photo4u.it

Domande su compatta yashica kyocera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kr33p
utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2010 3:16 pm    Oggetto: Domande su compatta yashica kyocera Rispondi con citazione

Ho ritrovato una macchina fotografica compatta a pellicola.
Vorrei usarla,giusto per divertirmi e capire,ma sono a digiuno totalmente dell'argomento.
Intanto se secondo voi è una macchina discreta...è una yashica kyocera tzoom,di più non c'è scritto.Sembra un giocattolo...come obbiettivo c'è scritto che è un Carl Zeiss,(ma ormai è scritto ovunque ,anche sulle bottiglie della peroni Very Happy ) "Vario Tessar 4,5-8/28-70"
Non ho il manuale,quindi non capisco come usarla correttamente,magari se sapete dove trovarlo mi fate un piacere.
Adesso un paio di domande tecniche,ho messo su una pellicola 35mm da 120 asa,bianco e nero.Per foto all'aperto va bene?
Se voglio fare qualche foto in notturna che pellicola devo usare?
Dimenticavo...che foto ci faccio?

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2010 3:59 pm    Oggetto: Re: Domande su compatta yashica kyocera Rispondi con citazione

Kr33p ha scritto:
...Non ho il manuale,quindi non capisco come usarla correttamente,magari se sapete dove trovarlo mi fate un piacere.
...

http://ec1.images-amazon.com/media/i3d/01/A/man-migrate/MANUAL000039016.pdf

Ma Google lo so usare solo io? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kr33p
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho omesso di specificare in italiano Very Happy
Grazie,mi stampo quello in inglese Wink

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'avevo e l'ho venduta anni fa

il motivo per cui l'avevo presa era che partiva da 28mm...
il motivo per cui l'ho venduta è che a 28mm era decisamente troppo distorta... e troppo buietta sopra...
a focali più lunghe è ottima, otticamente niente da dire per una compatta così economica (adesso una volta no)

meglio di questa come compatta con zoom trovo ci sia solo leica minilux o cm e contax tvs...

con il fisso direi che una yashica t5 (che ho e tengo) è molto meglio
valida anche la olympus mju II che è più luminosa, la usavo ai concerti con gli amici...
avevo anche pensato a prendere una contax t2 che ormai costano poco, però la t5 è più compatta, puoi far foto da vicino senza problemi e meno delicata... mi accontento di quella Smile
al massimo uso la canonet che è sì più grande ma come qualità è simile (ma più luminosa) alla t2

P.s. la yashica aveva l'esclusiva carl zeiss, contax (sinonimo carl zeiss negli anni) non è altro che un marchio yashica di prestigio...
tessar son le lenti economiche, ma comunque valide, sonnar (o planar, ma non ci son compatte che li montano) son quelle migliori
vario tessar son gli zoom a schema tessar (economici), vario sonnar son gli zoom a schema sonnar (diciamo che possono essere definiti leggendari... magari anche troppo... i primi zoom ad andare come i fissi e son rimasti costosi e utilizzati anche adesso dopo anni, per assurdo...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kr33p
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ciak per la spiegazione.
Visto che l'hai avuta,forse potresti aiutarmi.
Intanto come funziona l'esposizione spot?
Devo premere a metà il tasto dello scatto,sul punto che mi interessa sia esposto in modo corretto e poi fare lo scatto?
Mi pare di capire che può tenere aperto l'otturatore per 20",come funziona?
Stana sta macchina

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2010 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ha esposizione spot se non sbaglio...
dovrebbe esserci solo lo spot per l'AF

provaci, giocaci, è sempre meglio fare così!
al massimo spendi qualche euro in rullini Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: