photo4u.it

fuochi d'artificio (s7000)mazara del vallo
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 12:58 am    Oggetto: fuochi d'artificio (s7000)mazara del vallo Rispondi con citazione

le foto non sono state realizzate nelle migliori condizioni e soprattutto senza l'usilio di un cavalletto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 1:13 am    Oggetto: 1 Rispondi con citazione

la prima

DSCF4165.JPG
 Descrizione:
1
 Dimensione:  19.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1299 volta(e)

DSCF4165.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 1:19 am    Oggetto: fuochi Rispondi con citazione

ecco la seconda

DSCF4180.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  76.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1297 volta(e)

DSCF4180.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 1:21 am    Oggetto: fuochi Rispondi con citazione

ecco la terza

DSCF4182.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  37.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1294 volta(e)

DSCF4182.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 1:24 am    Oggetto: fuochi Rispondi con citazione

la quarta

DSCF4183.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  43.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1291 volta(e)

DSCF4183.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 1:31 am    Oggetto: fuochi Rispondi con citazione

l'ultima, mi dispiace averle dovuto comprimere in questo modo perdendo gran parte dell'effetto ma il forum ha le sue regole....

DSCF4185.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  40.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1284 volta(e)

DSCF4185.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 6:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di tutto un consiglio, usa un unico post per mettere le immagini utilizzando il pulsante anteprima e solo all'ultimo il pulsante invia! Per quanto riguarda le immagini, hai detto che non hai usato il trepiede, si vede!!! Da riprovare usandolo insieme al comando a distanza od al limite all'autoscatto ! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
prima di tutto un consiglio, usa un unico post per mettere le immagini utilizzando il pulsante anteprima

Col pulsante anteprima non ho mai provato, ma con "aggiungi allegato" di certo funziona Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 9:55 am    Oggetto: info Rispondi con citazione

il fatto che sembrano un po mosse sono dovute anche al fatto che le foto sono davvero troppo compresse causando un po il senso di sfocatura a causa della mancanza di dettaglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 9:55 am    Oggetto: info Rispondi con citazione

il fatto che sembrano un po mosse sono dovute anche al fatto che le foto sono davvero troppo compresse causando un po il senso di sfocatura a causa della mancanza di dettaglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 10:03 am    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

fidati, sono mosse! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 10:06 am    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
coccobell ha scritto:

fidati, sono mosse! Wink

Sono mosse e localmente agitate LOL

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 10:09 am    Oggetto: info Rispondi con citazione

non lo metto in dubbio .....dico solamente che e'accentuato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 10:16 am    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta postare un link alla tua galleria. Lì puoi inserirle a 1024x1024.
Oppure caricarla in qualunque sito tipo imagestack ed inserire attraverso il comando immagine il link all'indirizzo che ti viene fornito. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 1:42 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

lo avevo gia' detto in anticipo che erano fatte a mano libera percui vorrei altre critiche un po' piu' costruttive
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono anche sovraesposte. Devi sfruttare la forte luce dei fuochi.
Imposta tutto in manuale, compresa la messa a fuoco che dovrai trovarla ad occhio. Poi lasci a tutta apertura su 35mm a f 2,8. Poni la macchina a 400 iso ed un tempo di 1/30-1/60. Dovresti riuscire a fare qualcosa di buono a mano libera.Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Imposta tutto in manuale, compresa la messa a fuoco che dovrai trovarla ad occhio. Poi lasci a tutta apertura su 35mm a f 2,8. Poni la macchina a 400 iso ed un tempo di 1/30-1/60. Dovresti riuscire a fare qualcosa di buono a mano libera.Ciao

NON CREDO PROPRIO SIANO LE MIGLIORI CONDIZIONI PER SCATTI DEL GENERE ANCHE SE HA MANO LIBERA PER QUANTO RIGUARDA LA SOVRAESPOSIZIONE NON MI SEMBRANO AFFATTO SOVRAESPOSTI AL MASSIMO UN PO TROPPO CONTRASTATI PER LA MESSA A FUOCO LA MIGLIORE DELLE CONDIZIONI IN QUESTO CASO E METTERE BENE A FUOCO LA PRIMA VOLTA E POI PASSARE IL FUOCO SU MF CIOE' SU MANUALE A MENO CHE NON SIAMO COSTRETTI A MUOVERCI ALLORA BISOGNEREBBE RIMETTERE A FUOCO,....PER APERTURA DIAFRAMMA HO UTILIZZATO UN F4 PERCHE L'OBBIETTIVO DELLA S7000 COME TU STESSO HAI DETTO E COME IO HO PIACEVOLMENTE TESTATO E PROVATO RENDE MEGLIO HO POI SOVRAESPOSTO PER COMPENSARE DI UNO STOP TUTTO A DISCAPITO DEL MOSSO MA CHI FOTOGRAFA DEVE ANCHE ALLENARSI AD AVERE UN POLSO PIU' STABILE FERMO POSSIBILE PER IL FATTO DEI 35 mm HO VOLUTO UTILIZZARE LO ZOOM PERCHE NON VOLEVO RAPPRESENTARE I CLASSICI FUOCHI MA HO VOLUTO COGLIERE L'ATTIMO DELL'ESPLOSIONE IL CHE NON E STATO AFFATTO FACILE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 4:04 pm    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
coccobell ha scritto:
Pallonaro

VORREI CAPIRE COSA VOLEVI DIRE RICOPIANDO LA MIA FRASE COSA C'ERA DI SBAGLIATO?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
Ocio ha scritto:

NON CREDO PROPRIO SIANO LE MIGLIORI CONDIZIONI PER SCATTI DEL GENERE ANCHE SE HA MANO LIBERA PER QUANTO RIGUARDA LA SOVRAESPOSIZIONE NON MI SEMBRANO AFFATTO SOVRAESPOSTI AL MASSIMO UN PO TROPPO CONTRASTATI PER LA MESSA A FUOCO LA MIGLIORE DELLE CONDIZIONI IN QUESTO CASO E METTERE BENE A FUOCO LA PRIMA VOLTA E POI PASSARE IL FUOCO SU MF CIOE' SU MANUALE A MENO CHE NON SIAMO COSTRETTI A MUOVERCI ALLORA BISOGNEREBBE RIMETTERE A FUOCO,....PER APERTURA DIAFRAMMA HO UTILIZZATO UN F4 PERCHE L'OBBIETTIVO DELLA S7000 COME TU STESSO HAI DETTO E COME IO HO PIACEVOLMENTE TESTATO E PROVATO RENDE MEGLIO HO POI SOVRAESPOSTO PER COMPENSARE DI UNO STOP TUTTO A DISCAPITO DEL MOSSO MA CHI FOTOGRAFA DEVE ANCHE ALLENARSI AD AVERE UN POLSO PIU' STABILE FERMO POSSIBILE PER IL FATTO DEI 35 mm HO VOLUTO UTILIZZARE LO ZOOM PERCHE NON VOLEVO RAPPRESENTARE I CLASSICI FUOCHI MA HO VOLUTO COGLIERE L'ATTIMO DELL'ESPLOSIONE IL CHE NON E STATO AFFATTO FACILE

allora, prima di tutto ti prego di non "urlare",poi se le foto sono mosse non è colpa nostra io non le avrei neppure postate ma solo cancellate, critiche costruttive si fanno anche poco per volta ma se tu, appena ti si dice che sono mosse, e sottointendevo che non erano neppure da postare, tu mi rispondi che è la compressione....! comunque diciamo che anche se non fossero state mosse, come ha detto ocio, sono anche sovraesposte ed aggiungiamo anche che sono troppo sacrificate, non c'e' spazio intorno, non c'e' contesto, quindi, tornando all'inizio, sono da rifare, da riprovare! Alla prossoma e scusa se sono stato, magari un po' crudo! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: