Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 1:06 pm Oggetto: Canon EOS 5 |
|
|
Avrei una mezza intenzione di vendere il corpo della mia adorata EOS 5: è stata usata veramente poco, soprattutto se confrontata alla 300D, e sono in possesso degli imballi originali.
Purtroppo, anche se è davvero di un'altro pianeta rispetto alla 300D, mi sto accorgendo di scattare solo in digitale e quindi forse mi conviene realizzare qualcosa da reinvestire in qualche ottica...
Non ho però nessuna idea di quanto possa ricavare da una ipotetica vendita del mio "gioiellino": qualcuno di voi è in grado di farmi una valutazione di massima?
Ringrazio in anticipo.
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 8:34 am Oggetto: |
|
|
Gentilissimo come al solito!
Adesso farò un ultimo rullino di Velvia, sfruttando finalmente il 17-40L come un vero grandangolo... e poi deciderò il da farsi.
P.S. Ma come hai fatto a rispondere ad agosto ad un messaggio che avevo postato a maggio? Sei davvero un mago!  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 8:45 am Oggetto: |
|
|
Hai problemi monetari che ti portano a vendere la 5??
se non ne hai...tienila.  |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 8:51 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Hai problemi monetari che ti portano a vendere la 5??
se non ne hai...tienila.  |
So che hai ragione...
La vendo a malincuore, ma sto raggranellando pecunia o per il 24-70L o, se mai uscirà, per il nuovo 24-105L: non possedendo grandi risorse monetarie, mi devo aggrappare un po' a tutto e, anche se mi dispiace non poco venderla, non posso tenere nell'armadio un'ottima macchina fotografica ma non usarla mai... e questo è quanto accaduto dopo l'acquisto della 300D lo scorso anno...
Certo che in 8 anni ci avrò fatto sì e no un migliaio di diapositive... e in un anno di digitale ho fatto 6.700 scatti...: PAZZESCO a cosa porta il digitale!  |
|
|
 |
Jarod62 utente

Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 75 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
Mi intrometto in questa discussione perchè anche io ho una EOS 5 QD da vendere (QD = Dorso Datario). La macchina l'ho usata pochissimo ed è praticamente nuova. Mio cugino che è fotografo professionista mi ha detto che la sua valutazione "teorica" sarebbe di 400 euro ma che a quel prezzo è praticamente impossibile venderla. Io pensavo di venderla a 300/350 €. Ora leggendo questo thread vedo con dispiacere che la sua valutazione "reale" sarebbe soltanto di 200 euro. Ma è veramente così scarso il mercato dell'usato di questo modello?  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 11:34 am Oggetto: |
|
|
e' scarso il mercato dell'usato per le analogiche in genere.... , io a 480 euro non riesco a vendere manco la eos 3...... |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Allora forse sono interessato alla vendita. A dire il vero su ebay si trovano in buono stato sui 170€... _________________
    |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:16 am Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | A dire il vero su ebay si trovano in buono stato sui 170€... |
Non mi offendo affatto se la trovi a meno...  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:31 am Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Certo che in 8 anni ci avrò fatto sì e no un migliaio di diapositive... e in un anno di digitale ho fatto 6.700 scatti...: PAZZESCO a cosa porta il digitale!  |
E' forse questa la magia del digitale
Poter scattare in libertà.
Fare prove in libertà.
Poter vedere subito i risultati e senza l'intermediazione di un laboratorio.
Anche io ho aumentato esponenzialmente il numero dei miei scatti, ma assieme ad essi ho fatto un balzo "tecnico" in avanti non indifferente e anche sul lato dei contenuti.
E cosa più importante anche sul lato del divertimento.
P.S. Non vi dico cosa ho pagato una EOS50E che ho preso più per collezionismo che per usarla altrimenti vi deprimete. |
|
|
 |
|