Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 6:03 pm Oggetto: Consiglio su: "Digitale Terrestre" |
|
|
E' da un pò di tempo che sto valutando l'acquisto di un decoder per vedere il digitale terrestre.....avreste qualche consiglio riguardo questo tipo di acquisto?!?
Esistono decoder più o meno buoni...o sono tutti uguali?!? E che caratteristiche/specifiche questi devono avere?
Ringrazio chiunque abbia un minutino per rispondermi....  _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di prenderne uno con modem... poi per il resto sono simili... io ho preso uno sponsorizzato da mediaset... _________________
 |
|
|
 |
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
a me hanno detto che il digitale è abbastanza una fragatura e ho trovato anche articoli in rete e su riviste...per ora consigliano di aspettare.
I motivi che ho sentito (letto) sono:
1-per renderlo interattivo serve collegarlo alla presa del telefono e quindi praticamente ad internet.
2-il segnale di quasi tutte le nostre case è troppo debole per il decoder per cui serve un ampli di segnale che costerebbe molto e creerebbe disturbi.
Boh...io non so...non ce l'ho ancora e finchè nn sarò costretto non lo prendo! |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
Dove abito io arriva solo Rai1 e Rai2 (male) e BASTA!!! Se vuoi vedere qualcosa di interessante sulla parabola spesso te lo criptano (tanto c'è il "vecchio sistema").
Risultato: non ho il televisore! => per me niente digitale terrestre.
Al di là dello sfogo... io attenderei che si consolidasse la rete distributiva e la qualità delle prestazioni. _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
ciao..
io ho preso il decoder l'altro giorno..della i-CAN e devo dire che la differenza con prima c'è e come..sia nel video che nell'audio...è una figata..è come vedere sempre un dvd..soprattutto sui canali mediaset... da me l'unico pacchetto che non arriva è "la7" ..quindi non vedo la 7 e i due canali MTV..per il resto vedo tutto... per la storia di collegarlo al telefono..seve solo se lo vuoi interattivo con i vari programmi..ma sinceramente la trovo una cazzata...non serve a niente...a me quello che interessava era vedere meglio..e questo lo fa bene...e per vedere non serve collegare a nessun telefono...quindi vai tranquillo...poi puoi vedere le partite, i film in prima TV e altri eventi come concerti o altri sport...ma questo da settembre...poi con il contributo statale di 70 euro costano anche poco...
vai sul sito di mediaset e vedi se la tua zona è coperta bene come segnale..se sei coperto vai tranquillo..va che è una meraviglia...
non serve aspettare...se aspetti sarà come tutte le cose..ovvio che usciranno modelli migliori e + evoluti.. ma intanto non te lo godi..e sinceramente x 70 euro puoi anche rischiare.....
o spetti dicembre 2006 che diventerà obbligatorio..ma intanto aspetti e aspetti... come quelli che aspettano una fotocamera FF digitale a pochi soldi e per il momento stanno a pellicola...
ciao |
|
|
 |
gualandrisfabry utente

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 299 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
Io posso dirti che prendo circa 15 canali bene esclusa le 3 reti Rai. Direi che per il momento conviene aspettare in quanto non ci sono molti canali. Alcuni sono interessanti (Sport Italia, Class News, Bbc World, Boing) comprese Mediaset Premium per i servizi a pagamento (Calcio, Film, Reality Show) ma non è ancora molto diffusa compresi i servizi accessori (con connessione modem). Molto ben fatti i mediavideo, servizi interattivi che ti consentono per esempio di vedere il sommario di Studio Aperto se te lo sei perso...
Bye _________________ Canon Eos 20D + C18-55 4.5-5.6 II + C70-200 F4.0 L |
|
|
 |
Neo_82 utente

|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
Grazie tante per i vostri consigli e le vostre esperienze....sapevo che avrei trovato qualcuno disposto ad aiutarmi!!!!
Auguro a tutti una buona gionata!!! (Oggi da me piove!!! ) _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 9:38 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho preso l' I-CAN della mediaset nel lontano marzo 2004 con il contributo statale e la situazione audio/video è totalmente cambiata in meglio rispetto al terrestre tradizionale. Hai la qualità della parabola.... senza parabola.
Non serve nessun segnale di amplificazione se non in situazioni davvero disastrate. Ma c'è gente che ha installato il decoder su antenne vecchie di vent'anni, magari arruginite, e non ha avvertito alcun problema.
Il problema vero resta la copertura sul territorio nazionale. Io non posso lamentarmi perchè nella mia città ho sempre visto (sin dall'inizio) tutte le reti mediaset dei due gruppi (MUX di rete4 + altri canali e MUX di canale5 e italia1 insieme + altri canali) e La7. Tuttavia è trascorso un anno e mezzo e ancora non ho la copertura dei due MUX RAI.
La Rai vanta al momento il minor raggio di copertura sul territorio italiano. Chissà che non l'abbiano volutamente sfavorita, considerando che chi ci governa in Italia ha la proprietà delle reti concorrenti (attualmente con la migliore copertura).
 _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
RX360 utente
Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 133 Località: LT
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 4:50 pm Oggetto: decoder |
|
|
dipende come devi utilizzarlo, nel senso se devi collegarlo ad un normale tv vanno tutti bene, basta solo che sia interattivo.
al contrario se hai un tv di qualita' (lcd,plasma o crt con ingressi svideo, component,o rgb), devi orientarti sullo humax 4100, 4000,ecc. oppure e' uscito un nuovo nokia dovrebbe essere il 3500 che ha l'uscita component.
senza nulla togliere agli altri decoder, se ti serve la qualita' non hai molte alternative.
credimi le differenze ci sono ed anche rilevanti.
spero di esserti stato utile.
ciao _________________ canon 5DIII e 20d , canon 17-40 f4L, canon 50 f1.8, canon 24-70 f2.8 L, canon 70-200 F4 L is , flash canon 580 ex, olympus z1 |
|
|
 |
Neo_82 utente

|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 6:34 pm Oggetto: Re: decoder |
|
|
RX360 ha scritto: | dipende come devi utilizzarlo, nel senso se devi collegarlo ad un normale tv vanno tutti bene, basta solo che sia interattivo.
al contrario se hai un tv di qualita' (lcd,plasma o crt con ingressi svideo, component,o rgb), devi orientarti sullo humax 4100, 4000,ecc. oppure e' uscito un nuovo nokia dovrebbe essere il 3500 che ha l'uscita component.
senza nulla togliere agli altri decoder, se ti serve la qualita' non hai molte alternative.
credimi le differenze ci sono ed anche rilevanti.
spero di esserti stato utile.
ciao |
Grazie del consiglio....effettivamente ho un bel televisore con impianto home theater....quello che cerco è proprio la qualità del video e dell'audio!!  _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
|
|
 |
gualandrisfabry utente

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
Se è per questo vai sul sicuro... E' Eccezionale !!! _________________ Canon Eos 20D + C18-55 4.5-5.6 II + C70-200 F4.0 L |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 12:00 pm Oggetto: |
|
|
....mi avete convinto... ME LO VADO A COMPRA'!!!!
MANNAINTRUSO  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
A Roma vai di lusso. E' l'unica città d'Italia in cui tutte le reti del digitale terrestre hanno segnale pieno. _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un samsung: normalmente riesco a ricevere 20 canali, a volte 23 (dipende dalla forza del segnale).
La situazione secondo me migliorerà quest' inverno, quando la gente sarà costretta a passare più ore in casa.
In programma, per le reti RAI, c'è l' attivazione di molti canali tematici attualmente presenti solo sul satellitare (raisportsat, rainotizie24, raiedu1...).
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
gualandrisfabry utente

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo la Rai non riesco a prenderla e pago anche il canone  _________________ Canon Eos 20D + C18-55 4.5-5.6 II + C70-200 F4.0 L |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
gualandrisfabry ha scritto: | Purtroppo la Rai non riesco a prenderla e pago anche il canone  |
Non preoccuparti, è questione di tempo.
Anch' io dei giorni la ricevo splendidamente e altri non la ricevo proprio.
La situazione è in continua evoluzione e prima o poi si stabilizzerà.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Digitale terrestre:
Articolo su Punto informatico: "DTT, le patate non sono interattive" http://punto-informatico.it/p.asp?i=55082 _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
scapegoat ha scritto: |
La Rai vanta al momento il minor raggio di copertura sul territorio italiano. Chissà che non l'abbiano volutamente sfavorita, considerando che chi ci governa in Italia ha la proprietà delle reti concorrenti (attualmente con la migliore copertura).
 |
stai certo che, da tipica azienda statale italiana, avranno speso 10 volte di + di mediaset per installare metà dei ripetitori...  _________________
 |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
scapegoat ha scritto: | La Rai vanta al momento il minor raggio di copertura sul territorio italiano. Chissà che non l'abbiano volutamente sfavorita, considerando che chi ci governa in Italia ha la proprietà delle reti concorrenti (attualmente con la migliore copertura). |
Non vorrei dover difendere per una volta nella vita il governo italiano ma proprio per evitare questo tipo di problemi, la legge Gasparri prevede, giustamente, che il proprietario/gestore della rete emittente sia una società terza rispetto a quella che detiene i contenuti veicolati. La copertura è quindi dovuta a scelte commerciali sull'affitto o meno di determinate strutture di emissione  |
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | .... la legge Gasparri prevede, giustamente, che il proprietario/gestore della rete emittente sia una società terza rispetto a quella che detiene i contenuti veicolati....... |
ma che hai detto????
Derbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy??? dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
|