Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 12:58 am Oggetto: fuochi d'artificio (s7000)mazara del vallo |
|
|
le foto non sono state realizzate nelle migliori condizioni e soprattutto senza l'usilio di un cavalletto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:13 am Oggetto: 1 |
|
|
la prima
Descrizione: |
|
Dimensione: |
19.48 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1306 volta(e) |

|
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:19 am Oggetto: fuochi |
|
|
ecco la seconda
|
76.72 KB |
File visto o scaricato 1304 volta(e) |

|
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:21 am Oggetto: fuochi |
|
|
ecco la terza
|
37.56 KB |
File visto o scaricato 1301 volta(e) |

|
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:24 am Oggetto: fuochi |
|
|
la quarta
|
43.92 KB |
File visto o scaricato 1298 volta(e) |

|
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:31 am Oggetto: fuochi |
|
|
l'ultima, mi dispiace averle dovuto comprimere in questo modo perdendo gran parte dell'effetto ma il forum ha le sue regole....
|
40.3 KB |
File visto o scaricato 1291 volta(e) |

|
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 6:23 am Oggetto: |
|
|
prima di tutto un consiglio, usa un unico post per mettere le immagini utilizzando il pulsante anteprima e solo all'ultimo il pulsante invia! Per quanto riguarda le immagini, hai detto che non hai usato il trepiede, si vede!!! Da riprovare usandolo insieme al comando a distanza od al limite all'autoscatto !
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | prima di tutto un consiglio, usa un unico post per mettere le immagini utilizzando il pulsante anteprima |
Col pulsante anteprima non ho mai provato, ma con "aggiungi allegato" di certo funziona
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 9:55 am Oggetto: info |
|
|
il fatto che sembrano un po mosse sono dovute anche al fatto che le foto sono davvero troppo compresse causando un po il senso di sfocatura a causa della mancanza di dettaglio
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 9:55 am Oggetto: info |
|
|
il fatto che sembrano un po mosse sono dovute anche al fatto che le foto sono davvero troppo compresse causando un po il senso di sfocatura a causa della mancanza di dettaglio
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 10:03 am Oggetto: Re: info |
|
|
coccobell ha scritto: | il fatto che sembrano un po mosse sono dovute anche al fatto che le foto sono davvero troppo compresse causando un po il senso di sfocatura a causa della mancanza di dettaglio |
fidati, sono mosse!
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 10:06 am Oggetto: Re: info |
|
|
victor53 ha scritto: | coccobell ha scritto: | il fatto che sembrano un po mosse sono dovute anche al fatto che le foto sono davvero troppo compresse causando un po il senso di sfocatura a causa della mancanza di dettaglio |
fidati, sono mosse!  |
Sono mosse e localmente agitate
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 10:09 am Oggetto: info |
|
|
non lo metto in dubbio .....dico solamente che e'accentuato!
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 10:16 am Oggetto: Re: info |
|
|
coccobell ha scritto: | il fatto che sembrano un po mosse sono dovute anche al fatto che le foto sono davvero troppo compresse causando un po il senso di sfocatura a causa della mancanza di dettaglio |
|
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 12:06 pm Oggetto: |
|
|
basta postare un link alla tua galleria. Lì puoi inserirle a 1024x1024.
Oppure caricarla in qualunque sito tipo imagestack ed inserire attraverso il comando immagine il link all'indirizzo che ti viene fornito.
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:42 pm Oggetto: info |
|
|
lo avevo gia' detto in anticipo che erano fatte a mano libera percui vorrei altre critiche un po' piu' costruttive
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Sono anche sovraesposte. Devi sfruttare la forte luce dei fuochi.
Imposta tutto in manuale, compresa la messa a fuoco che dovrai trovarla ad occhio. Poi lasci a tutta apertura su 35mm a f 2,8. Poni la macchina a 400 iso ed un tempo di 1/30-1/60. Dovresti riuscire a fare qualcosa di buono a mano libera.Ciao
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Sono anche sovraesposte. Devi sfruttare la forte luce dei fuochi.
Imposta tutto in manuale, compresa la messa a fuoco che dovrai trovarla ad occhio. Poi lasci a tutta apertura su 35mm a f 2,8. Poni la macchina a 400 iso ed un tempo di 1/30-1/60. Dovresti riuscire a fare qualcosa di buono a mano libera.Ciao |
NON CREDO PROPRIO SIANO LE MIGLIORI CONDIZIONI PER SCATTI DEL GENERE ANCHE SE HA MANO LIBERA PER QUANTO RIGUARDA LA SOVRAESPOSIZIONE NON MI SEMBRANO AFFATTO SOVRAESPOSTI AL MASSIMO UN PO TROPPO CONTRASTATI PER LA MESSA A FUOCO LA MIGLIORE DELLE CONDIZIONI IN QUESTO CASO E METTERE BENE A FUOCO LA PRIMA VOLTA E POI PASSARE IL FUOCO SU MF CIOE' SU MANUALE A MENO CHE NON SIAMO COSTRETTI A MUOVERCI ALLORA BISOGNEREBBE RIMETTERE A FUOCO,....PER APERTURA DIAFRAMMA HO UTILIZZATO UN F4 PERCHE L'OBBIETTIVO DELLA S7000 COME TU STESSO HAI DETTO E COME IO HO PIACEVOLMENTE TESTATO E PROVATO RENDE MEGLIO HO POI SOVRAESPOSTO PER COMPENSARE DI UNO STOP TUTTO A DISCAPITO DEL MOSSO MA CHI FOTOGRAFA DEVE ANCHE ALLENARSI AD AVERE UN POLSO PIU' STABILE FERMO POSSIBILE PER IL FATTO DEI 35 mm HO VOLUTO UTILIZZARE LO ZOOM PERCHE NON VOLEVO RAPPRESENTARE I CLASSICI FUOCHI MA HO VOLUTO COGLIERE L'ATTIMO DELL'ESPLOSIONE IL CHE NON E STATO AFFATTO FACILE
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 4:04 pm Oggetto: Re: info |
|
|
Filip ha scritto: | coccobell ha scritto: | il fatto che sembrano un po mosse sono dovute anche al fatto che le foto sono davvero troppo compresse causando un po il senso di sfocatura a causa della mancanza di dettaglio |  |
VORREI CAPIRE COSA VOLEVI DIRE RICOPIANDO LA MIA FRASE COSA C'ERA DI SBAGLIATO?
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 5:27 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | Ocio ha scritto: | Sono anche sovraesposte. Devi sfruttare la forte luce dei fuochi.
Imposta tutto in manuale, compresa la messa a fuoco che dovrai trovarla ad occhio. Poi lasci a tutta apertura su 35mm a f 2,8. Poni la macchina a 400 iso ed un tempo di 1/30-1/60. Dovresti riuscire a fare qualcosa di buono a mano libera.Ciao |
NON CREDO PROPRIO SIANO LE MIGLIORI CONDIZIONI PER SCATTI DEL GENERE ANCHE SE HA MANO LIBERA PER QUANTO RIGUARDA LA SOVRAESPOSIZIONE NON MI SEMBRANO AFFATTO SOVRAESPOSTI AL MASSIMO UN PO TROPPO CONTRASTATI PER LA MESSA A FUOCO LA MIGLIORE DELLE CONDIZIONI IN QUESTO CASO E METTERE BENE A FUOCO LA PRIMA VOLTA E POI PASSARE IL FUOCO SU MF CIOE' SU MANUALE A MENO CHE NON SIAMO COSTRETTI A MUOVERCI ALLORA BISOGNEREBBE RIMETTERE A FUOCO,....PER APERTURA DIAFRAMMA HO UTILIZZATO UN F4 PERCHE L'OBBIETTIVO DELLA S7000 COME TU STESSO HAI DETTO E COME IO HO PIACEVOLMENTE TESTATO E PROVATO RENDE MEGLIO HO POI SOVRAESPOSTO PER COMPENSARE DI UNO STOP TUTTO A DISCAPITO DEL MOSSO MA CHI FOTOGRAFA DEVE ANCHE ALLENARSI AD AVERE UN POLSO PIU' STABILE FERMO POSSIBILE PER IL FATTO DEI 35 mm HO VOLUTO UTILIZZARE LO ZOOM PERCHE NON VOLEVO RAPPRESENTARE I CLASSICI FUOCHI MA HO VOLUTO COGLIERE L'ATTIMO DELL'ESPLOSIONE IL CHE NON E STATO AFFATTO FACILE |
allora, prima di tutto ti prego di non "urlare",poi se le foto sono mosse non è colpa nostra io non le avrei neppure postate ma solo cancellate, critiche costruttive si fanno anche poco per volta ma se tu, appena ti si dice che sono mosse, e sottointendevo che non erano neppure da postare, tu mi rispondi che è la compressione....! comunque diciamo che anche se non fossero state mosse, come ha detto ocio, sono anche sovraesposte ed aggiungiamo anche che sono troppo sacrificate, non c'e' spazio intorno, non c'e' contesto, quindi, tornando all'inizio, sono da rifare, da riprovare! Alla prossoma e scusa se sono stato, magari un po' crudo!
|
|
 |
|