Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nique utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009 Messaggi: 1587 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 5:53 pm Oggetto: Stampa Portfolio |
|
|
Ciao ragazzi, se doveste consegnare o far vedere il vostro portfolio ad un agenzia/cliente, su che supporto ed in che formato lo stampereste?
Ci sono degli "standard" da dover rispettare tipo nei composit, oppore si è totalmente liberi di crearsi il prorpio portfolio di lavori? _________________ Hate it or Love it!
Shootin' with: Nikon D90 + 18-105 VR | 70-210 f4 | 50 f1,8 | AI-55 micro f2,8 | AI-135 f2,8 | Sigma 10-20
http://domenicobasanisi.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 8:06 am Oggetto: |
|
|
anche in un formato vicino a quello degli album da matrimonio |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 9:07 am Oggetto: |
|
|
Dipende a chi lo presenti. Io uso più sistemi, uno sono foto sfuse formato 20x30 in modo che possono anche essere sparse sulla scrivania/tavolo e viste anche contemporaneamente e confrontate fra loro (metodo un po' antico ma ancora efficace), uso anche un album professionale da grafico con fogli neri su cui monto le stampe secondo un filo logico, utilizzo anche la presentazione elettronica con slide show o, più estemporanea, le mostro utilizzando lightroom.
In sostanza lo adatto a seconda delle esigenze |
|
|
 |
Nique utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 11:36 am Oggetto: |
|
|
Riprendo questo vecchio post.. perchè ancora di attualità (per me).
Come dimensione di stampa quindi mi consigliate il 20x30 su carta opaca?
Piacerebbe anche a me montare le foto in un book con fogli neri, suggerimenti su dove possa acquistarne uno? _________________ Hate it or Love it!
Shootin' with: Nikon D90 + 18-105 VR | 70-210 f4 | 50 f1,8 | AI-55 micro f2,8 | AI-135 f2,8 | Sigma 10-20
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Nique ha scritto: | Riprendo questo vecchio post.. perchè ancora di attualità (per me).
Come dimensione di stampa quindi mi consigliate il 20x30 su carta opaca?
Piacerebbe anche a me montare le foto in un book con fogli neri, suggerimenti su dove possa acquistarne uno? |
Shades direct - Milano
Eliogabalo (la cartoleria davanti al tribunale) Milano
A chi devi presentarlo (agenzia, editore o azienda)? |
|
|
 |
Nique utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Agenzia di moda, quindi ambiente giovane e moderno (nulla a che vedere con album di cerimonie insomma)!  _________________ Hate it or Love it!
|
|
 |
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Nique ha scritto: | Agenzia di moda, quindi ambiente giovane e moderno (nulla a che vedere con album di cerimonie insomma)!  |
Non conosco minimamente le cose "da cerimonia".
L'ambiente delle agenzie è giovane e moderno ma fatto da personcine il cui scopo è di far fare i soldi all'agenzia soddisfacendo i clienti e valutare quanti soldi le tue fotografie potranno far fare.
Non basarti sui sorrisi ): un raccoglitore ad hoc con cartoncino nero, pagine a3+ e foto dal 24x 30 al 30 x 40,
Stampa di qualità molto elevata.
Ciao |
|
|
 |
Nique utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 1:15 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Non conosco minimamente le cose "da cerimonia".
L'ambiente delle agenzie è giovane e moderno ma fatto da personcine il cui scopo è di far fare i soldi all'agenzia soddisfacendo i clienti e valutare quanti soldi le tue fotografie potranno far fare.
Non basarti sui sorrisi ): un raccoglitore ad hoc con cartoncino nero, pagine a3+ e foto dal 24x 30 al 30 x 40,
Stampa di qualità molto elevata.
Ciao |
Massimo, ovviamente le "cose da cerimonia" non erano riferite a te... ma in generale. Ho sempre paura di sconfinare nell'album color cuoio con la carta velina a protezione delle foto!!
Si, anch'io avevo pensato a stampe montante su cartoncino nero... 20x30 o 30x40.
Ho visto il sito che mi hai segnalato... e devo dire che le cose belle costano parecchio!!
Mi piace anche l'idea della scatola che contiene fogli neri sfusi su cui montare le stampe... _________________ Hate it or Love it!
|
|
 |
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Nique ha scritto: |
Si, anch'io avevo pensato a stampe montante su cartoncino nero... 20x30 o 30x40.
Ho visto il sito che mi hai segnalato... e devo dire che le cose belle costano parecchio!!
Mi piace anche l'idea della scatola che contiene fogli neri sfusi su cui montare le stampe... |
Visto che sei a Milano, fai un salto da Eliogabalo e/o da unionfotomarket in viale Certosa 30 e rotti, hanno prezzi migliori.
La scatola è bellissima come archivio ( le uso) ma mi sembra un po' scomoda da portare maneggiare durante una riunione.
PS Niente contro i matrimoni ed affini ma è molto difficile scrollarsi di dosso l'etichetta di "fotografo di matrimoni" quando si tenta di avvicinarsi al mondo della fotografia indrustiale, anche se il mio ex socio ci è riuscito benissimo.
Ultima modifica effettuata da massimo729 il Gio 08 Lug, 2010 2:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Nique utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 2:17 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Visto che sei a Milano, fai un salto da Eliogabalo e/o da unionfotomarket in viale Certosa 30 e rotti, hanno prezzi migliori.
La scatola è bellissima come archivio ( le uso) ma mi sembra un po' scomoda da portare maneggiare durante una riunione. |
Ok, grazie mille..
Eliogabalo.. credo sia l'Elio Grafica (difronte al Tribunale).. giusto? _________________ Hate it or Love it!
|
|
 |
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Nique ha scritto: | Ok, grazie mille..
Eliogabalo.. credo sia l'Elio Grafica (difronte al Tribunale).. giusto? |
Oh oh oh, sono proprio fuso oggi, Eliografica ).
ho aggiunto un PS al mio messaggio precedente.
Ciao |
|
|
 |
Nique utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Ok come immaginavo, è lui!
Io non ho mai fatto cerimonie e mai le farò perchè non è il mio genere... Ma conoscendo un po' quello della moda e di chi ci lavora, so perfettamente che avendo un po' la "puzza sotto il naso" tendono a sminuire qualsiasi lavoro non rientri negli "standard" del mondo fashion.
Tutto sta capire quali sono questi standard!  _________________ Hate it or Love it!
|
|
 |
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Nique ha scritto: | Ok come immaginavo, è lui!
Io non ho mai fatto cerimonie e mai le farò perchè non è il mio genere... Ma conoscendo un po' quello della moda e di chi ci lavora, so perfettamente che avendo un po' la "puzza sotto il naso" tendono a sminuire qualsiasi lavoro non rientri negli "standard" del mondo fashion.
Tutto sta capire quali sono questi standard!  |
Scappo a lavorare, io di puzza sotto al naso ne ho un pochina, , fatti un giro nel blog di benedusi, troverai parecchio.
Buon pomeriggio |
|
|
 |
|