photo4u.it

Quale zoom per la 550D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
WSG
nuovo utente

Iscritto: 16 Giu 2010

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 6:05 pm    Oggetto: Quale zoom per la 550D Rispondi con citazione

Buonasera a tutti! Sono un fotografo amatoriale che usa la macchina per passione. Fino ad ora ho usato un 300D che mi ha dato tante piccole soddisfazioni, però oggi volevo aggiornare il corredo. Così ho deciso di optare per la 550D, cosa ne pensate come macchina? Devo ancora acquistarla, ma ormai sono abbastanza deciso. Inoltre, come obiettivo sono propenso per uno zoom per questioni di flessibilità, ed ero orientato verso uno dei seguenti modelli:

CANON - CANON EFS 18-200 IS
TAMRON - TAMRON AF 18-270mm F/3,5 -6,3 Di II VC LD
TAMRON - TAMRON 55-200 4-5,6 Di II LD
SIGMA - SIGMA AF 18-125mm f/3.8-5.6 DC OS HSM
SIGMA - SIGMA AF 50-150mm f/2.8 EX DC APO HSM

Quali tra questi mi consigliate?

Ultrasonico e stabilizzato... Quale delle due caratteristiche è "necessaria" e quale mi consigliate?

E soprattutto, avete qualche sito internet da consigliarmi per gli acqusti? Grazie a tutti e buona serata!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gigigigi
utente

Iscritto: 02 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho iniziato con il 18-200 IS e mi sono trovato bene, ma ora pian piano sto migrando verso qualcosa di un po' piú luminoso e di qualitá. Gli altri non li conosco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per gli acquisti guarda qua...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291146

Stabilizzato è molto comodo. Ultrasonico o no per un uso generico non cambia moltissimo, è indice della velocità di messa a fuoco.

Io scarterei il 55-200 della tamron.

Se vuoi un unico obiettivo (e qui molti non sono d'accordo), con molti compromessi ma grande comodità, vai di 18-270 o 18-200.

Altrimenti consiglio l'accoppiata 18-55 + 55-250 entrambi is della Canon, spesso li trovi anche in kit con la macchina. Wink

Sempre valido...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=211570

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WSG
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però, i due di serie, mi han detto sempre che sono lenti un po' scadenti. Voi che ne dite a proposito di ciò?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato il tamron 18-270 si nikon e per me fà pena..
Credo che un 18-200 sia più che sufficente in dx..
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WSG
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spa83 ha scritto:
Io ho provato il tamron 18-270 si nikon e per me fà pena..
Credo che un 18-200 sia più che sufficente in dx..
Ciao

Perdona l'ignoranza, in dx?

Che problemi ti ha dato il 18-270? Che impressioni hai avuto con il canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: