photo4u.it

Consiglio su: "Digitale Terrestre"
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 6:03 pm    Oggetto: Consiglio su: "Digitale Terrestre" Rispondi con citazione

E' da un pò di tempo che sto valutando l'acquisto di un decoder per vedere il digitale terrestre.....avreste qualche consiglio riguardo questo tipo di acquisto?!?

Esistono decoder più o meno buoni...o sono tutti uguali?!? E che caratteristiche/specifiche questi devono avere?

Ringrazio chiunque abbia un minutino per rispondermi.... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di prenderne uno con modem... poi per il resto sono simili... io ho preso uno sponsorizzato da mediaset...
metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me hanno detto che il digitale è abbastanza una fragatura e ho trovato anche articoli in rete e su riviste...per ora consigliano di aspettare.
I motivi che ho sentito (letto) sono:
1-per renderlo interattivo serve collegarlo alla presa del telefono e quindi praticamente ad internet.
2-il segnale di quasi tutte le nostre case è troppo debole per il decoder per cui serve un ampli di segnale che costerebbe molto e creerebbe disturbi.

Boh...io non so...non ce l'ho ancora e finchè nn sarò costretto non lo prendo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove abito io arriva solo Rai1 e Rai2 (male) e BASTA!!! Se vuoi vedere qualcosa di interessante sulla parabola spesso te lo criptano (tanto c'è il "vecchio sistema").

Risultato: non ho il televisore! => per me niente digitale terrestre.

Al di là dello sfogo... io attenderei che si consolidasse la rete distributiva e la qualità delle prestazioni.

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao..
io ho preso il decoder l'altro giorno..della i-CAN e devo dire che la differenza con prima c'è e come..sia nel video che nell'audio...è una figata..è come vedere sempre un dvd..soprattutto sui canali mediaset... da me l'unico pacchetto che non arriva è "la7" ..quindi non vedo la 7 e i due canali MTV..per il resto vedo tutto... per la storia di collegarlo al telefono..seve solo se lo vuoi interattivo con i vari programmi..ma sinceramente la trovo una cazzata...non serve a niente...a me quello che interessava era vedere meglio..e questo lo fa bene...e per vedere non serve collegare a nessun telefono...quindi vai tranquillo...poi puoi vedere le partite, i film in prima TV e altri eventi come concerti o altri sport...ma questo da settembre...poi con il contributo statale di 70 euro costano anche poco...
vai sul sito di mediaset e vedi se la tua zona è coperta bene come segnale..se sei coperto vai tranquillo..va che è una meraviglia...
non serve aspettare...se aspetti sarà come tutte le cose..ovvio che usciranno modelli migliori e + evoluti.. ma intanto non te lo godi..e sinceramente x 70 euro puoi anche rischiare.....
o spetti dicembre 2006 che diventerà obbligatorio..ma intanto aspetti e aspetti... come quelli che aspettano una fotocamera FF digitale a pochi soldi e per il momento stanno a pellicola... Very Happy Very Happy Very Happy

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gualandrisfabry
utente

Iscritto: 04 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posso dirti che prendo circa 15 canali bene esclusa le 3 reti Rai. Direi che per il momento conviene aspettare in quanto non ci sono molti canali. Alcuni sono interessanti (Sport Italia, Class News, Bbc World, Boing) comprese Mediaset Premium per i servizi a pagamento (Calcio, Film, Reality Show) ma non è ancora molto diffusa compresi i servizi accessori (con connessione modem). Molto ben fatti i mediavideo, servizi interattivi che ti consentono per esempio di vedere il sommario di Studio Aperto se te lo sei perso...

Bye

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neo_82
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie tante per i vostri consigli e le vostre esperienze....sapevo che avrei trovato qualcuno disposto ad aiutarmi!!!! Ok!

Auguro a tutti una buona gionata!!! Very Happy (Oggi da me piove!!! Crying or Very sad )

Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho preso l' I-CAN della mediaset nel lontano marzo 2004 con il contributo statale e la situazione audio/video è totalmente cambiata in meglio rispetto al terrestre tradizionale. Hai la qualità della parabola.... senza parabola.
Non serve nessun segnale di amplificazione se non in situazioni davvero disastrate. Ma c'è gente che ha installato il decoder su antenne vecchie di vent'anni, magari arruginite, e non ha avvertito alcun problema.
Il problema vero resta la copertura sul territorio nazionale. Io non posso lamentarmi perchè nella mia città ho sempre visto (sin dall'inizio) tutte le reti mediaset dei due gruppi (MUX di rete4 + altri canali e MUX di canale5 e italia1 insieme + altri canali) e La7. Tuttavia è trascorso un anno e mezzo e ancora non ho la copertura dei due MUX RAI.
La Rai vanta al momento il minor raggio di copertura sul territorio italiano. Chissà che non l'abbiano volutamente sfavorita, considerando che chi ci governa in Italia ha la proprietà delle reti concorrenti (attualmente con la migliore copertura).

Ciao

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
RX360
utente

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 4:50 pm    Oggetto: decoder Rispondi con citazione

dipende come devi utilizzarlo, nel senso se devi collegarlo ad un normale tv vanno tutti bene, basta solo che sia interattivo.
al contrario se hai un tv di qualita' (lcd,plasma o crt con ingressi svideo, component,o rgb), devi orientarti sullo humax 4100, 4000,ecc. oppure e' uscito un nuovo nokia dovrebbe essere il 3500 che ha l'uscita component.
senza nulla togliere agli altri decoder, se ti serve la qualita' non hai molte alternative.
credimi le differenze ci sono ed anche rilevanti.
spero di esserti stato utile.
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo_82
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 6:34 pm    Oggetto: Re: decoder Rispondi con citazione

RX360 ha scritto:
dipende come devi utilizzarlo, nel senso se devi collegarlo ad un normale tv vanno tutti bene, basta solo che sia interattivo.
al contrario se hai un tv di qualita' (lcd,plasma o crt con ingressi svideo, component,o rgb), devi orientarti sullo humax 4100, 4000,ecc. oppure e' uscito un nuovo nokia dovrebbe essere il 3500 che ha l'uscita component.
senza nulla togliere agli altri decoder, se ti serve la qualita' non hai molte alternative.
credimi le differenze ci sono ed anche rilevanti.
spero di esserti stato utile.
ciao

Grazie del consiglio....effettivamente ho un bel televisore con impianto home theater....quello che cerco è proprio la qualità del video e dell'audio!! Very Happy

Vai a fine pagina
gualandrisfabry
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è per questo vai sul sicuro... E' Eccezionale !!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....mi avete convinto... ME LO VADO A COMPRA'!!!!

MANNAINTRUSO Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Roma vai di lusso. E' l'unica città d'Italia in cui tutte le reti del digitale terrestre hanno segnale pieno.

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un samsung: normalmente riesco a ricevere 20 canali, a volte 23 (dipende dalla forza del segnale).
La situazione secondo me migliorerà quest' inverno, quando la gente sarà costretta a passare più ore in casa.
In programma, per le reti RAI, c'è l' attivazione di molti canali tematici attualmente presenti solo sul satellitare (raisportsat, rainotizie24, raiedu1...).

ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gualandrisfabry
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo la Rai non riesco a prenderla e pago anche il canone Crying or Very sad
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gualandrisfabry ha scritto:
Purtroppo la Rai non riesco a prenderla e pago anche il canone Crying or Very sad

Non preoccuparti, è questione di tempo.
Anch' io dei giorni la ricevo splendidamente e altri non la ricevo proprio.
La situazione è in continua evoluzione e prima o poi si stabilizzerà.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Digitale terrestre:

Articolo su Punto informatico: "DTT, le patate non sono interattive" http://punto-informatico.it/p.asp?i=55082

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:

La Rai vanta al momento il minor raggio di copertura sul territorio italiano. Chissà che non l'abbiano volutamente sfavorita, considerando che chi ci governa in Italia ha la proprietà delle reti concorrenti (attualmente con la migliore copertura).

Ciao

stai certo che, da tipica azienda statale italiana, avranno speso 10 volte di + di mediaset per installare metà dei ripetitori... Wink

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:

Non vorrei dover difendere per una volta nella vita il governo italiano Mandrillo ma proprio per evitare questo tipo di problemi, la legge Gasparri prevede, giustamente, che il proprietario/gestore della rete emittente sia una società terza rispetto a quella che detiene i contenuti veicolati. La copertura è quindi dovuta a scelte commerciali sull'affitto o meno di determinate strutture di emissione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
.... la legge Gasparri prevede, giustamente, che il proprietario/gestore della rete emittente sia una società terza rispetto a quella che detiene i contenuti veicolati.......

Surprised Surprised Surprised Surprised

ma che hai detto????

Derbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy??? dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????

Mah

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: