photo4u.it

Un consiglio fondamentale per una reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cirodj
utente

Iscritto: 17 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 8:30 pm    Oggetto: Un consiglio fondamentale per una reflex Rispondi con citazione

Intanto faccio subito i complimenti per il bello e utile forum e vi chiedo subito un grande consiglio.
Io sono possessore di una compatta digitale canon con la quale faccio delle bellissime foto e di una videocamera digitale sharp che fa sempre anche foto ma di minor qualità.
L'altro giorno ho avuto la possibilità di fare delle foto con una minolta x300 reflex analogica di un mio amico e mi ha subito colpito! e ne vorrei comprare una.
Però sono molto inesperto, non so bene come si usa una reflex e appunto per iniziare non vorrei spendere un capitale, e quindi chiedo un consiglio a voi su cosa prendere visto che le reflex digitali son già da scartare per me visto che costano una follia.
Girando per il web ho visto una minolta d40 cosa vi pare?o cosa mi consigliate direi che non volevo superare le 200 € anche usata va bene , secondo
grazie per i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti può interessare, avrei una Olympus OM2SP con ottica zoom 28/105 Vivitar serie !, tutto in perfetto stato Very Happy Very Happy Very Happy

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm, dimmi quanto vuoi spendere e ti dirò che Minolta comprare Very Happy

Lascia perdere la Dynax 40, trovi di meglio alla stessa cifra comprando usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cirodj
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non volevo spendere più di 200 € sinceramente , Carlo C io non sono un esperto e non so valutare la tua macchina fotografica secondo te per le mie esigenze può andare bene?mi puoi mandare delle foto?a me servirebbe però che abbia il fuoco automatico e l'esposizione automatica a obbiettivo non solo il corpo macchina ma completa di obbiettivo e borsetta in pratica con qualche accessorio.
Izutsu che dici?
aspetto vostre info
grazie ragazzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia potrebbe avere tutto tranne l'autofocus....

Puoi usarla in manuale, automatico e program
l'esposimentro ha anche la misurazione spot
l'obiettivo è un f.2.8-3.5.......

però niente autofocus. Wink

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cirodj
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace Carlo ma la cerco con autofocus che almeno mi aiuta un po visto l'inesperienza.
grazie lo stesso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti preoccupare.....cmq sappi che è più facile sbagliare la messa a fuoco con l'autofocus che in manuale Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cirodj
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, però se non sbaglio poi l'autofocus si può disabilitare e farlo a mano mi pare.
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, puoi usare MF anzichè AF

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cirodj, la messa a fuoco manuale con le moderne autofocus non è comoda e nemmeno semplice perchè non hai nesssun tipo di aiuto se non lo stesso sensore che mette a fuoco automaticamente... quindi tanto vale.

Non è poi così difficile mettere a fuoco manualmente... ma se vuoi una autofocus certo non sbagli.

200 euro per la sola macchina o anche assieme ad un'ottica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci vuole tecinca nel mettere a fuoco (oddio, a menochè non si debba seguire un aquila in volo con un 1000mm ) ma se nessuno ti mette fretta!! ci vuole solo un po' d'occhio..nella vita quotidiana metti sempre a fuoco ma non te ne rendi conto.

ciao

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cirodj
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no volevo stare sui massimo 200 € compreso l'obbiettivo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per restare in casa Minolta ecco due buone offerte. La seconda è più vecchia ma è una signora macchina con una signora ottica. Trovi offerte analoghe per altri marchi.

http://cgi.ebay.it/Minolta-Dynax-5-con-zoom-28-80mm-f-3-5-5-6-macro_W0QQitemZ7539400451QQcategoryZ15237QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Minolta-Dynax-600si-classic-con-zoom-35-70-originale_W0QQitemZ7539578664QQcategoryZ15237QQrdZ1QQcmdZViewItem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 6:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto la canon 3000v con obiettivo 28-80 e valigetta dedicata a 178 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh appunto, una cosa che avrei dovuto dire... con 200 euro o ti compri un usato di buon livello o ti compri kit che servono solo a buttare via i soldi. La 3000V non è assolutamente paragonabile alle due citate, così come il 28-80 non è paragonabile al 35-70.
Per 180 euro ho visto, in negozio, una EOS 30 usata: vale sicuramente la pena piuttosto che una 3000V Kit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cirodj
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e cosa mi dite della Canon EOS 300V ? la ho vista dal vivo e mi sembra bella ma essendo ignorante in materia chiedo a voi un parere.
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' decisamente meglio della 3000V, anche se sempre una macchina di fascia bassa. L'ho avuta per qualche tempo e mi sono trovato bene anche se mancavano cose che ritengo utili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: