Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 10:28 am Oggetto: HELP! La mia prima volta ad un matrimonio! |
|
|
Mi trovo questa bruttissima gatta da pelare, non sono un professionista, sono un amatore e amici mi hanno chiesto di fare un servizio fotografico (senza pretese) ad un matrimonio.
So che non hanno pretese professionali ma io non voglio assolutamente dare un prodotto scadente.
Purtroppo però non ho mai fotografato cerimonie e quindi non conosco impostazioni, posizioni, tempistiche e vetri ottimali....
pure il flash che ho acquistato non mi sono mai messo ad impararlo...
la mia attrezzatura è in firma, posso anche recuperare un'altra 5D mkI con 70-200L f4 (no is) e 17-40L
avete consigli da darmi? in questo caso per me è tutto grasso che cola...
va bene anche guide on line da consultare... qualsiasi cosa!
grazie
ps. il matrimonio è QUESTO sabato  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 10:37 am Oggetto: |
|
|
grandissimo!!!
grazie! |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 1:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie  |
|
|
 |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Portati questo: 2x5D
50mm
24-70
135
flash
I primi due obiettivi saranno montati sempre sulle macchine. In momenti particolari, ad esempio il taglio della torta, potresti cercare un assistente che faccia la ripresa da lontano con il 135. Nelle altre occasioni sarai tu a tenere le due macchine.
Fondamentale il flash, specie in casa. Impara a visualizzare le fonti di luce, fai aprire tutte le persiane e accendi le luci, se necessario, e non metterti a fotografare contro luce. Impara anche a usare il flash quando necessario: di rimbalzo, con tempi lenti eccetera.
Un flash di scorta sarebbe buona cosa.
Più che la raffica di scatti, cerca il momento in cui sposi o invitati hanno una bella espressione. Guarda e osserva, prima di scattare una foto. Ascolta cosa dice la gente, chiedi agli amici se hanno in mente una sorpresa, stai sempre concentrato su tutto. Guarda sempre la luce, è la cosa più importante. Guarda che ombre fa sulle facce, se puoi usarla a tuo vantaggio, se ti può dar fastidio, e inventati qualcosa che la sfrutti.
Iso fino a 800, massimo 1000, non avere paura di aprire bene il diaframma ma non esagerare, e non usare il flash come un ripiego. Se hai un comando puoi anche farci cose carine.
In bocca al lupo! _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
bamarko nuovo utente
Iscritto: 23 Giu 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 23 Giu, 2010 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Quand'e' ? Se interessa vengo io a darti una mano ... L'esperienza mi interessa |
|
|
 |
|