| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Ho portato a casa il sigma 150. La prima impressione è notevole sotto ogni punto di vista. A questo punto attendo il weekend con impazienza.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 9:13 pm Oggetto: |
|
|
| U Papa ha scritto: | Per quanto riguarda lo sport, il sigma 150mm ha un AF davvero imbarazzante (come la gran parte delle lenti macro) sia per velocità che per precisione, malgrado la stampigliatura HSM riportata sul barilotto. Al momento è la lente meno veloce di tutto il mio corredo. E addirittura più lento del mio vecchio Sigma 18-125 con motore AF tradizionale.
Il limitatore di fuoco può servire, ma ha un senso solo per le foto a distanza ravvicinata (0.38-0.52mt)... non credo che serva a molto per la fotografia sportiva, quindi...
|
L'AF è stata una delle prime cose che ho provato. Ho fatto un test e risulta preciso sempre. Al contrario di quello che dici lo trovo più lento del canon100usm nel range 0,3-0,5 ma è molto più veloce nel range 0,5-inf che è dove serve. Questa cosa mi ha stupito molto perchè la maggior parte dei commenti che ho raccolto sosteneva quanto tu dicevi, ovvero il contrario di quanto io ho potuto sperimentare. Farò delle prove più approfondite ma al momento la cosa mi appare evidente. Ritengo che molti abbiano espresso un giudizio in tal senso provando l'obiettivo in fullrange invece che limitando l'escursione del'AF, in Full range è veramente noioso.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 11:24 pm Oggetto: |
|
|
| MisterG ha scritto: | L'AF è stata una delle prime cose che ho provato. Ho fatto un test e risulta preciso sempre. Al contrario di quello che dici lo trovo più lento del canon100usm nel range 0,3-0,5 ma è molto più veloce nel range 0,5-inf che è dove serve. Questa cosa mi ha stupito molto perchè la maggior parte dei commenti che ho raccolto sosteneva quanto tu dicevi, ovvero il contrario di quanto io ho potuto sperimentare. Farò delle prove più approfondite ma al momento la cosa mi appare evidente. Ritengo che molti abbiano espresso un giudizio in tal senso provando l'obiettivo in fullrange invece che limitando l'escursione del'AF, in Full range è veramente noioso.
Salut |
confermo che anche la versione Nikon è decisamente ok, ma mi dimentico sempre che ormai è una moda quella di sparare a zero sugli obiettivi Sigma |
|
|
 |
pietroguida.it nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2010 Messaggi: 40
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Mai riscontrato micromosso con tempi di sicurezza nella norma...
Per foto macro è imbattibile, forse meglio del fratello maggiore 180mm.
Per ritratti è buono e non delude mai.
Autofocus non velocissimo ma preciso... _________________ www.pietroguida.it |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
|
|