr |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
oddio hai dato i dati del 90% delle multifunzione
allora se vuoi cambiare cartuccia/testina insieme, allora niente Epson, che ha la testina fissa
per lo scanner solo documenti vanno bene tutte, la usb3 sulla stampante non so quanto possa essere utlissima
quindi rimane da scegliere che stampi in qualità fotografica, eliminerei le HP ottime per l'ufficio, ma la qualità fotografica non mi è mai sembrata eccelsa...
le canon stampano bene da quanto sento ma mai provata una _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 5:36 pm Oggetto: |
|
|
mi servirebbe una multi funzione che pricipalmente stampasse fotografie in modo ottimo, poi con scanner solo per documenti non foto/diampositive
e magari ci butterei dentro il fax
la mia scelta era su:
epson=
px810 con fax
px710 no fax
px650 no fax
bx610 con fax
canon=
mx7600 con fax
mx870 con fax
mx350 con fax
mp990 no fax
mp640 no fax
hp= qui sono + confuso sulla scelta...
photosmart premiun con fax
officejet 4500 6500 8500
dopo questo elenco, bisogna fare due scelte, le varie serie per stampa fotografica quasi sempre non hanno il fax mentre quelle per uso " ufficio " hanno il fax, quindi mi chiedo, potrei tralasciare il fax se la differenza è abissale nella stampa fotografica è indirizzarmi verso una stampante x uso fotografico, oppure tutta questa differenza non è percettibile e prendere una stampante " ufficio " con fax
teoricamente sulla carta la epson bx610 e canon mx350 hanno tutto fax scanner ma sono + per uso ufficio quindi le foto come verranno ?
per la usb3.0 era solo un vezzo visto che il pc ha le porte usb3.0 e volevo sfruttarle, mentre per il discorso testine... se non sbaglio le epson se non stamoi spesso le testine si tappano, e allora quando vado in ferie come faccio ?
morale cosa prendo ?
come prezzo dalle 200€< _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
tancro utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 9:10 pm Oggetto: |
|
|
allora per le testine della epson, a me personalmente è successo una volta e ho dovuto buttare una stampante era stata ferma un mesetto circa, ad un'altro utente in anni che usa epson mai successo niente...
di solito sarebbe ideale fare almeno una stampa alla settimana per tenerla in uso
per quanto riguarda epson direi la px650 sulla carta non è per niente male, ha i 6 inchiosri per stampare foto e una risoluzione di 5.760x1.440 dpi
la 710è simile solo che in più ha il wifi vedi tu quanto ti serve
per Canon invece direi la MP560 che non hai messo nell'elenco ha 5cartucce e una risoluzione fino a 9600 x 2400 dpi
le HP le escluderei
ricorda che comunque è una multifuzione la qualità di stampa è migliore con quelle dedicate  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 8:40 am Oggetto: |
|
|
quello che dici è vero... che le multi funzioni per una stampa fotografica sono le - indicate... magari dovrei fare un acquisto separato, scampante fotografica + un semplice scanner per i documenti... in questo caso che stampante solo fotografica diovrei prendere ?
in formato A4 Inkjet ?
per quanto riguarda le solite testine... quindi è approvato che le epson se non le usoi si bloccano... merntre canon e HP cambi la testina insieme la cartuccia ?
in linea di massima quali sono i dati da tenere in considerazione per scegliere una stampante valutandola sotto l' aspetto stampa fotografica ?
la velocità diciamo che è l' ultima cosa che guardo non devo stampare dei libbri, quindi che risoluzione devo vedere e che inchiostri e quanti ?
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
tancro utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|
allora se vuoi prendere una stampante apposita per stampare le foto i discorso cambia , in primis è strettamente Sconsigliato non per nulla ma perchè il rapporto qualità/prezzo è migliore se le porti a stampare
le stampanti diciamo pro stanno intorno ai 500€ spiccio più spiccio meno però qui me devo n'attimo informa  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 9:11 pm Oggetto: |
|
|
tancro ha scritto: | allora se vuoi prendere una stampante apposita per stampare le foto i discorso cambia , in primis è strettamente Sconsigliato non per nulla ma perchè il rapporto qualità/prezzo è migliore se le porti a stampare
le stampanti diciamo pro stanno intorno ai 500€ spiccio più spiccio meno però qui me devo n'attimo informa  |
ok allora come non detto rivalutiamo le all-in -one
le canon che cartucce usano, sono incorporate alla testina ?
mentre HP le evitiamo a priori ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|