photo4u.it

Stampa Portfolio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nique
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 5:53 pm    Oggetto: Stampa Portfolio Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, se doveste consegnare o far vedere il vostro portfolio ad un agenzia/cliente, su che supporto ed in che formato lo stampereste?

Ci sono degli "standard" da dover rispettare tipo nei composit, oppore si è totalmente liberi di crearsi il prorpio portfolio di lavori?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche in un formato vicino a quello degli album da matrimonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende a chi lo presenti. Io uso più sistemi, uno sono foto sfuse formato 20x30 in modo che possono anche essere sparse sulla scrivania/tavolo e viste anche contemporaneamente e confrontate fra loro (metodo un po' antico ma ancora efficace), uso anche un album professionale da grafico con fogli neri su cui monto le stampe secondo un filo logico, utilizzo anche la presentazione elettronica con slide show o, più estemporanea, le mostro utilizzando lightroom.
In sostanza lo adatto a seconda delle esigenze
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nique
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riprendo questo vecchio post.. perchè ancora di attualità (per me).

Come dimensione di stampa quindi mi consigliate il 20x30 su carta opaca?

Piacerebbe anche a me montare le foto in un book con fogli neri, suggerimenti su dove possa acquistarne uno?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nique ha scritto:
Riprendo questo vecchio post.. perchè ancora di attualità (per me).

Come dimensione di stampa quindi mi consigliate il 20x30 su carta opaca?

Piacerebbe anche a me montare le foto in un book con fogli neri, suggerimenti su dove possa acquistarne uno?

Shades direct - Milano

Eliogabalo (la cartoleria davanti al tribunale) Milano

A chi devi presentarlo (agenzia, editore o azienda)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nique
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Agenzia di moda, quindi ambiente giovane e moderno (nulla a che vedere con album di cerimonie insomma)! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nique ha scritto:
Agenzia di moda, quindi ambiente giovane e moderno (nulla a che vedere con album di cerimonie insomma)! Wink

Non conosco minimamente le cose "da cerimonia".
L'ambiente delle agenzie è giovane e moderno ma fatto da personcine il cui scopo è di far fare i soldi all'agenzia soddisfacendo i clienti e valutare quanti soldi le tue fotografie potranno far fare.

Non basarti sui sorrisi Surprised): un raccoglitore ad hoc con cartoncino nero, pagine a3+ e foto dal 24x 30 al 30 x 40,

Stampa di qualità molto elevata.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nique
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Non conosco minimamente le cose "da cerimonia".
L'ambiente delle agenzie è giovane e moderno ma fatto da personcine il cui scopo è di far fare i soldi all'agenzia soddisfacendo i clienti e valutare quanti soldi le tue fotografie potranno far fare.

Non basarti sui sorrisi Surprised): un raccoglitore ad hoc con cartoncino nero, pagine a3+ e foto dal 24x 30 al 30 x 40,

Stampa di qualità molto elevata.
Ciao

Massimo, ovviamente le "cose da cerimonia" non erano riferite a te... ma in generale. Ho sempre paura di sconfinare nell'album color cuoio con la carta velina a protezione delle foto!! Very Happy

Si, anch'io avevo pensato a stampe montante su cartoncino nero... 20x30 o 30x40.
Ho visto il sito che mi hai segnalato... e devo dire che le cose belle costano parecchio!! Crying or Very sad

Mi piace anche l'idea della scatola che contiene fogli neri sfusi su cui montare le stampe...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nique ha scritto:

Si, anch'io avevo pensato a stampe montante su cartoncino nero... 20x30 o 30x40.
Ho visto il sito che mi hai segnalato... e devo dire che le cose belle costano parecchio!! Crying or Very sad

Mi piace anche l'idea della scatola che contiene fogli neri sfusi su cui montare le stampe...

Visto che sei a Milano, fai un salto da Eliogabalo e/o da unionfotomarket in viale Certosa 30 e rotti, hanno prezzi migliori.

La scatola è bellissima come archivio ( le uso) ma mi sembra un po' scomoda da portare maneggiare durante una riunione.

PS Niente contro i matrimoni ed affini ma è molto difficile scrollarsi di dosso l'etichetta di "fotografo di matrimoni" quando si tenta di avvicinarsi al mondo della fotografia indrustiale, anche se il mio ex socio ci è riuscito benissimo.

Ultima modifica effettuata da massimo729 il Gio 08 Lug, 2010 2:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nique
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Visto che sei a Milano, fai un salto da Eliogabalo e/o da unionfotomarket in viale Certosa 30 e rotti, hanno prezzi migliori.

La scatola è bellissima come archivio ( le uso) ma mi sembra un po' scomoda da portare maneggiare durante una riunione.

Ok, grazie mille..
Eliogabalo.. credo sia l'Elio Grafica (difronte al Tribunale).. giusto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nique ha scritto:
Ok, grazie mille..
Eliogabalo.. credo sia l'Elio Grafica (difronte al Tribunale).. giusto?

Oh oh oh, sono proprio fuso oggi, Eliografica Surprised).
ho aggiunto un PS al mio messaggio precedente.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nique
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok come immaginavo, è lui! Ok!

Io non ho mai fatto cerimonie e mai le farò perchè non è il mio genere... Ma conoscendo un po' quello della moda e di chi ci lavora, so perfettamente che avendo un po' la "puzza sotto il naso" tendono a sminuire qualsiasi lavoro non rientri negli "standard" del mondo fashion.

Tutto sta capire quali sono questi standard! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nique ha scritto:
Ok come immaginavo, è lui! Ok!

Io non ho mai fatto cerimonie e mai le farò perchè non è il mio genere... Ma conoscendo un po' quello della moda e di chi ci lavora, so perfettamente che avendo un po' la "puzza sotto il naso" tendono a sminuire qualsiasi lavoro non rientri negli "standard" del mondo fashion.

Tutto sta capire quali sono questi standard! Ok!

Scappo a lavorare, io di puzza sotto al naso ne ho un pochina, LOL , fatti un giro nel blog di benedusi, troverai parecchio.

Buon pomeriggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: