photo4u.it

Canon EF 28-300---Canon Ef 10-22

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 9:04 pm    Oggetto: Canon EF 28-300---Canon Ef 10-22 Rispondi con citazione

Come si comportano queste 2 ottiche?
Ho sentito che il 10-22 può solo montare sulla 300D e 20D...la mia baracca di 1D quindi non potrebbe utilizzarlo?

La mia pazzia sarebbe stata quella di vendere il 16-35---24-70---70-200 e prendere queste 2 ottiche alleggerendomi un po' e aumentando anche il range...a scapito dei diaframmi ok...ma che sul digitale non so fino a che punto serva spingersi al massimo...

Fatemi sapere....

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fumato qualcosa di strano o c'è molto caldo li da te? Mandrillo Mandrillo
Tu saresti capace di vendere i migliori zoom che abbia mai fatto canon per prendere due zoometti modesti? Diabolico Diabolico

Oltretutto, il 10/22 è EFS quindi non lo puoi montare sulla 1D Wink

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmm rieccomi sono andato a controllare il calendario, aspettavo ferragosto e invece mi parev fosse il 1 aprile Grat Grat
la 1d una baracca? Corpi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dindo
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 9:29 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Lo sapevo già che mi avreste risposto così Smile......
Lo so che quelli che ho sono da competizione...
A volte però le camminate in montagna con tutto il fardello portano anche a queste conclusioni....
Va bè...mi accontenterò di tenere cosa ho....

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei uno che si acontenta di poco tu Pallonaro
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo così...un cambio alla pari. Io ti rimedio i due zoom che cerchi e tu mi dai i tuoi tre......è un affare Mandrillo Mandrillo Mandrillo

....soprattutto per te Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Buon ferragosto a tutti.
Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dindo
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 7:18 am    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Va bene...rimediaci sopra anche qualche bigliettone e siamo a posto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente stavo pensando ad una fettina di Chiappette Chiappette vicina all'osso....sai sono le più saporite Very Happy Very Happy Very Happy

Dai, cosa ti aspettavi di sentirti rispondere? allo stato attuale l'unica alternativa, parzialmente seria, sarebbe trovare un canon 35/350( che pesa molto) e tenersi il 16/35 (spettacolare) vendendo le altre due ottiche....

Ciao dindo e...buon ferragosto.

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dindo
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 9:16 am    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

In cosa è migliore il 35-350 rispetto al 28-300??
Da Ebay sul nuovo vedo che costa meno il primo rispetto al secondo...motivo?

Diciamo che ad oggi arrivo a 280 con l'ausilio dell'extender 1.4X montato sul 200.....
Per cui come focale è vero che avrebbe + senso il 35-350 visto poi che il grandangolo copre già lui fino a 35mm....

La verità è che sono contentissimo delle attuali ottiche....ma quando mi ritrovo in montagna davanti ad un camoscio che non si lascia avvicinare o situazioni simili...allora avere uno zoom con quel tiro non sarebbe male.

Le ottiche fisse, come potrebbe essere un 300 "accontentandosi" di un f4.0, sono senz'altro stupende...però per inquadrare un animale che non sta fermo non credo sia tanto confortevole doversi avvicinare...allontanare...e ciao..quello già se ne è andato...

Con lo zoom invece in un attimo gli dai il taglio giusto.....

Avrei bisogno di qualche esperto in merito....nel frattempo spero mi passi il bollore così non faccio pazzie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Hai fumato qualcosa di strano o c'è molto caldo li da te? Mandrillo Mandrillo
Tu saresti capace di vendere i migliori zoom che abbia mai fatto canon per prendere due zoometti modesti? Diabolico Diabolico

Oltretutto, il 10/22 è EFS quindi non lo puoi montare sulla 1D Wink

Ciao, Carlo

ancora una volta ti quoto ed anche tanto. Per me il sole di questo giorni gli ha dato alla testa o gli hanno dato qualcosa ti tagliato male!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dindo
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 9:37 am    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Sicuramente....ma intanto gli animalozzi scappano...e solo con il 200 spesso si tribola....
Azz...
Adesso vado a rimontarmi l'extender e al diavolo tutto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai....il suggerimento per il 35/350 non è insensato...se ne ha davvero bisogno Mandrillo Mandrillo

A presto.
Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non venderei mai quelle tre ottiche!!! Capisco tutto ciò che dici, ma sono ottiche professionali... Non amo solo il 16-35 ma è una buona ottica... Il 28-300 è un prodotto professionale, verissimo, ma non so quanto realmente ti convenga... Non so se riesca a mantenere una qualità alta su tutta l'estensione focale... E tu sei abituato a pezzi da novanta, per quanto riguarda la qualità!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 3:18 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

dindo ha scritto:
Sicuramente....ma intanto gli animalozzi scappano...e solo con il 200 spesso si tribola....

Un bel fucile e risolvi i tuoi problemi Pallonaro Pallonaro Pallonaro

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 3:20 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
dindo ha scritto:

Un bel fucile e risolvi i tuoi problemi Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Stra-Quoto! Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28-300L è più recente del 35-350L e non dovrebbe essere affatto peggio, anzi. Molto più comodi i 7mm sul grandangolo dei 50mm sul versante 'tele'! Wink E' un'ottima lente da reporter, adatta a non perdere mai l'inquadratura giusta e indispensabile laddove semplicemente non è possibile cambiare lente (o comunque è decisamente sconsigliato farlo causa polvere, acqua ecc.) la morte sua la vedo in abbinamento ad una fotocamera 'full frame' o 'croppata' il meno possibile. Non si compra per fare dei capolavori di foto (cosa possibile senza svenarsi con i vari 300/4, 400/5.6 o 70-200L) o poster ma i risultati sono sempre dignitosi. E' pur sempre un'obiettivo professionale mica il 28-300 da 300E! Chiaro che decidere di demolire un signor corredo per prenderlo è un'altra storia.. io non lo farei mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
madmassimo
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 3:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda ho giusto in casa un compattissimo Tamron 28-200 e anche perchè no un 22-55 anche questo ultraleggero; se vuoi fare un cambio vengo direttamente da te a pieeeeedi.
Comunque ho apprezzato molto il tuo anticonformismo

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 8:50 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

il 35-350L ( che ho avuto... ) era abbastanza ottimizzato sulle focali lunghe, mente il 28-300L ( che non ho ancora avuto Crying or Very sad ) dicono, sui test, essere ottimizzato sulle focali medio corte.....
la tua scelta di vendere gli zoom che possiedi in favore dei " tuttofare ", sicuramente pagherebbe in termini di versatilita', ma in termini di qualita' sicuramente faresti un downgrade!!
certo la qualita' dei " tuttofare " canon e' inparagonabile a quella dei vari sigma e tamron!!! ( e si vede anche dal prezzo ) ma non raggiunge su nessuna focale quella delle ottiche di cui sei in possesso!! pur restando su standard professionali !!!!! tanto per fare un esempio, quasi tutte le foto che vediamo delle olimpiadi, sono state/sono/saranno fatte con il 35-350 o il 28-300 , e non mi sembra che siano brutte qualitativamente!!!

ti dico una cosa, io il 35-350 l'ho dovuto vendere, poiche' ho dovuto ricostruire il corredo ( quasi ) da 0 a causa di un furto!!! sono stato estremamente dispiaciuto, e ancor oggi lo rimpiango!! ci ho fatto poche foto in realta ( l'ho avuto solo per un mesetto ) ma la sua estensione focale, mi aveva abituato a un corredo composto da 2 ottiche !!! il 17-40 e il 35-350 per l'appunto!! ora ho quasi tutti fissi nel corredo..... e rimpiango le infinite possibilita' che offriva quell'ottica!!!

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: