|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2010 4:55 pm Oggetto: Animazioni 3D partendo da una foto: Adobe After Effects |
|
|
Volevo condividere con voi questo video: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=xgjper94nec
Mi sono appassionato a questo genere di spettacoli visivi da un pò di tempo, contaminato anche dalla visione di videoclip musicali di ultima generazione, da documentari e quant'altro....
e dalla convinzione che il punto di partenza fossero delle immagini fotografiche...inizialmente scontornate con Photoshop (cose che molti di noi sanno fare ormai a mani basse e nei modi più disparati)
Qualcuno la chiama 3D Photo, altri la chiamano Picture in Picture, altri ancora Picture in Motion, Motion Graphic, e così via...
e dopo numerose ricerche sono arrivato alla conclusione sia il frutto di un sapiente lavoro con il software After Effectsdi mamma Adobe.
Un altro dei software pazzeschi che questa casa ha saputo partorire.
qui un tutorial: http://www.videocopilot.net/tutorial/virtual_3d_photos/
non so quanta mole di lavoro possa esserci dietro, di sicuro il potenziale è alto...e sicuramente il mondo delle fotoproiezioni potrebbe subire una bella scossa  _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
wow spettacolo io sapevo dell'effetto matrix quello che gira la ripresa ma il soggetto rimane immobile, ma le foto con effetto 3d sono uno spettacolo... _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2010 11:40 am Oggetto: |
|
|
sì per l'effetto matrix credo valga il principio del time lapse, ogni foto scattata diventa un fotogramma del video che viene poi montato...e soprattutto in matrix la "rotazione" della scena è dovuta ad un reale posizionamento "circolare" della fotocamera/videocamera...
...in quest'altro frangente le "videocamere" vengono simulate a tutti gli effetti dal software, che si serve della foto di partenza, semplicemente divisa su più livelli con Photoshop...
...e l'effetto ottenuto a mio avviso è davvero interessante! _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|