photo4u.it

Spostare foto con Lightroom - Aiuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mais78
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 11:54 pm    Oggetto: Spostare foto con Lightroom - Aiuto Rispondi con citazione

Vorrei capire qual e' il modo migliore per spostare su un altro pc le foto modificate con Lightroom su un primo pc.

La mia situazione e' la seguente: scarico le foto dalla macchina al portatile. Sul portatile e' istallato Lightroom (v3), faccio le mie modifiche ma come sapete LR non modifica il file originale. Una volta fatte le modifiche trasferisco le foto sul server aziendale (sul pc aziendale non ho LR), dove le lascio permanentemente.

1) Come posso trasferire non solo gli originali ma anche le modifiche?

2) Se una volta sul server aziendale cambio il nome di una foto (non in ambiente LR, con un semplice tasto destro del mouse) poi quando la riapro con LR sull altro pc LR riesce ad abbinare le modifiche fatte in precedenza con il file rinominato oppure non riesce piu' a trovarlo?

3) A breve ho intenzione di comprare un drive esterno, quindi oltre ad averle sul servere aziendale le avrei anche sul drive, qual e' il modo migliore per sincronizzare il tutto?

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2010 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a cercare qui

http://www.ncocco.it/blog/archives/244

http://www.ncocco.it/blog/archives/164

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mais78
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2010

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non ho trovato quello che cercavo, vuoi come fate?
grazie

Vai a fine pagina
Arrakas
nuovo utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mais78 ha scritto:
Purtroppo non ho trovato quello che cercavo, vuoi come fate?
grazie

Basta esportare le foto con l'apposito comando da LR (devi essere in library quindi export, oppure dal menu contestuale con il tasto dx del mouse) .. le foto esportate hanno le modifiche effettuate in LR.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: