photo4u.it

Canon: vecchi obiettivi su fotocamere digitali?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Leomarcuz
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 11:19 am    Oggetto: Canon: vecchi obiettivi su fotocamere digitali? Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti voi!.. Vorrei chiedervi un informazione: dopo un po' di tempo ho ritrovato una vecchia canon ef-M con un obiettivo EF 35-80mm e vorrei sapere se, comprando una digitale canon, posso riutilizzare questo obiettivo e, se si, quale canon dovrei acquistare.. Grazie in anticipo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le canon digitali non possono usare solo i vecchi fd.
Essendo il tuo un ef, puoi usarlo su una qualsiasi canon digitale attuale.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Leomarcuz
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che grande notizia, almeno risparmio e potrei comprarmi solo un body Smile.. consigli sulla scelta della canon?.. sarebbe la mia prima reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è la tua prima reflex, ti consiglio prima di cercare di capire cosa un sistema reflex sia.
Poi, fossi in te, cercherei di capire di cosa hai bisogno (grande, piccola, velocissimo af, super raffica o meno, leggerezza o pesantezza, più o meno megapixel, grandezza del mirino, una o 2 rotelle ecc ecc) e per cosa ti sta stretto il tuo attuale materiale e ti assicuro che la scelta del modello ti verrà automatica Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Leomarcuz
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si, sapevo di avere molti parametri da seguire per una scelta precisa.. Per quanto riguarda la "teoria" sto cercando di imparare tutto il possibile aspettando di poter affiancare anche molta pratica, per le caratteristiche stavo vedendo anche dalle discussioni che molti pixel possono essere di "intoppo" in alcuni casi. Sarebbe un acquisto per foto generali, anche se mi piace moltissimo la fotografia macro..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'obiettivo è pienamente compatibile.
Però sulle moderne reflex, per via del fattore di crop, è poco utile come range di focali: sostanzialmente parte troppo lungo con quei 35mm, avresti bisogno di un grandangolo, comprando solo il body ti troveresti a comprare un obiettivo più tuttofare dopo poco tempo.

Sui consigli per la scelta... budget? Esigenze particolari? Video?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Leomarcuz
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..allora dovrei comprare un kit in modo da avere 2 obiettivi.. il budget direi sui 500-600 max, esigenze no, cioè vorrei un qualcosa che mi permette di sperimentare tutti i tipi di foto per fare molta pratica (naturalmente poi vedrò di prendere gli obiettivi adatti)..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il tetto massimo è di 500-600 max, il cerchio si restringe parecchio Smile
Puoi dare un occhio alla 1000d con 18-55 (possibilmente is) e, a parte, il 55-250 is.
Altri corpi hanno prezzi più elevati, a meno di ricorrere al mercato dell'usato.
Puoi tentare in qualche ipermercato, magari c'è qualche offerta speciale o un prezzo particolarmente basso di una rimanenza: c'è chi è riuscito a prendere la 450 d + 18-55 is a meno di 400 euro... Surprised

Io il 35-80 non lo lascerei da parte a priori: se la resa è buona, per giocare con la ritrattistica ha un interessante range: 56-128 va più che bene, direi...
Ma questo dipende da quello che ti serve Smile

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi cercare anche online se trovi ancora delle 450D. Rispetto alla 1000D sono migliori Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Leomarcuz
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie mille!.. adesso sto vedendo un po' tra le 2, anche se ho trovato la 1000d + obiettivo 18-55 e 70-300 a 550€ circa.. Terrò aggiornato il post per sapere anche i vostri consigli! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmmmm
Sicuro sia il 70 300?
Probabilmente, visto il prezzo totale, è il 75 300.
Così fosse ti consiglio di lasciarlo perdere e di passare al 55 250 is Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: