photo4u.it

Sostituire il Sony 18-55 SAM?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenzo Baldoni
utente

Iscritto: 16 Giu 2010

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 3:02 pm    Oggetto: Sostituire il Sony 18-55 SAM? Rispondi con citazione

Purtroppo nonostante tutte le attenzioni scattando con il diaframma chiuso sembra che l'obiettivo sia sporco, ma avendolo pulito più volte penso proprio sia rigato. Scattando il il diaframma ad altre aperture, soprattutto quelle più alte non si vede praticamente per nulla. Posso provare con prodotti particolari a pulirlo? In caso di sostituzione un SIGMA 18-50/3,5-5,6 DC sarebbe di molto inferiore? Ho l'impressione che la sony faccia pagare il nome più dell'obiettivo, almeno nella fascia bassa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Volpenger
nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci vorrebbe una foto d'esempio per capire il problema...
comunque ho il sospetto che lo sporco sia sul sensore, e non sull'obiettivo che per giunta non si sporca utilizzando il diaframma aperto Wink
in quest'ultimo caso il problema è comune e di facile risoluzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzo Baldoni
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uploaded with ImageShack.us

L'ho fatta l'altro giorno ed è la prima volta che me ne sono accorto, senza contare che l'obiettivo l'avrò tolto si e no 10 volte. Si nota in alto ma in certe foto è ancora più evidente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sporco è sul sensore, va pulito Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello è sporco sul sensore e quindi indipendente dall'obiettivo. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lorenzo Baldoni
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho messo la batteria in carica, appena è carica proverò a pulirlo con una pompetta che ho preso da una finta scatola di golia che spruzzava acqua, dovrebbe andar bene anche quella (ovviamente è pulita e asciutta visto che non vede l'acqua da circa 7 anni ed è sempre stata in una scatola) quando non si hanno negozi specializzati in zona bisogna arrangiarsi come si può Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lorenzo Baldoni
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho pulito in sensore ma resta minimamente sporco in due parti, visto che non ho nessun problema a fotografare così lo farò pulire più approfonditamente quando ne sentirò il bisogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2010 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzo Baldoni ha scritto:
Ho pulito in sensore ma resta minimamente sporco in due parti, visto che non ho nessun problema a fotografare così lo farò pulire più approfonditamente quando ne sentirò il bisogno

Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lorenzo Baldoni
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se è ironico però credo che a pulirlo con i prodotti appositi, cioè dando il liquido e pulendolo con degli appositi tamponi ci sia veramente il rischio di rovinarlo. Preferisco farlo fare in futuro da chi lo fa di mestiere. Qualcuno condivide la scelta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lorenzo Baldoni
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se è ironico (ma penso proprio di no) però credo che a pulirlo con i prodotti appositi cioè dando il liquido e pulendolo con degli appositi tamponi ci sia veramente il rischio di rovinarlo. Preferisco farlo fare in futuro da chi lo fa di mestiere. Condividete la scelta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
traba86
utente

Iscritto: 11 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se è ironico però credo che a pulirlo con i prodotti appositi, cioè dando il liquido e pulendolo con degli appositi tamponi ci sia veramente il rischio di rovinarlo. Preferisco farlo fare in futuro da chi lo fa di mestiere. Qualcuno condivide la scelta?

no, per rovinare un sensore bisogna veramente mettersi di impegno..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre fatto con gli appositi kit composti da setolina e apposito liquido su tutte le reflex che ho posseduto mai nessun problema Ok!
inoltre non vedo perche regalare 30-35 euro per una pulizia quando loro eseguono la medesima operazione inoltre con 35 euro quante pulizie ti fai tu? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: