Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 4:15 pm Oggetto: [BO + sp] Canon PowerShot G3 + acc [VENDUTA] |
|
|
Vendo Canon PowerShot G3 in ottimo stato, includo, oltre a tutto quello presente nella confezione originale (manuali, cavetteria varia, telecomando, Cf marchiata Canon da 32Mb):
- custodia in pelle originale Canon per G3;
- borsa semirigida per il trasporto marchiata CaseLogic;
- memoria CF da 256 Mb della Lexar serie PRO 40X.
La fotocamera è sempre stata usata con cura e riposta nella custodia di pelle a sua volta all'interno della borsa!
Qui potete trovare l'immagine degli oggetti in vendita:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=38205
Precedenza per consegna a mano (a Bologna o Trento)!
Prezzo: 350€ => 320€ => 260€ vedi pagina due
Non vendo le singole parti dell'offerta, per chiarimenti e domande varie, postate di seguito!!!
-----------------------------------------------------------------------
[AGGIORNAMENTO 27 agosto]
Smembro l'offerta, vedi pagina due!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
46.46 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2146 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
28.43 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1878 volta(e) |

|
_________________ Il mio album
Ultima modifica effettuata da Stef78g il Dom 30 Ott, 2005 2:08 pm, modificato 15 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pandasonic utente
Iscritto: 17 Ago 2005 Messaggi: 169 Località: Valle Peligna
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 7:14 pm Oggetto: |
|
|
coda
|
|
|
 |
Pandasonic utente
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 7:14 pm Oggetto: |
|
|
a proposito, garanzia, data d'acquisto, italia o europa, numero approssimativo scatti..
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 1:26 am Oggetto: |
|
|
Data di acquisto: giugno 2003, la granzia quindi è scaduta da un mese, la macchina non mi ha dato comunque mai particolari problemi!
Il contatore è arrivato a 141-4137 scatti partendo da 100-0000 non so dirti però di preciso come vengano conteggiati gli scatti!
La considero comunque una buonissima macchina e sinceramente mi dispiace liberarmene!! Se penso che ho iniziato a fotografare con questa fotocamera e a tutti i momenti che ho immortalato, divento malinconico ...
Ecco quello che più ho apprezzato nell'utilizzo in questi due anni:
- monitor lcd orientabile: aiuta quando è aperto a mantenere la fotocamera ferma durante lo scatto, ed è comodssimo quando si fanno delle foto alzando le braccia al cielo, oppure abbassandole verso terra. Io spesso tenendo la borsa al collo (quella in vendita), appoggiavo la fotocamera sopra la borsa stessa e fotografavo ruotando il monitor verso l'alto tenendo la macchina ad altezza ombelico. In sostanza in assenza di cavalletto (scomodo spesso da portarsi dietro) usavo la borsa come piano su cui appoggiare la fotocamera;
- possibilità di scattare in RAW;
- ottimo obiettivo, molto luminoso (f/2);
- risoluzione che permette stampe in formato A4 (non ho mai provato a stampare oltre l'A4, ma credo che si possa proprio andare oltre, senza esagerare ovviamente);
-filtro ND incorporato (da non sottovalutare);
-possibilità di utilizzare controlli manuali (prorità di tempi, diaframmi, messa a fuoco manuale);
-registrazione di filmati con audio, o regitrazioni vocali da associare alle fotografie;
-possibilità di scattare programmando gli scatti (uno ogni 5 minuti per 60 scatti totali ad esempio);
-corpo macchina che da una piacevole sensazione di solidità (ed è solido!)
Non voglio dilungarmi troppo, ci sono molte altre caratteristiche che ho apprezzato di questa macchina, lascio alle recensioni dei vari siti competenti il compito di elencarle!
La vendo perchè voglio passare ad una reflex, se non avessi problemi economici la terrei sicuramente come fotocamera da battaglia! Non ho ancora scritto che questo pacchetto (G3 più accessori) è in vendita anche su altri canali!
Se avete altre domande ...
_________________ Il mio album |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 1:39 am Oggetto: |
|
|
Nella composizione di fotografie si intravedono nel mirino lcd alcuni degli scatti che ho fatto:
- nella prima foto in alto a sinistra: http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=34349
- nella seconda a sinistra: http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=34032
Altre le potete vedere nel mio album personale o nel mio sito! Così potete rendervi conto delle potenzialità della macchina sia in foto paesaggistiche che in foto macro o di altro tipo!
Mi sembra superfluo dire che le foto sono state ottimizzate con del fotoritocco! Tenete presente comunque che da una foto di scarsa qualità, usando il fotoritocco, non si ottiene nulla se non una migliore foto sempre di scarsa qualità!
Salut
|
|
 |
Pandasonic utente
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 7:44 am Oggetto: |
|
|
Ok bello bello, ma il prezzo è alto.
Con meno di quella cifra mi faccio un coredino basato sulla S5500 da san marino o su una 1is , nuove, in germania.
Se cali la compero.
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
|
|
 |
Pandasonic utente
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 7:33 pm Oggetto: |
|
|
il fatto importante è che la macchina ha 2 anni e la garanzia ha un valore rilevante al di la della bontà del prodotto.
Quindi se posso comperare una s5500 nuova a 255 euro dovrei pagare di meno una g3 di 2 anni d'età.
|
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Pandasonic ha scritto: | il fatto importante è che la macchina ha 2 anni e la garanzia ha un valore rilevante al di la della bontà del prodotto.
Quindi se posso comperare una s5500 nuova a 255 euro dovrei pagare di meno una g3 di 2 anni d'età. |
Non volermene, ma credo che tu gli stia inquinando la vendita
m.7 - E' consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa;
Ciao
_________________ I miei Feedback |
|
|
 |
Pandasonic utente
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 12:41 am Oggetto: |
|
|
Allora per 350€ lascio il posto all'utente click! il quale, in ottemperanza dell'artticolo sub m.7 del regolamento del presente forum e da lui stesso gentilmente riportato, avendo risposto a tale annuncio risulta essere evidentemente interessato all'oggetto in vendita.
Mi ritiro quindi formalmente dalla compravendita cosichè l'utente click! non avendo altri in lista prima di lui si aggiudica la canon G3 con accessori.
Così giusto a titolo informativo ho cercato pure io valutazioni su una G3...ops...è la stessa....http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=35244&highlight=g3
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 2:25 am Oggetto: |
|
|
Grazie per aver ripreso in mano la mia discussione dove cercavo di valutare la mia macchina fotografica! Come vedi il prezzo si aggira attorno ai 300 euro!
Se valuti, oltre alla macchina fotografica, le due custodie e la memoria hai un valore aggiunto di 80-100€!! Visto che (a parte la memoria) non me ne farei nulla degli accessori che ho messo in vendita, il prezzo è stato pensato per l'intero pacchetto ed è allineato con il valore della fotocamera!
Se cerchi una macchina con garanzia residua posso capire che non ti interessi l'articolo in questione ..
Comunque non sono qui per convincere nessuno sulla bontà del prodotto, con i miei post precedenti volevo solo, forse sentimentalmente, stilare una serie di punti che mi hanno fatto apprezzare questa fotocamera in questi due anni!!
Salut!
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 2:29 am Oggetto: |
|
|
.. ovviamente non mi sembra che resti alcun utente in coda, quindi aspetto l'interessamento da parte di altri ... grazie!
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Il primo crop è della G3, il secondo è della S5500! I crop sono stati presi dalle rispettive recensioni presenti su dpreview.
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Uppete!
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
**** edit by Click! ********************************************
_________________ I miei Feedback |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 9:39 am Oggetto: |
|
|
OFFERTA AGGIORNATA:
aggiungo un cavalletto Velbon 560 che si trova in giro a circa 50€!
Offerta:
- Canon PowerShot G3 (con quello presente nella confezione originale)
- custodia canon G3 pelle
- borsa trasporto semirigida CaseLogic
- CF 256Mb Lexar PRO 40X
- cavalletto Velbon 560 (vedi foto allegata)
Prezzo: 350€
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2005 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Upp!!!
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Upp!!
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento prezzo: xxx€ edit by stef78g
_________________ Il mio album
Ultima modifica effettuata da Stef78g il Dom 28 Ago, 2005 1:58 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Giappo nuovo utente
Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 6:23 pm Oggetto: |
|
|
mi interessa la sola macchinetta con la sua custodia.
|
|
|
 |
|