photo4u.it

Help!! per il PP

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mucchina
utente

Iscritto: 10 Giu 2010

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 10:54 am    Oggetto: Help!! per il PP Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
recentemente ho ricevuto 200 stampe fotografiche gratuite da sfruttare entro il 30 giugno...
Il mio desiderio è stampare le mie prime foto fatte con la reflex in un viaggio a Parigi effettuato un mesetto fa...
Purtroppo alcune foto sono venute un po' scure, oppure con delle colorazioni un po' spente, complice anche il brutto tempo che rendeva il cielo sempre e solo bianco e grigio, ma sicuramente anche colpa della mia poca esperienza!!!
Quando le ho messe sul pc ho notato che aprendole con "Office Picture Manager" potevo utilizzare una funzione di "correzione automatica" che da sola rendeva la foto nettamente migliore senza perdere ore a smanettarci su....
Ieri ho scaricato la versione prova di Photoshop, ma non ho trovato nessuna funzione simile e soprattutto ho capito che è veramente difficile da usare...
Qualcuno di voi può aiutarmi!?!? è chiaro che ho bisogno di un sistema veloce che corregga leggermente le foto senza stravolgerle o modificarle, per poter avere una stampa più bella ed il tutto entro pochi giorni!!!
Secondo voi è valido Office Picture Manager?? La qualità della foto diminuisce utilizzandolo??
Cerco di allegare un esempio di foto prima e dopo la correzione automatica....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mucchina
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto al naturale (come il tonno) Wink

IMG_6965.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  153.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 723 volta(e)

IMG_6965.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mucchina
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto corretta automaticamente da Office Picture Manager

IMG_6965bis.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  178.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 721 volta(e)

IMG_6965bis.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un software facile da usare non necessariamente ha qualità minore.

Personalmente non ho mai provato Office, ma ti posso dire che esistono molti tool gratuiti che fanno al caso tuo.
Ottimi risultati li ho avuti con:

- Canon ZoomBrowser
- FastStone Picture Viewer
- IrfanView
- Photofiltre Studio (a pagamento)
- Google Picasa

Molti laboratori di stampa, inoltre, ti fanno direttamente l'ottimizzazione automatica: in questo caso puoi delegare tutta l'operazione.

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che OPM abbia pompato un po' troppo la saturazione...
DavideV
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Mi sembra che OPM abbia pompato un po' troppo la saturazione...

Quoto! Mi sembra strano che tu non abbia trovato in Photoshop un comando equivalente... mi sembra di ricordare che ci sia un comando "livelli automatici" (o qualcosa simile), che dovrebbe fare proprio al caso tuo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualsiasi cosa scegli, il mio consiglio è quello di fare una copia si tutti i tuoi Jpeg originali e tenerli da parte.
Le modifiche fatte sui Jpeg e poi salvate sono irreversibili. E se questi "automatismi" fanno qualcosa che poi sulla stampa non ti convince....

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mucchina
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a cerare Canon Zoombrowser, ma sul sito Canon c'è solo l'update...dove posso trovare il file "base"?
Per caso lo danno nel pacchetto software della macchina? io non l'ho neanke guardato il cd Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mucchina ha scritto:
Per caso lo danno nel pacchetto software della macchina? io non l'ho neanke guardato il cd Imbarazzato

Ti sei risposta da sola... Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: