photo4u.it

Animazioni 3D partendo da una foto: Adobe After Effects

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wilduck
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 4:55 pm    Oggetto: Animazioni 3D partendo da una foto: Adobe After Effects Rispondi con citazione

Volevo condividere con voi questo video: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=xgjper94nec

Mi sono appassionato a questo genere di spettacoli visivi da un pò di tempo, contaminato anche dalla visione di videoclip musicali di ultima generazione, da documentari e quant'altro....

e dalla convinzione che il punto di partenza fossero delle immagini fotografiche...inizialmente scontornate con Photoshop (cose che molti di noi sanno fare ormai a mani basse e nei modi più disparati)

Qualcuno la chiama 3D Photo, altri la chiamano Picture in Picture, altri ancora Picture in Motion, Motion Graphic, e così via...

e dopo numerose ricerche sono arrivato alla conclusione sia il frutto di un sapiente lavoro con il software After Effectsdi mamma Adobe.
Un altro dei software pazzeschi che questa casa ha saputo partorire.

qui un tutorial: http://www.videocopilot.net/tutorial/virtual_3d_photos/

non so quanta mole di lavoro possa esserci dietro, di sicuro il potenziale è alto...e sicuramente il mondo delle fotoproiezioni potrebbe subire una bella scossa Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow spettacolo io sapevo dell'effetto matrix quello che gira la ripresa ma il soggetto rimane immobile, ma le foto con effetto 3d sono uno spettacolo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wilduck
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2010 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì per l'effetto matrix credo valga il principio del time lapse, ogni foto scattata diventa un fotogramma del video che viene poi montato...e soprattutto in matrix la "rotazione" della scena è dovuta ad un reale posizionamento "circolare" della fotocamera/videocamera...

...in quest'altro frangente le "videocamere" vengono simulate a tutti gli effetti dal software, che si serve della foto di partenza, semplicemente divisa su più livelli con Photoshop...

...e l'effetto ottenuto a mio avviso è davvero interessante!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: