Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kitano nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 29
|
Inviato: Sab 06 Mar, 2010 5:19 pm Oggetto: Flash Canon 430 II EX |
|
|
Ciao a tutti, ho acquistato il flash in questione da qualche giorno e ho notato che la "testa" del flash presenta un leggero "gioco" che penso possa provocare delle vibrazioni alla fotocamera...
E' normale???? ossia è così oppure non dovrebbe farlo???
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kitano nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 29
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 2:58 pm Oggetto: |
|
|
... nessuno possiede il flash in questione o la domanda è troppo banale
Grazie |
|
|
 |
Psicotic Penguin utente

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 57
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 9:27 pm Oggetto: |
|
|
forse la risposta è scontata...ma sei sicuro che non avresti dovuto postare nella sezione "accessori"???  _________________ Canon EOS 7D (ML) + Tamron 24-70mm f/2,8 DI VC USD + Tokina 11-16 f2.8 + Canon 70-200 f2.8 L + Metz 50 AF-1
Tamron 18-270mm F3,5-6,3 Di II VC PZD
fuori in prestito: Canon EOS 10D + Canon 28-105 f3.5/4.5 USM |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Psicotic Penguin ha scritto: | forse la risposta è scontata...ma sei sicuro che non avresti dovuto postare nella sezione "accessori"???  |
La sezione più indicata vsarebbe "Canon", visto che si parla di un flash Canon; se invece si volesse comparare un faslsh Canon con uno di altra marca, o si parlasse di flash universali, la sezione più adatta sarebbe "accessori".
Tanto precisato... sposto in Canon  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 8:55 pm Oggetto: |
|
|
un po di gioco è normale tranquillo.. serve come passatempo per il fotografo fin che aspetta di scattare..
scherzi a parte tutto normale tranqui. vedrai che col tempo e a forza di utilizzarlo il gioco aumenterà leggermente ma non reca danno alla fotocamera.
 |
|
|
 |
ciun utente
Iscritto: 06 Ott 2008 Messaggi: 232 Località: Ittiri (SS)
|
Inviato: Gio 22 Lug, 2010 8:47 am Oggetto: |
|
|
Altra domanda, anche se un po' OT, mi sembra vada bene continuare quì anziché aprire una nuova discussione.
Per quanto riguarda il consumo delle batterie del suddetto flash, mi capita di scattare un po' di foto utilizzando lo stesso, ma anche se in numero di gran lunga meno degli scatti dichiarati, lasciando le batterie (uso delle normali ricaricabili) nel flash, dopo alcuni giorni di inutilizzo le ritrovo completamente scariche.
Già due volte mi ha lasciato "a piedi" credendo che le batterie fossero ben cariche perché avevo fatto solo pochi scatti.
Vi sembra normale?
Quanti scatti fate in media con un giro di batterie cariche? _________________ Fotografo è una parola grossa......ci tento. Non sempre ci riesco, ma una brutta foto di una bella occasione è meglio che una bella foto di nulla! |
|
|
 |
Rikus utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 1206 Località: Torino
|
Inviato: Gio 22 Lug, 2010 9:01 am Oggetto: |
|
|
ciun ha scritto: | (uso delle normali ricaricabili) |
Spesso le pile ricaricabile hanno un voltaggio più basso di quello previsto, spesso di 1,2 V anzichè 1,5.
Questo fa si che la loro carica non duri abbastanza per il flash.
Hai provato a mettere 4 Duracell, o simili, non ricaricabili?
Io ho il 430Ex II, uso le Duracell Plus e non ho mai avuto problemi. |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 22 Lug, 2010 10:55 am Oggetto: |
|
|
più che altro: devono essere ricaricabili esenti dall'effetto memoria... se non dopo qualche ciclo di ricariche durano sempre meno... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Gio 22 Lug, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Rikus ha scritto: | Spesso le pile ricaricabile hanno un voltaggio più basso di quello previsto, spesso di 1,2 V anzichè 1,5.
Questo fa si che la loro carica non duri abbastanza per il flash. |
più che spesso direi che il voltaggio delle stilo ricaricabili è 1,2V.
la durata della carica delle batterie non è data dalla tensione ma dalla sua corrente.
quindi è consigliabile acquistare prima di tutto pile di qualità come ad esempio sanyo, GP, annsman o qualche altro marchio ma soprattutto con un amperaggio adeguato. al giorno d'oggi le pile hanno acquisito potenze notevoli (3-4 volte quella delle vecchie pile NC) che difficilmente danno problemi legati alla durata della sua prestazione.
inoltre i circuiti elettronici montati sugli attuali flash sono tranquillamente in grado di lavorare a tensioni sensibilmente più basse senza compromettere la sua efficenza. |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2010 7:28 am Oggetto: |
|
|
ciun ha scritto: | Altra domanda, anche se un po' OT, mi sembra vada bene continuare quì anziché aprire una nuova discussione.
Per quanto riguarda il consumo delle batterie del suddetto flash, mi capita di scattare un po' di foto utilizzando lo stesso, ma anche se in numero di gran lunga meno degli scatti dichiarati, lasciando le batterie (uso delle normali ricaricabili) nel flash, dopo alcuni giorni di inutilizzo le ritrovo completamente scariche.
Già due volte mi ha lasciato "a piedi" credendo che le batterie fossero ben cariche perché avevo fatto solo pochi scatti.
Vi sembra normale?
Quanti scatti fate in media con un giro di batterie cariche? |
Il "problema" non è quanti scatti si fanno in media (dato che è molto variabile ma diciamo, in TTL e usando iso medi, 150scatti sono alla portata di quasi tutti i flash).
Quello che ti sfugge è che gli scatti devono essere fatti in un unica sessione (per sessione intendo giornata) e SUBITO dopo aver ricaricato le batterie...Lasciare anche solo qualche giorno "normali" batterie (discorso a parte per le eneloop e simili che non soffrono di autoscarica) praticamente ne azzera la capacità (se utilizzate in un flash).
Spero di esserti stato d'aiuto. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2010 1:37 pm Oggetto: Re: Flash Canon 430 II EX |
|
|
Kitano ha scritto: | Ciao a tutti, ho acquistato il flash in questione da qualche giorno e ho notato che la "testa" del flash presenta un leggero "gioco" che penso possa provocare delle vibrazioni alla fotocamera...
E' normale???? ossia è così oppure non dovrebbe farlo???
Grazie a tutti |
Un leggero gioco è del tutto normalissimo visto che ha una parabola snodabile e orientabile in molte direzioni.
La cosa che non capisco come potrebbe causare vibrazioni alla fotocamera.  |
|
|
 |
filippom utente

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 220
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2010 10:13 am Oggetto: |
|
|
Rikus ha scritto: | Spesso le pile ricaricabile hanno un voltaggio più basso di quello previsto, spesso di 1,2 V anzichè 1,5.
Questo fa si che la loro carica non duri abbastanza per il flash.
Hai provato a mettere 4 Duracell, o simili, non ricaricabili?
Io ho il 430Ex II, uso le Duracell Plus e non ho mai avuto problemi. |
Compra le nuove pile ricaricabili ibride (tipo panasonic infinium, uniross, sanio, ecc.). Quelle non si scaricano mai da sole  |
|
|
 |
|