photo4u.it

Canon EOS 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 1:06 pm    Oggetto: Canon EOS 5 Rispondi con citazione

Avrei una mezza intenzione di vendere il corpo della mia adorata EOS 5: è stata usata veramente poco, soprattutto se confrontata alla 300D, e sono in possesso degli imballi originali.
Purtroppo, anche se è davvero di un'altro pianeta rispetto alla 300D, mi sto accorgendo di scattare solo in digitale e quindi forse mi conviene realizzare qualcosa da reinvestire in qualche ottica...
Non ho però nessuna idea di quanto possa ricavare da una ipotetica vendita del mio "gioiellino": qualcuno di voi è in grado di farmi una valutazione di massima?
Ringrazio in anticipo.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

200 euro Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentilissimo come al solito!
Adesso farò un ultimo rullino di Velvia, sfruttando finalmente il 17-40L come un vero grandangolo... e poi deciderò il da farsi.

P.S. Ma come hai fatto a rispondere ad agosto ad un messaggio che avevo postato a maggio? Sei davvero un mago!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai problemi monetari che ti portano a vendere la 5??

se non ne hai...tienila. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Hai problemi monetari che ti portano a vendere la 5??

se non ne hai...tienila. Wink

So che hai ragione...
La vendo a malincuore, ma sto raggranellando pecunia o per il 24-70L o, se mai uscirà, per il nuovo 24-105L: non possedendo grandi risorse monetarie, mi devo aggrappare un po' a tutto e, anche se mi dispiace non poco venderla, non posso tenere nell'armadio un'ottima macchina fotografica ma non usarla mai... e questo è quanto accaduto dopo l'acquisto della 300D lo scorso anno...
Certo che in 8 anni ci avrò fatto sì e no un migliaio di diapositive... e in un anno di digitale ho fatto 6.700 scatti...: PAZZESCO a cosa porta il digitale! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jarod62
utente

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi intrometto in questa discussione perchè anche io ho una EOS 5 QD da vendere (QD = Dorso Datario). La macchina l'ho usata pochissimo ed è praticamente nuova. Mio cugino che è fotografo professionista mi ha detto che la sua valutazione "teorica" sarebbe di 400 euro ma che a quel prezzo è praticamente impossibile venderla. Io pensavo di venderla a 300/350 €. Ora leggendo questo thread vedo con dispiacere che la sua valutazione "reale" sarebbe soltanto di 200 euro. Ma è veramente così scarso il mercato dell'usato di questo modello? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e' scarso il mercato dell'usato per le analogiche in genere.... Triste , io a 480 euro non riesco a vendere manco la eos 3......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora forse sono interessato alla vendita. A dire il vero su ebay si trovano in buono stato sui 170€...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
A dire il vero su ebay si trovano in buono stato sui 170€...

Non mi offendo affatto se la trovi a meno... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Certo che in 8 anni ci avrò fatto sì e no un migliaio di diapositive... e in un anno di digitale ho fatto 6.700 scatti...: PAZZESCO a cosa porta il digitale! Surprised

E' forse questa la magia del digitale Smile
Poter scattare in libertà.
Fare prove in libertà.
Poter vedere subito i risultati e senza l'intermediazione di un laboratorio.

Anche io ho aumentato esponenzialmente il numero dei miei scatti, ma assieme ad essi ho fatto un balzo "tecnico" in avanti non indifferente e anche sul lato dei contenuti.
E cosa più importante anche sul lato del divertimento.

P.S. Non vi dico cosa ho pagato una EOS50E che ho preso più per collezionismo che per usarla altrimenti vi deprimete.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: