photo4u.it

stampante multifunzione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 11:38 am    Oggetto: stampante multifunzione Rispondi con citazione

cerco una stampante con queste caratteristiche:
1° stampa fotografie A4
2° scanner solo per uso documenti, non penso di scannerizare foto/diapositive
3° magari che possa inviare fax
4° con cartucce singole per colore, in modo che quando cambio le crtucce cambio anche le testine
5° con porta ubs 3.0 nel caso...
penso di orientarmi su una ink-jet, non è necessario che abbia troppi
fronzoli, tipo lettore di schede di memoria display vari e wi-fi
l' importante che stampi in risoluzione fotografica in modo ottimo
come marche pensavo di stare su canon, epson, hp.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Foke
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè non chiedere magari qui ? > http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21
Probabilmente otterresti più facilmente consigli ...

lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foke ha scritto:
Ma perchè non chiedere magari qui ? > http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21
Probabilmente otterresti più facilmente consigli ...

già fatto ma i consigli non arrivano Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Drunken Master
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da poco mi hanno regalato una epson sx510w. Ottimo scan, ottima fotocopiatrice, ottima stampa di documenti. Però non ho ancora provato una stampa fotografica e non ha il fax.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio hai dato i dati del 90% delle multifunzione Very Happy

allora se vuoi cambiare cartuccia/testina insieme, allora niente Epson, che ha la testina fissa

per lo scanner solo documenti vanno bene tutte, la usb3 sulla stampante non so quanto possa essere utlissima

quindi rimane da scegliere che stampi in qualità fotografica, eliminerei le HP ottime per l'ufficio, ma la qualità fotografica non mi è mai sembrata eccelsa...

le canon stampano bene da quanto sento ma mai provata una

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi servirebbe una multi funzione che pricipalmente stampasse fotografie in modo ottimo, poi con scanner solo per documenti non foto/diampositive
e magari ci butterei dentro il fax
la mia scelta era su:
epson=
px810 con fax
px710 no fax
px650 no fax
bx610 con fax
canon=
mx7600 con fax
mx870 con fax
mx350 con fax
mp990 no fax
mp640 no fax
hp= qui sono + confuso sulla scelta...
photosmart premiun con fax
officejet 4500 6500 8500

dopo questo elenco, bisogna fare due scelte, le varie serie per stampa fotografica quasi sempre non hanno il fax mentre quelle per uso " ufficio " hanno il fax, quindi mi chiedo, potrei tralasciare il fax se la differenza è abissale nella stampa fotografica è indirizzarmi verso una stampante x uso fotografico, oppure tutta questa differenza non è percettibile e prendere una stampante " ufficio " con fax
teoricamente sulla carta la epson bx610 e canon mx350 hanno tutto fax scanner ma sono + per uso ufficio quindi le foto come verranno ?
per la usb3.0 era solo un vezzo visto che il pc ha le porte usb3.0 e volevo sfruttarle, mentre per il discorso testine... se non sbaglio le epson se non stamoi spesso le testine si tappano, e allora quando vado in ferie come faccio ?
morale cosa prendo ?
come prezzo dalle 200€<

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tancro
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora per le testine della epson, a me personalmente è successo una volta e ho dovuto buttare una stampante era stata ferma un mesetto circa, ad un'altro utente in anni che usa epson mai successo niente...

di solito sarebbe ideale fare almeno una stampa alla settimana per tenerla in uso

per quanto riguarda epson direi la px650 sulla carta non è per niente male, ha i 6 inchiosri per stampare foto e una risoluzione di 5.760x1.440 dpi
la 710è simile solo che in più ha il wifi vedi tu quanto ti serve

per Canon invece direi la MP560 che non hai messo nell'elenco ha 5cartucce e una risoluzione fino a 9600 x 2400 dpi

le HP le escluderei

ricorda che comunque è una multifuzione la qualità di stampa è migliore con quelle dedicate Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che dici è vero... che le multi funzioni per una stampa fotografica sono le - indicate... magari dovrei fare un acquisto separato, scampante fotografica + un semplice scanner per i documenti... in questo caso che stampante solo fotografica diovrei prendere ?
in formato A4 Inkjet ?
per quanto riguarda le solite testine... quindi è approvato che le epson se non le usoi si bloccano... merntre canon e HP cambi la testina insieme la cartuccia ?
in linea di massima quali sono i dati da tenere in considerazione per scegliere una stampante valutandola sotto l' aspetto stampa fotografica ?
la velocità diciamo che è l' ultima cosa che guardo non devo stampare dei libbri, quindi che risoluzione devo vedere e che inchiostri e quanti ?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tancro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora se vuoi prendere una stampante apposita per stampare le foto i discorso cambia Smile , in primis è strettamente Sconsigliato Very Happy non per nulla ma perchè il rapporto qualità/prezzo è migliore se le porti a stampare Smile

le stampanti diciamo pro stanno intorno ai 500€ spiccio più spiccio meno però qui me devo n'attimo informa Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tancro ha scritto:
allora se vuoi prendere una stampante apposita per stampare le foto i discorso cambia Smile , in primis è strettamente Sconsigliato Very Happy non per nulla ma perchè il rapporto qualità/prezzo è migliore se le porti a stampare Smile

le stampanti diciamo pro stanno intorno ai 500€ spiccio più spiccio meno però qui me devo n'attimo informa Smile

ok allora come non detto rivalutiamo le all-in -one
le canon che cartucce usano, sono incorporate alla testina ?
mentre HP le evitiamo a priori ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: