photo4u.it

Sigma 150 Macro
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho portato a casa il sigma 150. La prima impressione è notevole sotto ogni punto di vista. A questo punto attendo il weekend con impazienza. Very Happy

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

U Papa ha scritto:
Per quanto riguarda lo sport, il sigma 150mm ha un AF davvero imbarazzante (come la gran parte delle lenti macro) sia per velocità che per precisione, malgrado la stampigliatura HSM riportata sul barilotto. Al momento è la lente meno veloce di tutto il mio corredo. E addirittura più lento del mio vecchio Sigma 18-125 con motore AF tradizionale.
Il limitatore di fuoco può servire, ma ha un senso solo per le foto a distanza ravvicinata (0.38-0.52mt)... non credo che serva a molto per la fotografia sportiva, quindi...

L'AF è stata una delle prime cose che ho provato. Ho fatto un test e risulta preciso sempre. Al contrario di quello che dici lo trovo più lento del canon100usm nel range 0,3-0,5 ma è molto più veloce nel range 0,5-inf che è dove serve. Questa cosa mi ha stupito molto perchè la maggior parte dei commenti che ho raccolto sosteneva quanto tu dicevi, ovvero il contrario di quanto io ho potuto sperimentare. Farò delle prove più approfondite ma al momento la cosa mi appare evidente. Ritengo che molti abbiano espresso un giudizio in tal senso provando l'obiettivo in fullrange invece che limitando l'escursione del'AF, in Full range è veramente noioso. Smile

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
L'AF è stata una delle prime cose che ho provato. Ho fatto un test e risulta preciso sempre. Al contrario di quello che dici lo trovo più lento del canon100usm nel range 0,3-0,5 ma è molto più veloce nel range 0,5-inf che è dove serve. Questa cosa mi ha stupito molto perchè la maggior parte dei commenti che ho raccolto sosteneva quanto tu dicevi, ovvero il contrario di quanto io ho potuto sperimentare. Farò delle prove più approfondite ma al momento la cosa mi appare evidente. Ritengo che molti abbiano espresso un giudizio in tal senso provando l'obiettivo in fullrange invece che limitando l'escursione del'AF, in Full range è veramente noioso. Smile

Salut

confermo che anche la versione Nikon è decisamente ok, ma mi dimentico sempre che ormai è una moda quella di sparare a zero sugli obiettivi Sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pietroguida.it
nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2010

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai riscontrato micromosso con tempi di sicurezza nella norma...
Per foto macro è imbattibile, forse meglio del fratello maggiore 180mm.
Per ritratti è buono e non delude mai.
Autofocus non velocissimo ma preciso...

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco le prime foto non posso far altro che confermare la nota qualità di quest'ottica.

Macro con flash a mano libera
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=479116

Macro su cavalletto
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=479115

Macro+EF25+1,4xII su cavalletto
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=480148

Naturalistica mano libera
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=480235

Ritratto mano libera
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=479122

Mi manca la foto di test di paesaggio ma provvederò Very Happy

Vorrei portare l'attenzione sul ritratto (150mm f/2.8 1/100s ISO1600). La foto è stata scattata in una piccola stanza piuttosto buia la cui unica fonte di luce era la finestra che si può vedere completamente sfocata alle spalle del bimbo a non più di un metro di distanza. Lo stacco (progressivo) e lo sfocato (morbido) li ritengo di eccezzionale livello e paragonabili a quelle del mitico 135L2 in virtu della maggiore focale e della minore distanza di messa a fuoco. Vostri pareri?

Salut

Ultima modifica effettuata da MisterG il Ven 02 Lug, 2010 7:07 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr G, perché non le posti qua?? Wink

[ESEMPI FOTO]: Sigma 150mm f/2.8 EX Macro

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: