photo4u.it

nuovo sigma 70-200 2.8 OS... l'alternativa al biancone?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Mah insomma... ho diverse fonti di 180/3.5 Macro EX e 120/300/2.8 EX con rivestimenti spellati...

quelli sono i supertele meno costosi infatti.... mi riferivo al 500/4.5, all'800/5.6 e al 300-800.

il mio 500/4.5 aveva una finitura decisamente superiore a tutti gli altri sigma avuti.
quella del 180 invece è la finitura più spellabile in assoluto.... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora perchè etichettarli EX?

Questa mancanza di serietà, come il fatto di avere lenti con resa totalmente diversa fra un esemplare e l'altro, è uno dei motivi per cui di Sigma non ne voglio sentir parlare..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece ho beccato un esemplare eccelente di 15-30 per ff e me lo tengo strettissimo... Very Happy Very Happy

vero niomo?

Very Happy

Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Allora perchè etichettarli EX?

fino ad alcuni mesi fa l'identificativo EX veniva dato agli obiettivi con finitura EX e che rappresentano il meglio di sigma: oggi non è neanche più vero perchè per essere EX un obiettivo pur otticamente al top DEVE avere diaframma costante.
ad esempio il nuovo 8-16 non è EX proprio per questo motivo.
Citazione:

Questa mancanza di serietà, come il fatto di avere lenti con resa totalmente diversa fra un esemplare e l'altro, è uno dei motivi per cui di Sigma non ne voglio sentir parlare..

beh parliamone!
se prendi i vetri Zeiss e fai una ricerca sui problemi di diaframma non simmetrico con le relative prese di posizione di zeiss vedrai che forse Sigma non è certo l'unica a non avere omogeinità al 100% dei suoi vetri.
ma questo vale anche per esempio con canon, vedi problemi di F/B focus di alcune sue ottiche.

Per il resto su sigma mi pare ci siano molti miti internettiani: vero che alcuni vetri a livello costruttivo non sono per nulla ottimi e pure vero che alcuni vetri tra la moltitudine prodotta presentino problemi.
Tuttavia mi chiedo come mai avendo provato e posseduto una valanga di sigma dal 15mm al 500mm non mi sia mai capitato l'esemplare problematico e con resa scarsa.
fortuna?

beh in caso allora sono molto felice! Pallonaro

gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho avuti tre nella mia vita, uno al momento su digitale e udue su analogico..tutti e tre straordinari (in rapporto al prezzo)...
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto sigma sia tele che il mitico 120-300 f/2.8 che l'utrawide 12-24....

Rimpiango solo il 12-24 per il resto.... Non ci siamo

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: